Sistema Aeroportuale Venezia : SAVE punta a 20 mln di passeggeri

FlyVenice

Utente Registrato
7 Agosto 2015
27
0
Posso solo dirti che difficilmente il giapponese arriva direttamente a Venezia. Venexia é solo una tappa di un tour italiano o europeo. Il cliente americano é completamente diverso: arriva, si imbarca in crociera, dopo 7 o 15 giorni ritorna, si ferma 2 notti e riparte per gli USA.
Il volo diretto per Tokyo non so con che criterio sia stato deciso. Fosse stato interessante ci avrebbero pensato prima i JAP

Marcello Brunazzo

Utente Registrato
28 Marzo 2015
40
0
Padova, Italia
Ciao a tutti! United Airlines oggi ha mandato da Newark due volo, uno dietro l'altro, per VCE. Qualcuno ne sa il motivo? Puó esserci stato un imponente overbooking o il volo di ieri ha avuto dei problemi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FlyVenice

Utente Registrato
7 Agosto 2015
27
0
L'overbooking non può essere. Quindi propendo per la seconda.
Posso solo dirvi che ieri a venezia c'erano 4 navi da crociera, tra cui Royal Caribbean...Per 8 mesi all'anno da Venezia c'è un flusso enorme di crocieristi dal Nord America...questo spiega i 5 voli daily diretti dagli States: United, AA, Delta...no AZ....

AirTree

Utente Registrato
3 Novembre 2010
389
2
Posso solo dirvi che ieri a venezia c'erano 4 navi da crociera, tra cui Royal Caribbean...Per 8 mesi all'anno da Venezia c'è un flusso enorme di crocieristi dal Nord America...questo spiega i 5 voli daily diretti dagli States: United, AA, Delta...no AZ....
AZ non aprirà mai voli diretti da VCE per gli Stati Uniti. Con l'organico di velivoli LR che si ritrova è meglio che gli utilizzino su FCO. E non sono l'unico a pensarlo..

Se deve arrivare un volo nuovo per gli Stati Uniti è meglio operata dalle compagnie americane o compagnie del golfo

FlyVenice

Utente Registrato
7 Agosto 2015
27
0
AZ non aprirà mai voli diretti da VCE per gli Stati Uniti. Con l'organico di velivoli LR che si ritrova è meglio che gli utilizzino su FCO. E non sono l'unico a pensarlo..

Se deve arrivare un volo nuovo per gli Stati Uniti è meglio operata dalle compagnie americane o compagnie del golfo
E' sbagliato per me non pensare ad un volo transatlantico proprio da Venezia, al limite anche stagionale....visto il LF di tutte le americane e poi di Air France, tramite CDG, per decine di destinazioni americane.
Secondo me sbaglia AZ a non investire direttamente su uno stagionale verso gli USA e, fortunatamente, hanno cancellato il diretto per Tokyo (quella si che era una follia...)

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
Ciao a tutti! United Airlines oggi ha mandato da Newark due volo, uno dietro l'altro, per VCE. Qualcuno ne sa il motivo? Puó esserci stato un imponente overbooking o il volo di ieri ha avuto dei problemi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In effetti il volo di ieri era stato cancellato per qualche motivo. Oggi sono arrivati 2 B764 ma
credo che solo uno sia ripartito per EWR, alle 17.30 ero di passaggio per VCE ed il secondo B767
era ancora in apron, e non mi sembra che ci sia traccia su FR24 che sia partito dopo quell'ora.

Da segnalare anche il volo QR125 da DOHA per la seconda volta questa settimana operato con A333

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
20
.
Nel 2017 Air Transat aggiungerà un terzo volo su Montreal, quindi 5 voli complessivamente considerando anche Toronto (salvo ulteriori cambiamenti ovvio)

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
Stamattina transitando a Tessera ho pensato di scattare qualche foto sullo stato di avanzamento dei lavori.

Parte landside lato nord...

Lato sud

L'innesto del People-mover al nuovo settore landside sud

Il people-mover praticamente finito,... spiando all'interno si vedono già le finiture, gli arredi e le foto "veneziane" alle pareti...

L'avanzamento della nuova copertura sui nuovi spazi all'ingresso del terminal partenze.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,851
475
VCE-TSF
Speriamo in futuro ci sia anche un più comodo accesso alla ferrovia, oltre che via acqua
Invece di progetti fantasmagorici e stazioni AV secondo me stendere qualche km di binario che colleghi una nuova stazione denominata aeroporto alla linea esistente(venezia-trieste) sarebbe la soluzione ottimale. Sia dal punto di vista dei costi che dell'impatto ambientale.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
20
.
Invece di progetti fantasmagorici e stazioni AV secondo me stendere qualche km di binario che colleghi una nuova stazione denominata aeroporto alla linea esistente(venezia-trieste) sarebbe la soluzione ottimale. Sia dal punto di vista dei costi che dell'impatto ambientale.
Si riuscirebbe a fare una stazione passante in modo da evitare treni spola dedicati?