Thread Alitalia da Aprile 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,170
1,034
Pisa
Oggi all'aeroporto di Pisa ho sentito il seguente annuncio: "Si ricorda ai signori passeggeri che i voli Alitalia per Roma Fiumicino verranno operati da Etihad Regional" (non durante l'imbarco del volo, ma così a random)
Sì anche all'imbarco lo dicono (anche a FCO). forse vorranno evitare i casini successi con carpatair dopo l'incidente...

ApeMaia

Utente Registrato
4 Dicembre 2008
95
0
Toscana
Dove adesso c'è quel bar al piano terra c'era un'agenzia Alitalia che occupava tutte le vetrine sulla Piazza ed anche nella strada adiacente (Via Puccini).
Tieni conto che quella zona era un posto parecchio carino e non degradato com'è adesso, purtroppo.
Confermo ...
Ho studiato a Pisa a fine anni '80 e in quegli anni, in quel palazzo della foto, campeggiava una grande insegna posta verticalmente ad una facciata, con la scritta Alitalia che era visibile da tutta la Piazza della Stazione. Era un palazzo tutto adibito a vari uffici ed oltre alla compagnia di bandiera vi erano altri uffici "prestigiosi" quali l'ICE (Ufficio Commercio Estero) ecc...
Oggi il palazzo è vuoto e le sedi di molte aziende e società sono trasferiti in periferia se non definitivamente chiusi. Altro mondo ...oggi la zona è degradata e piena di negozi di paccotiglia!

ilTodda91

Utente Registrato
2 Settembre 2010
201
0
Bologna
L'altra notte guardavo su FR24 gli aerei sull'Italia e ho notato un volo strano da PMO a VBS con identificativo AZA980

Lo stesso volo faceva poi rientro a PMO come AZA981P.

Volo operato da a A320-216 EI-DSU.

Ho notato anche altri voli AZ su VBS sempre in notturna.. Ma di cosa si tratta? Cargo operato con aerei pax??

http://www.flightradar24.com/reg/ei-dsu date 18 e 19 giugno..
http://www.flightradar24.com/flight/az980

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,943
1,929
L'altra notte guardavo su FR24 gli aerei sull'Italia e ho notato un volo strano da PMO a VBS con identificativo AZA980

Lo stesso volo faceva poi rientro a PMO come AZA981P.

Volo operato da a A320-216 EI-DSU.

Ho notato anche altri voli AZ su VBS sempre in notturna.. Ma di cosa si tratta? Cargo operato con aerei pax??

http://www.flightradar24.com/reg/ei-dsu date 18 e 19 giugno..
http://www.flightradar24.com/flight/az980
Dovrebbero essere i voli postali notturni

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,547
817
Up in the air

smerlos

Utente Registrato
17 Gennaio 2011
175
0
E come non ricordare i grandi uffici Alitalia a Milano di fianco alla stazione Garibaldi.
Per me era comodissimo arrivare li intreno, fare il check in per JFK , lasciare i bagagli e farsi portare a Malpensa in bus, anni 80

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,566
712
Back to Fischamend
Interessante il nuovo CS con KE tra ICN e KIX. Quasi quasi ci faccio un pensierino... su quella rotta la KE ha una buona Business?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Considera che KE ha tre voli al giorno ICN - KIX, su cui cambiano gli aeromobili, ma spesso sono WB. Dipende da su quale volo mettono i c/s, quale scegli tu, in che giorno... insomma, non è così facile generalizzare.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,420
2,628
Londra
MA anche quando c'erano aerei cargo. Per esempio, secondo mio cugino pilota, una trentina d'anni fa il MD80 che faceva l'ultimo voilo FCO-BLQ tornava a Roma con la posta per ritornare poi a BLQ, sempre con la posta, in tempo per fare il primo BLQ-FCO della giornata.

D960

Utente Registrato
19 Aprile 2014
1,530
135
MA anche quando c'erano aerei cargo. Per esempio, secondo mio cugino pilota, una trentina d'anni fa il MD80 che faceva l'ultimo voilo FCO-BLQ tornava a Roma con la posta per ritornare poi a BLQ, sempre con la posta, in tempo per fare il primo BLQ-FCO della giornata.

Capita spesso con l'ultima tratta FCO-CAG. L'aereo parte per Brescia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.