Brexit e possibili ripercussioni sul mondo dell'aviazione


Tiger

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Re: Brexit e possibili riperscussioni sul mondo dell'aviazione

Non so se l'argomento è stato già affrontato, sarei curioso di sapere se con l'uscita del Regno Unito dall'UE Qatar potrà assumere il controllo di IAG?
 

londonfog

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Re: Brexit e possibili riperscussioni sul mondo dell'aviazione

Non so se l'argomento è stato già affrontato, sarei curioso di sapere se con l'uscita del Regno Unito dall'UE Qatar potrà assumere il controllo di IAG?
Quando il Regno Unito uscira' dall'UE IAG sara' in una posizione delicata. E' una societa' spagnola con sede a Madrid. Difficile pensare cosa possa succedere.
 

AZ209

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Re: Brexit e possibili riperscussioni sul mondo dell'aviazione

http://www.bloomberg.com/news/artic...-brexit-set-to-weigh-on-profit-for-four-years

Ryanair CEO Says Brexit Set to Weigh on Profit for Four Years

Ryanair Holdings Plc Chief Executive Officer Michael O’Leary said the fallout from Britain’s decision to quit the European Union will weigh on the discount carrier’s profit for as long as four years.

The process of the U.K. negotiating its way out of the bloc, which could take two to four years, is set to depress yields, a measure of ticket prices and profitability in the airline industry, the CEO said in a briefing with reporters in Brussels on Tuesday. O’Leary, a vocal opponent of Brexit, stuck to forecasts for profit in the current fiscal year of 1.38 billion euros ($1.55 billion) despite the risks posed by the aftermath of the ballot.

“The outlook for the U.K. economy is poor,” O’Leary said. “This will mean slower GDP growth in the U.K. and European economies.”
Europe’s biggest discount carrier has already put in place contingency plans including shifting growth away from the U.K. for the next two years, affecting its base at London Stansted Airport already this winter season. As part of the adjustments, the Dublin-based carrier won’t be assigning any of about 50 new aircraft due for delivery this year to U.K. routes.
Ryanair shares fell as much as 3.6 percent, the biggest intraday decline since July 21, and were down 2.6 percent at 12.06 euros as of 10:41 a.m. in Dublin. That extended this year’s decline to 20 percent, valuing the company at 15.1 billion euros.
As part of the fallout from Brexit, the carrier may need to shift its shareholding structure, O’Leary said. Rules limit foreign ownership of EU airlines to below 50 percent, but Ryanair would exceed that limit if the 20 percent held by U.K. investors is considered foreign following Brexit, the executive said, adding that about 45 percent of the company is currently held by non-EU entities.



 

Cesare.Caldi

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Re: Brexit e possibili riperscussioni sul mondo dell'aviazione

Eurostar taglia corse e posti di lavoro

La decisione è stata presa a seguito della vittoria della Brexit

A seguito della vittoria della Brexit al referendum dello scorso giugno, Eurostar ha deciso di tagliare 12 corse tra St Pancras e Parigi o Bruxelles. I dettagli del piano saranno reso noti in occasione della presentazione del nuovo programma, nel mese di dicembre. La misura non influenzerà molto la capacità offerta dalla società, che sta introducendo nuovi treni più grandi, ma porterà ad un taglio di 80 posti di lavoro. Guidaviaggi
 

airblue

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Re: Brexit e possibili riperscussioni sul mondo dell'aviazione

Eurostar taglia corse e posti di lavoro

La decisione è stata presa a seguito della vittoria della Brexit

A seguito della vittoria della Brexit al referendum dello scorso giugno, Eurostar ha deciso di tagliare 12 corse tra St Pancras e Parigi o Bruxelles. I dettagli del piano saranno reso noti in occasione della presentazione del nuovo programma, nel mese di dicembre. La misura non influenzerà molto la capacità offerta dalla società, che sta introducendo nuovi treni più grandi, ma porterà ad un taglio di 80 posti di lavoro. Guidaviaggi
Ma per quanto tempo dobbiamo ancora leggere e credere a queste frottole della Brexit, che tra l'altro manco ancora è iniziata!

Eurostar è la copia della pessima gestione SNCF (che è pure il principale azionista) è il taglio delle corse rietra in una azione di riduzione dei costi legata all'introduzione di nuovi convogli più capienti. Infatti a livello di capacità non cambia quasi nulla.
 

13900

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Re: Brexit e possibili riperscussioni sul mondo dell'aviazione

Nel frattempo il governo continua con l'indecisione...

May delays Heathrow decision
●Third runway given nod but final vote won’t be until 2018 ● Ministers free to campaign against government ruling

Theresa May cleared the path for a third runway at Heathrow yesterday but was accused of delaying the move until 2018.

MPs will not get a final vote on airport expansion for more than a year, the prime minister said, to allow time for further debate.

She gave ministers freedom to speak out against expansion in a concession to Boris Johnson. The foreign secretary previously pledged to lie down in front of bulldozers to stop a third runway, but indicated at the weekend that he would not resign over the issue.
http://www.thetimes.co.uk/edition/news/may-fudges-heathrow-decision-g0tsj3g0l
 

Cesare.Caldi

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Re: Brexit e possibili riperscussioni sul mondo dell'aviazione

easyJet scouts Ireland for possible EU-based subsidiary

easyJet (U2, London Luton) has thus far considered Ireland, the Netherlands, and Cyprus as possible host countries for its proposed continental European subsidiary The Irish Times has reported.

According to the paper, the UK-based LCC has had "some" contact with the Irish Aviation Authority (IAA) concerning an Irish AOC. Similar outreaches have occurred in the Netherlands and Cyprus, the report added.

easyJet is seeking a European Union-based AOC to ensure its continued access to the EU's common market in the event the UK experiences a "hard Brexit" i.e. its exclusion from the bloc's Open Skies area. The carrier says approximately 30% of its network remains wholly within and between EU states, excluding the UK.

As such, easyJet says its pursuit of a third AOC will result in a one‐off cost of around GBP10 million over two years with up to GBP5 million incurred in the 2017 financial year. The primary driver of the cost is the re‐registering of aircraft in an EU AOC jurisdiction.

A formal application is expected to be made in early 2017.

ch aviation
 

braluca

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Re: Brexit e possibili riperscussioni sul mondo dell'aviazione

A seguito del risultato del voto, si aprono alcune questioni pratiche che dovranno essere affrontate, vedo diverse problematiche:

1) venendo meno la libera circolazione di persone, potrebbe essere imposto l'utilizzo del passaporto per l'ingresso in UK. Altri riflessi sulla libera circolazione dei lavoratori che fine faranno le migliaia di italiani e altri cittadini UE che lavorano in UK?

2) Le due piu' grandi compagnie low cost europee avranno problemi. Easyjet ha un AOC inglese, quindi perderebbe i diritti di open sky UE con la conseguenza di poter operare solo le rotte tra l'UK e un Paese UE. Niene piu' voli intra UE, Italia-Spagna per esempio e niente piu' voli nazionali al di fuori di quelli domestici in UK. Easyjet ha dichiarato che punta a richiedere in breve tempo un AOC in un paese UE per poter continuare ad operare a pieno il suo network.

Ryanair ha un AOC irlandese, quindi potrà continuare tutte le rotte intra UE ma non piu' i voli UK-Europa e quelli interni al regno unito. Per farlo dovrà ottenere un AOC in UK

3) Frequenze e rotte dei voli Europa-UK quindi anche Italia-UK non saranno piu' libere ma verranno regolamentate da un nuovo accordo bilaterale che ciascun stato UE dovrà trattare con l'UK

I punti 2 e 3 si potrebbero evitare se l'UK negoziasse di entrare nello spazio economico europeo come la Norvegia, che permetterebbe di mantenere in gran parte il libero scambio e l'open sky senza essere membro UE
tornata collega da UK
all´ ingresso noie a non finire perche´ priva di passaporto
entrata solo dopo aver mostrato altri documenti oltre CI
 

Tiennetti

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Re: Brexit e possibili riperscussioni sul mondo dell'aviazione

tornata collega da UK
all´ ingresso noie a non finire perche´ priva di passaporto
entrata solo dopo aver mostrato altri documenti oltre CI
Questo non dipende dal Brexit
Io entro ed esco da UK continuamente anche solo con la CI Italiana (la nuova)
Proprio ieri, passando il controllo curiosamente più corto rispetto al controllo automatizzato del passaporto, ho "scherzato" con il solerte agente di frontiera
La mia foto sulla CI è di 8 anni fa, senza occhiali e senza barba
L'agente mi dice "le dispiace togliersi gli occhiali"
"Certamente"
"anche la barba, grazie"
"beh, quella sarà più difficile, ha una mezzoretta? Effettivamente quella foto è vecchia, ha ormai 8 anni"
"Certo, ma magari tutti i suoi compatrioti avessero questo documento invece che il pezzo di carta"

Forse la tua amica ha avuto lo stesso problema?
 

Cesare.Caldi

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Re: Brexit e possibili riperscussioni sul mondo dell'aviazione

Confermo che la Brexit non centra, da sempre quando ti presenti al UK border con la carta di identità ti guardano storto, come a dire ma guarda questi italiani che non hanno neanche un passaporto... :D
 

AZ 1699

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Re: Brexit e possibili riperscussioni sul mondo dell'aviazione

Una volta, dopo avermi fermato per l'ennesima volta al controllo documenti in UK, chiesi come mai mi fermassero praticamente ad ogni ingresso. Praticamente mi hanno detto che per gli inglesi le nostre CI sono altamente contraffabili. Mi ha fatto notare come sia facile in alcune rimuovere e sostituire la foto e come queste essendo emesse da ogni singolo comune riportito timbri e loghi diverse per ogni cittadino. E che loro hanno precise istruzioni di prestare particolare attenzioni alle CI italiane specialmente se risultano usurate.

Una volta rifatta la CI in formato elettronico non mi hanno più fermato!
 

braluca

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Re: Brexit e possibili riperscussioni sul mondo dell'aviazione

Una volta, dopo avermi fermato per l'ennesima volta al controllo documenti in UK, chiesi come mai mi fermassero praticamente ad ogni ingresso. Praticamente mi hanno detto che per gli inglesi le nostre CI sono altamente contraffabili. Mi ha fatto notare come sia facile in alcune rimuovere e sostituire la foto e come queste essendo emesse da ogni singolo comune riportito timbri e loghi diverse per ogni cittadino. E che loro hanno precise istruzioni di prestare particolare attenzioni alle CI italiane specialmente se risultano usurate.

Una volta rifatta la CI in formato elettronico non mi hanno più fermato!
da quello che mi ha riferito il motivo e´ proprio quello.
 

braluca

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Re: Brexit e possibili riperscussioni sul mondo dell'aviazione

Questo non dipende dal Brexit
Io entro ed esco da UK continuamente anche solo con la CI Italiana (la nuova)
Proprio ieri, passando il controllo curiosamente più corto rispetto al controllo automatizzato del passaporto, ho "scherzato" con il solerte agente di frontiera
La mia foto sulla CI è di 8 anni fa, senza occhiali e senza barba
L'agente mi dice "le dispiace togliersi gli occhiali"
"Certamente"
"anche la barba, grazie"
"beh, quella sarà più difficile, ha una mezzoretta? Effettivamente quella foto è vecchia, ha ormai 8 anni"
"Certo, ma magari tutti i suoi compatrioti avessero questo documento invece che il pezzo di carta"

Forse la tua amica ha avuto lo stesso problema?
mi sa di si´
 

braluca

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Re: Brexit e possibili riperscussioni sul mondo dell'aviazione

Ma costa cosi tanta fatica portarsi dietro il passaporto quando si va in UK?
la persona in questione ne e´ priva
per quel che mi riguarda se mi dovessi recare in UK a scanso di equivoci porto tutta la famiglia con passaporto