Thread Alitalia da Aprile 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Pare che dagli ultimi incontri tra OO.SS. e azienda,i primi ne stiano uscendo vincitori in merito alla questione Hotel a Tokyo;e AZ stia per cambiare di nuovo hotel.Povera Etihad......:morto:
A meno che non fosse una tattica di negoziazione (metto sul piatto 10, voi protestate e alla fine chiudiamo tutti contenti a 5, perdonate l'esempio) mi aspetterei più polso da parte della nuova AZ con i sindacati, poi magari gli danno il contentino sull'hotel per far si che i sindacati possano vantarsi del mantenimento dei privilegi che fanno tante tessere sottoscritte e poi gli rifilano il risparmio altrove.

falco108

Bannato
8 Novembre 2012
1,631
0
A meno che non fosse una tattica di negoziazione (metto sul piatto 10, voi protestate e alla fine chiudiamo tutti contenti a 5, perdonate l'esempio) mi aspetterei più polso da parte della nuova AZ con i sindacati, poi magari gli danno il contentino sull'hotel per far si che i sindacati possano vantarsi del mantenimento dei privilegi che fanno tante tessere sottoscritte e poi gli rifilano il risparmio altrove.
Questa è la tattica che si usa con i marocchini per comprare le borse griffate false.....se fossi un sindacalaro mi sentirei offeso!

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Gentile XXX,

trasforma la tua visita all' Expo in qualcosa di indimenticabile e approfitta di 32€ di vantaggi per visitare l'Esposizione Universale!

Dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 ti aspettiamo nell' innovativo Padiglione Alitalia Etihad Airways: un edificio di due piani, che comprende un avveniristico Social Hub all' interno del quale, grazie alla più avanzata tecnologia, sarai accompagnato in un percorso alla scoperta del mondo, attraverso luoghi, culture e tradizioni di ogni paese. I piccoli visitatori potranno divertirsi nella Kids Area lanciandosi in un viaggio all'insegna del divertimento e della scoperta; i più grandi potranno vestire i panni di un pilota per un giorno provando un vero simulatore di volo, navigando nella realtà virtuale degli Oculus Rift oppure assistendo ad uno show cooking nella Imagination Lounge.

Acquista su alitalia.com entro il 20 aprile uno o più biglietti Alitalia* e riceverai una email con un e-coupon di sconto fino a 32€ sull’acquisto di biglietti Expo.**

Ti aspettiamo ad Expo Milano 2015!

(*) Si intende per acquisto la transazione effettuata indipendentemente dal numero dei biglietti acquistati.
(**) Beneficio massimo riferito all'acquisto di quattro biglietti per l'ingresso di un adulto, data aperta.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
16 aprile 2015
Alitalia, verso nuove assunzioni

Ad Cassano: trattativa con sindacati

16:46 - "Stiamo valutando insieme" ai sindacati "l'opportunita' di procedere a delle assunzioni". Lo ha detto l'Ad di Alitalia, Silvano Cassano, precisando, senza entrare nei dettagli, che "la trattativa è a buon punto e speriamo di poterla concludere presto". "Stiamo discutendo attivamente con i sindacati nel rispetto delle posizioni reciproche" ha spiegato Cassano, sottolineando che "Alitalia intende migliorare tutti gli aspetti del servizio".
Tgcom

Esteban

Utente Registrato
17 Febbraio 2015
389
0
16 aprile 2015

16:46 - "Stiamo valutando insieme" ai sindacati "l'opportunita' di procedere a delle assunzioni". Lo ha detto l'Ad di Alitalia, Silvano Cassano, precisando, senza entrare nei dettagli, che "la trattativa è a buon punto e speriamo di poterla concludere presto". "Stiamo discutendo attivamente con i sindacati nel rispetto delle posizioni reciproche" ha spiegato Cassano, sottolineando che "Alitalia intende migliorare tutti gli aspetti del servizio".
Tgcom
io so che hanno già fissato colloqui per i corsi base A/V.

http://cinquantamila.corriere.it/storyTellerArticolo.php?storyId=551e5a01841ac&hc_location=ufi

spongebob

Utente Registrato
31 Luglio 2008
791
0
16 aprile 2015

Tgcom
Credo si parli di CTD che diventerebbero CTI.

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,375
477
CMN
Mi quoto per aggiornarmi; pare non rispettasse i requisiti di insonorizzazione o di non esposizione al rumore e quindi il riposo fosse, soprattutto per certe camere, sofferto.
Quindi a quei poveretti dei crews di Etihad, oltre a farli lavorare come muli, non li fanno neanche dormire tranquilli?

norberto

Utente Registrato
2 Luglio 2014
450
35
Questa è la tattica che si usa con i marocchini per comprare le borse griffate false.....se fossi un sindacalaro mi sentirei offeso!
Ma stiamo scherzando?
Queste,se fossero tattiche sarebbero operazioni da folli,visti i costi di penali imposti dai contratti,soprattutto uno appena firmato.

norberto

Utente Registrato
2 Luglio 2014
450
35
Mi quoto per aggiornarmi; pare non rispettasse i requisiti di insonorizzazione o di non esposizione al rumore e quindi il riposo fosse, soprattutto per certe camere, sofferto.
Si vede che gli AZ hanno l'udito più sensibile dei crew di altri vettori.

falco108

Bannato
8 Novembre 2012
1,631
0
Si vede che gli AZ hanno l'udito più sensibile dei crew di altri vettori.
Se l'azienda deciderà si cambiare e di pagare le penali, forse forse riconosce che c'è stato un errore.Non penso che lo faccia solo per fare un favore ai sindacati,
A questo punto, che andasse chiedere conto a chi ha fatto questo errore ed ha causato questo danno economico !

norberto

Utente Registrato
2 Luglio 2014
450
35
Se l'azienda deciderà si cambiare e di pagare le penali, forse forse riconosce che c'è stato un errore.Non penso che lo faccia solo per fare un favore ai sindacati,
A questo punto, che andasse chiedere conto a chi ha fatto questo errore ed ha causato questo danno economico !
Povera Etihad in che ginepraio si è cacciata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.