Thread Alitalia da marzo 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aggynomadi

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
543
5
Roma
twitter.com
Comodo il servizio di Alitalia che ti manda una mail per dirti di affrettarti a concludere la prenotazione di un volo che avevi guardato la sera prima.

Soprattutto quando non tiene conto che quel volo l'hai poi prenotato.
:) ormai ci sono abituato ???

Piuttosto che pensassero a sistemare la gestione dei voli già acquistati che da giorni non funziona.

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk

aggynomadi

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
543
5
Roma
twitter.com
Per la serie "melius abundare quam deficere" ... ho ricevuto per una modifica dell'orario di un volo del prossimo giugno, prima un'e mail, poi un sms ed infine una telefonata ... la mia non è assolutamente una lamentela è solo una constatazione che, forse, alcune volte l'informazione risulta essere un po' ridondante e altre assolutamente deficitaria, in ogni caso ho apprezzato il servizio (per altro già riscontrato altre volte in passato).
Pensa che a me, a dicembre 2014 nada de nada... Col rischio di perdere il volo
Quindi meglio ora e come disse il principe de curtis:
TOTO' - Due punti! Ma sì, fai vedere che abbondiamo! Abbondandis in abbondandum!*

;):eek::p

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk

Giobbel

Utente Registrato
16 Settembre 2013
239
0
Lecce
Qualche news sulla (ex) Dolce Vita?
Da ieri, secondo programma, dovrebbe essere in funzione

fabrizio72

Utente Registrato
15 Febbraio 2010
310
5
Per la serie "melius abundare quam deficere" ... ho ricevuto per una modifica dell'orario di un volo del prossimo giugno, prima un'e mail, poi un sms ed infine una telefonata ... la mia non è assolutamente una lamentela è solo una constatazione che, forse, alcune volte l'informazione risulta essere un po' ridondante e altre assolutamente deficitaria, in ogni caso ho apprezzato il servizio (per altro già riscontrato altre volte in passato).
io la telefonata per informarmi del cambio di orario l'ho ricevuta il 25 dicembre all'ora di pranzo ... :astonished:

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,080
3,501
DIP et DIR li ho visti ieri sera ancora ad Abu Dhabi in zona maintenance all'interno di un recinto ma al di fuori dell' hangar.

Nessun segno di attività attorno ai due aerei. erano le 18h
Hanno già la nuova livrea?

matteo86rm

Utente Registrato
14 Agosto 2013
102
0
leggevo su anna.aero che manila-malpensa è la #1 unserved route e fco è al quinto posto. come mai alitalia non ha pensato ad aprirla?esistono limitazioni su range o limitazioni politiche di qualche tipo?

ilviaggiatore

Utente Registrato
1 Marzo 2016
40
0
milano
yield bassi...se si vuole iniziare una vera espansione del network si apre la rotta a un tkt price che tiene conto di questo e si vede un po'....certo non in sei mesi...tanto di rotte in perdita Az abbonda e nell'aprire e chiudere rotte e' maestra. Invece come ribadito anche in una recente intervista a LCdM si tende e "consolidare"...attendiamo i risultati. Il tutto senza polemica , sia chiaro! Solo una mia visione della situation. E' uno spunto di riflessione per il forum. Grazie.

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,943
1,930
yield bassi...se si vuole iniziare una vera espansione del network si apre la rotta a un tkt price che tiene conto di questo e si vede un po'....certo non in sei mesi...tanto di rotte in perdita Az abbonda e nell'aprire e chiudere rotte e' maestra. Invece come ribadito anche in una recente intervista a LCdM si tende e "consolidare"...attendiamo i risultati. Il tutto senza polemica , sia chiaro! Solo una mia visione della situation. E' uno spunto di riflessione per il forum. Grazie.
Manila vorrebbe andare a scontrarsi direttamente con le golfare su una rotta prevalentemente etnica, con in aggiunta un po' di turismo. Insomma una rotta che credo sia fra le più price sensitive. Vorrebbe dire con ogni probabilità farsi del male.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Manila vorrebbe andare a scontrarsi direttamente con le golfare su una rotta prevalentemente etnica, con in aggiunta un po' di turismo. Insomma una rotta che credo sia fra le più price sensitive. Vorrebbe dire con ogni probabilità farsi del male.
sinceramente , prima di Manila credo che sarebbe preferibile fossero altre le rotte servite direttamente da Alitalia.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Credo anche io. Tralaltro quell'articolo l'avevo gia postato io giorni fa sul thread Philippines: http://www.aviazionecivile.org/vb/s...ebbraio-2013?p=1745140&viewfull=1#post1745140
Da MXP un quarto dei pax vola con Oman Air via MCT, il resto sara' prevalentemente golfare e poco altro.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
sinceramente , prima di Manila credo che sarebbe preferibile fossero altre le rotte servite direttamente da Alitalia.
Quoto al 100%, sarebbe ottimo cercare di riaprire Caracas, o aprire Lima o Bogotà,entrambe rotte con yields piuttosto alti.

Blos

Utente Registrato
12 Luglio 2013
756
123
A proposito di totorotte. Mia moglie vola spesso da MXP a HKG con Cathay in business. Dice che il volo è sempre pieno, molte volte le capita di essere in lista d'attesa. Immagino che la riapertura di HKG non avrebbe il consenso di EY.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.