adriano.93
Utente Registrato
- 29 Gennaio 2016
- 76
- 0
- 31
Renzi è andato a New York con l'A319CJ vero?
Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 mini utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 mini utilizzando Tapatalk
Ciao e benvenuto sul forum.Un cordiale saluto a voi tutti. Mi sono registrato ieri, ma vi seguo, con qualche interruzione, da quasi 10 anni.
Premetto che il mio italiano non è perfetto - non è la mia lingua materna.
Vorrei segnalarvi questa foto:
https://commons.wikimedia.org/wiki/...us_A340-541_I-TALY_taxiing_at_JFK_Airport.jpg
So che l'A345 I-TALY ha avuto il suo debutto qualche mese fa a Cuba, ma sembra che quello col presidente del consiglio dei ministri a bordo sia avvenuto qualche giorno fa con un volo a NYC/JFK/ONU.
Saluti e complimenti per la qualità di questo forum.
Benvenuto, ti presenti con un'ottima anteprima!Un cordiale saluto a voi tutti. Mi sono registrato ieri, ma vi seguo, con qualche interruzione, da quasi 10 anni.
Premetto che il mio italiano non è perfetto - non è la mia lingua materna.
Vorrei segnalarvi questa foto:
https://commons.wikimedia.org/wiki/...us_A340-541_I-TALY_taxiing_at_JFK_Airport.jpg
So che l'A345 I-TALY ha avuto il suo debutto qualche mese fa a Cuba, ma sembra che quello col presidente del consiglio dei ministri a bordo sia avvenuto qualche giorno fa con un volo a NYC/JFK/ONU.
Saluti e complimenti per la qualità di questo forum.
Confermo che era a KJFKHai capito... Ci ha fregati tutti e si è fatto il primo volo in sordina...
Sembra che Renzi il 21 fosse sul 319 (MM62243) https://twitter.com/ItaMilRadar/status/778525138287468544Premesso che non ho nulla contro l'A345, vorrei pero segnalarvi due comunicati, uno di Palazzo Chigi e l'altro della Farnesina, secondo i quali la delegazione italiana comprendeva, oltre a Renzi, anche Gentiloni e Alfano; probabilmente quindi una delegazione abbastanza consistente. I lavori sono iniziati il 19 e sono terminati il 23 e quindi la foto, fatta il 23 settembre a KJFK, come dire, coincide con gli eventi. Ma c'è un piccolo dettaglio: il presidente del consiglio il 21 settembre è stato a Milano... Quindi o ha preso un volo di linea per tornare in Italia, oppure il 345 ha fatto più di un volo a/r oppure è andato a prenderlo a NYC un A319 o un Falcon.
http://www.esteri.it/mae/it/sala_st...16/09/il-ministro-gentiloni-a-new-york_0.html
http://www.governo.it/agenda/2016-09-21t000000/renzi-milano/5763
Ripeto, non ho nulla contro il governo italiano, nulla contro l'A345 (ottimo affare, mi pare) e nulla contro il 31º Stormo, vi lascio queste informazioni solo per passione aeronautica.
Credo di no, in quanto gli accordi tra Repubblica e Vaticano prevedono che si muova su velivoli di Stato solo dentro il territorio italianovorrei fare una domanda , chiedo scusa se e stupida
il papa puo effetuare un viaggio usando invece che az il 345 dello stato ?
In teoria nulla osta. In pratica l'AM non affitta i velivoli e quindi non c'è la possibilità. Con l'A345 che non s'è capito di chi sia forse ci si potrebbe pensare.vorrei fare una domanda , chiedo scusa se e stupida
il papa puo effetuare un viaggio usando invece che az il 345 dello stato ?
Mmmh, da qualche parte ho letto che il Vaticano paga per i voli papali su AW139 (e quindi probabilmente anche per l'uso dei velivoli ad ala fissa). Non vedo perche non si possa applicare la stessa cosa ai voli al di fuori dell'Italia. Forse, più che altro sono ragioni di opportunità politica, perche un conto è prendere un aereo Alitalia (anche se, come una volta, il principale azionista è un governo), altra cosa è viaggiare con l'aereo presidenziale di un paese terzo.In teoria nulla osta. In pratica l'AM non affitta i velivoli e quindi non c'è la possibilità. Con l'A345 che non s'è capito di chi sia forse ci si potrebbe pensare.
Per la mia esperienza non mi risulta niente altro che I-9001 e I-9002 ,Roma RadarMmmh, da qualche parte ho letto che il Vaticano paga per i voli papali su AW139 (e quindi probabilmente anche per l'uso dei velivoli ad ala fissa). Non vedo perche non si possa applicare la stessa cosa ai voli al di fuori dell'Italia. Forse, più che altro sono ragioni di opportunità politica, perche un conto è prendere un aereo Alitalia (anche se, come una volta, il principale azionista è un governo), altra cosa è viaggiare con l'aereo presidenziale di un paese terzo.
Anche io vorrei fare una domanda. Per quanto riguarda i voli di Stato so che il callsign per un volo col PDR a bordo è 9001, col PDC 9002, ma non ho capito bene se il 9003/4/5 etc sia riservato ai presidenti delle camere e della corte costituzionale o venga invece usato secondo necessità. Leggo che in Francia il COTAM 0001 è riservato al PDR, il 2 al primo ministro, il 3 al ministro della difesa e i numeri seguenti fino al 9 alle "hautes autorités ministérielles" e poi dal 10 fino al 99 alle "hautes autorités de l'État". In Italia, dopo il 9002, c'è un sistema paragonabile a quello francese?
Va bene, fino a qualche anno fa il codice ICAO era solo I, ma ora è IAM, per quanto riguarda l'Aeronautica Militare, e l'IAM 9004 si trova senza grandi problemi:Per la mia esperienza non mi risulta niente altro che I-9001 e I-9002 ,Roma Radar
PS ho lavorato al CRAV di Roma come controllore del traffico aereo
Esatto.Se non ricordo male 9001 pdr; 9002 pdc; 9003 p.senato; 9004 p.camera
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa mattina mi sono informato dai miei ex colleghi di lavoro e mi hanno confermato quanto sopra scritto.Roma RadarSe non ricordo male 9001 pdr; 9002 pdc; 9003 p.senato; 9004 p.camera
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk