Thread Alitalia da marzo 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aamilan

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,634
72
fco-pek ? si il mio ex collega non ha smentito alla mia domanda quindi e' confermata :)

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Sarebbe un' altra ottima notizia: almeno per una volta avrebbero fatto quello che hanno piú volte detto. Tre aperture sul LR in un network cosi ridotto come quello di Az é un buon inizio.

Mazingaro

Utente Registrato
5 Dicembre 2007
757
5
Qualcuno sa se verrà confermata la peg-fco? Al momento non é ancora in vendita per la prossima winter

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,377
478
CMN
Sfogliato oggi per la prima volta il nuovo Ulisse. A parte la copertina che fa cagare, i contenuti li trovo nettamente migliorati, cosi' come la suddivisione in sezioni/rubriche.
Tamarrata totale, italianissima, l'oroscopo...

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Chissà come mai le rotte migliori in AZ sono sempre quelle che hanno dovuto chiudere per guerre, carestie, pestilenze, cavallette, uragani, fine del mondo, ecc...

Poi ci sarebbe anche da chiedersi perché AF, LH e IB dal Venezuela riescono comunque bene o male a farsi pagare, visto che continuano a volarci.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Sfogliato oggi per la prima volta il nuovo Ulisse. A parte la copertina che fa cagare, i contenuti li trovo nettamente migliorati, cosi' come la suddivisione in sezioni/rubriche.
Tamarrata totale, italianissima, l'oroscopo...
Anche secondo me come contenuti è più gradevole e interessante. Mi risulta sempre molto caotico come impaginazione e grafica generale, ma credo sia migliore di prima a livello generale.

PS: a me l'oroscopo piace come idea, anche perché è scritto in maniera spiritosa e meno convenzionale ?

F

flyboy

Guest
Confermo anche io la vostra impressione, e provo a dettagliare meglio:
- L'allineamento delle colonne è disomogeneo: a volte giustificato, a volte a bandiera;
- Altrettanto disomogeneo è l'utilizzo dei caratteri: vengono utilizzati sia una famiglia con grazie, sia una senza grazie. A volte anche nella stessa pagina. E' stranissimo e poco professionale.
- L'utilizzo della fotografia è assai discutibile: se si eccettuano i servizi su Nepal, golf e hot model :p, le foto sono dozzinali, di repertorio e poco interessanti.

I contenuti invece non sono male. Personalmente però ritengo che la maggior parte di chi legge la rivista di bordo si limiti a sfogliarla, leggere qualche titolo e qualche didascalia. La forma quindi conta, e su questo aspetto non ci siamo proprio.
Lasciamo poi perdere la testata in prima pagina, non commentabile.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,835
1,773
Chissà come mai le rotte migliori in AZ sono sempre quelle che hanno dovuto chiudere per guerre, carestie, pestilenze, cavallette, uragani, fine del mondo, ecc...

Poi ci sarebbe anche da chiedersi perché AF, LH e IB dal Venezuela riescono comunque bene o male a farsi pagare, visto che continuano a volarci.
In realtà il Venezuela ha permesso il rientro di una minima parte dei crediti (se ben ricordo il 25%) a fronte dell'accordo a rimaner operativi. Tale accordo lo aveva fatto anche AZ riaprendo i voli ma poi non è stato onorato a lì ha chiusi nuovamente.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Sui social di Az l' operatrice ha affermato che tra qualche settimana verrano messi alla vendita anche i voli per la W16 su MEX che diventerebbe cosi annuale.

bezzeka

Utente Registrato
22 Giugno 2008
162
0
roma
Oggi primo giorno della riapertura di BOS
Pax az 614/5. 04/17/123 su 20/17/213
Confronto con nyc
az 608/5. 12/17/175 su 20/17/213

Mi.To

Utente Registrato
1 Febbraio 2012
352
0
Perugia
Oggi primo giorno della riapertura di BOS
Pax az 614/5. 04/17/123 su 20/17/213
Confronto con nyc
az 608/5. 12/17/175 su 20/17/213

E' su Boston che venivano usati gli scassoplani? lo chiedo perchè in caso sarebbe opportuno una campagna pubblicitaria aggressiva per far notare il cambiamento

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,052
132
Possibile che BOS e YYZ siano diventate annuali? ho visto che sono caricate le tariffe anche su dicembre 2016.

Luca Paglia

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
22 Gennaio 2015
440
62
Io pure ho volato con gli scassoplani su BOS, sin dai tempi di Air One. Anche se nel 2008 erano già scassoplani?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.