In realtà sono almeno una ventina le rotte che Alitalia sta studiando, e alcune di queste nonostante siano coperte da Etihad sono verso EstA proposito di totorotte. Mia moglie vola spesso da MXP a HKG con Cathay in business. Dice che il volo è sempre pieno, molte volte le capita di essere in lista d'attesa. Immagino che la riapertura di HKG non avrebbe il consenso di EY.
scusa, ma su un collegamento che rappresenta il prolungamento della rotta Fco-Ahu, Az e' totalmente fuori gioco. Mi speigo meglio KUL SIN CGK BKK e tutta l'Australia manco a pensarci. Dovrebbe puntare a mete piu' a nord per giustificare un volo diretto. Ma quante ce ne sono di papabili? Kathmandu per esempio, ma c'e' domanda per riempire un aereo? la Cina andrebbe bene, ma I voli si attivano solo dal lato orientale e non da questa parte. Il margine di manovra per alitalia e' assai limitato. Voglio essere smentitoIn realtà sono almeno una ventina le rotte che Alitalia sta studiando, e alcune di queste nonostante siano coperte da Etihad sono verso Est
Infatti non è nessuna di questescusa, ma su un collegamento che rappresenta il prolungamento della rotta Fco-Ahu, Az e' totalmente fuori gioco. Mi speigo meglio KUL SIN CGK BKK e tutta l'Australia manco a pensarci.
Sicuramente un depistaggio...In realtà sono almeno una ventina le rotte che Alitalia sta studiando, e alcune di queste nonostante siano coperte da Etihad sono verso Est
Credo che molte tratte riguardino il Nord America (San Francisco su tutte) e Sud America (Caracas, Lima, Bogota) mentre verso est credo stiano guardando a rotte come Shangai, Hong Kong, magari qualcosa in India ma sostanzialmente con Seoul, Tokyo e Pechino già aperte o in prossima apertura verso est sono davvero poche le possibilità, almeno secondo me.In realtà sono almeno una ventina le rotte che Alitalia sta studiando, e alcune di queste nonostante siano coperte da Etihad sono verso Est
E' evidente che anche tu sai qualcosa.....Credo che molte tratte riguardino il Nord America (San Francisco su tutte) e Sud America (Caracas, Lima, Bogota) mentre verso est credo stiano guardando a rotte come Shangai, Hong Kong, magari qualcosa in India ma sostanzialmente con Seoul, Tokyo e Pechino già aperte o in prossima apertura verso est sono davvero poche le possibilità, almeno secondo me.
E in ogni caso tutte le rotte verrebbero aperte da FCO per il discorso dei federaggi di MXP.
Come farsi del male insomma :wine:In realtà sono almeno una ventina le rotte che Alitalia sta studiando, e alcune di queste nonostante siano coperte da Etihad sono verso Est
Ma sono allo studio 20 rotte per poi sceglierne 1, oppure sono allo studio 20 rotte per aprirne 20 ???![]()
E' evidente che anche tu sai qualcosa.....
6 in Nordamerica (inclusa SFO che era già presente nei piani dal 2017/18 se non erro)
2 in Centroamerica
6 in Asia (inclusa PEK che sarà presto ufficializzata)
5 in Africa
3 in Sudamerica
Niente di confermato ovviamente, non sono classificabili nemmeno come rumors, ma sono solo destinazioni allo studio come immagino ci siano in ogni compagnia.
Beh il 2018 è dietro l'angolo alla fine...
Sono rotte che comunque non vedranno la luce prima di un eventuale ritorno all'utile nel 2017 (escluse quelle già annunciate come PEK e SFO)
QualcosinaE' evidente che anche tu sai qualcosa.....
6 in Nordamerica (inclusa SFO che era già presente nei piani dal 2017/18 se non erro)
2 in Centroamerica
6 in Asia (inclusa PEK che sarà presto ufficializzata)
5 in Africa
3 in Sudamerica
Niente di confermato ovviamente, non sono classificabili nemmeno come rumors, ma sono solo destinazioni allo studio come immagino ci siano in ogni compagnia.
Sono le rotte che stanno studiando in Az, quindi nuove rotte da integrare con quelle già esistenti. Ovviamente delle 20, tolte PEK e SFA, ne verranno, forse, aperte 2-4 ma non prima del 2017-2018.Questi numeri (ipotetici ovviamente) riguardano nuove aperture o il computo totale di quelle che saranno, ossia vecchie e nuove rotte insieme?
in aggiunta, ma inutile andarci a perdere tempo. Non è detto che siano 20 in studio e 20 vengano aperte. Giustamente come ha fatto notare qualcuno poi magari ne vengono aperte 5Questi numeri (ipotetici ovviamente) riguardano nuove aperture o il computo totale di quelle che saranno, ossia vecchie e nuove rotte insieme?
Quindi non le vedremo mai.Sono rotte che comunque non vedranno la luce prima di un eventuale ritorno all'utile
Se AZ vuole crescere prima o poi deve iniziare a scontrarsi con le altre major anche su rotte un filo più complesse (dal punto di vista commerciale) di NYC ed EZECome farsi del male insomma :wine: