Thread Alitalia da marzo 2016


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
az puo' aprire a mala pena in sud america, dalle altre parti prende schiaffi dalla concorrenza e da EY o entrambe
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
A proposito di totorotte. Mia moglie vola spesso da MXP a HKG con Cathay in business. Dice che il volo è sempre pieno, molte volte le capita di essere in lista d'attesa. Immagino che la riapertura di HKG non avrebbe il consenso di EY.
In realtà sono almeno una ventina le rotte che Alitalia sta studiando, e alcune di queste nonostante siano coperte da Etihad sono verso Est
 

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
In realtà sono almeno una ventina le rotte che Alitalia sta studiando, e alcune di queste nonostante siano coperte da Etihad sono verso Est
scusa, ma su un collegamento che rappresenta il prolungamento della rotta Fco-Ahu, Az e' totalmente fuori gioco. Mi speigo meglio KUL SIN CGK BKK e tutta l'Australia manco a pensarci. Dovrebbe puntare a mete piu' a nord per giustificare un volo diretto. Ma quante ce ne sono di papabili? Kathmandu per esempio, ma c'e' domanda per riempire un aereo? la Cina andrebbe bene, ma I voli si attivano solo dal lato orientale e non da questa parte. Il margine di manovra per alitalia e' assai limitato. Voglio essere smentito
 

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,077
361
Genova - LIMJ
HKG è una prime rotte dall'Italia (prima per Milano, terza, a memoria, da Roma) sul Sud-Est asiatico per dati di traffico, con coltre 500k pax/annui sulle due direttrici.
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
In realtà sono almeno una ventina le rotte che Alitalia sta studiando, e alcune di queste nonostante siano coperte da Etihad sono verso Est
Credo che molte tratte riguardino il Nord America (San Francisco su tutte) e Sud America (Caracas, Lima, Bogota) mentre verso est credo stiano guardando a rotte come Shangai, Hong Kong, magari qualcosa in India ma sostanzialmente con Seoul, Tokyo e Pechino già aperte o in prossima apertura verso est sono davvero poche le possibilità, almeno secondo me.
E in ogni caso tutte le rotte verrebbero aperte da FCO per il discorso dei federaggi di MXP.
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Credo che molte tratte riguardino il Nord America (San Francisco su tutte) e Sud America (Caracas, Lima, Bogota) mentre verso est credo stiano guardando a rotte come Shangai, Hong Kong, magari qualcosa in India ma sostanzialmente con Seoul, Tokyo e Pechino già aperte o in prossima apertura verso est sono davvero poche le possibilità, almeno secondo me.
E in ogni caso tutte le rotte verrebbero aperte da FCO per il discorso dei federaggi di MXP.
E' evidente che anche tu sai qualcosa..... ;)

6 in Nordamerica (inclusa SFO che era già presente nei piani dal 2017/18 se non erro)
2 in Centroamerica
6 in Asia (inclusa PEK che sarà presto ufficializzata)
5 in Africa
3 in Sudamerica

Niente di confermato ovviamente, non sono classificabili nemmeno come rumors, ma sono solo destinazioni allo studio come immagino ci siano in ogni compagnia.
 

Blos

Utente Registrato
12 Luglio 2013
756
123
Sono stato recentemente a HKG volando GOA-FCO-AUH-HKG: francamente, troppo lungo e stancante. Ritorno HGK-CDG-GOA con 380, pieno di italiani. Se ci dovrò tornare, sicuramente andrò in auto a MXP per il Cathay diretto o al massimo via CDG, certamente non via FCO-AUH.
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,052
132
Ma sono allo studio 20 rotte per poi sceglierne 1, oppure sono allo studio 20 rotte per aprirne 20 ??? :D
 

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
E' evidente che anche tu sai qualcosa..... ;)

6 in Nordamerica (inclusa SFO che era già presente nei piani dal 2017/18 se non erro)
2 in Centroamerica
6 in Asia (inclusa PEK che sarà presto ufficializzata)
5 in Africa
3 in Sudamerica

Niente di confermato ovviamente, non sono classificabili nemmeno come rumors, ma sono solo destinazioni allo studio come immagino ci siano in ogni compagnia.


Questi numeri (ipotetici ovviamente) riguardano nuove aperture o il computo totale di quelle che saranno, ossia vecchie e nuove rotte insieme?
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
E' evidente che anche tu sai qualcosa..... ;)

6 in Nordamerica (inclusa SFO che era già presente nei piani dal 2017/18 se non erro)
2 in Centroamerica
6 in Asia (inclusa PEK che sarà presto ufficializzata)
5 in Africa
3 in Sudamerica

Niente di confermato ovviamente, non sono classificabili nemmeno come rumors, ma sono solo destinazioni allo studio come immagino ci siano in ogni compagnia.
Qualcosina
Anche se in Africa oltre a JOH non vedo nessuna rotta che possa avere successo per Az.
In CentroAmerica basta guardare le rotte operate da IB e vedere i prezzi (Quindi Yields) per capire quali potrebbero essere.
Az ha degli ottimi federaggi da e per la Spagna...
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Questi numeri (ipotetici ovviamente) riguardano nuove aperture o il computo totale di quelle che saranno, ossia vecchie e nuove rotte insieme?
Sono le rotte che stanno studiando in Az, quindi nuove rotte da integrare con quelle già esistenti. Ovviamente delle 20, tolte PEK e SFA, ne verranno, forse, aperte 2-4 ma non prima del 2017-2018.
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Questi numeri (ipotetici ovviamente) riguardano nuove aperture o il computo totale di quelle che saranno, ossia vecchie e nuove rotte insieme?
in aggiunta, ma inutile andarci a perdere tempo. Non è detto che siano 20 in studio e 20 vengano aperte. Giustamente come ha fatto notare qualcuno poi magari ne vengono aperte 5
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.