VCE per favore scendi dal podio.Lo sciopero degli assistenti di volo BA e' semplicemente su questioni monetarie. Un po' di tempo fa, BA risolse la questione costo degli assistenti di volo con un "Chi e' fuori e' fuori , chi e' dentro e' dentro". Vale a dire gli assistenti di volo in forza all'epoca del cambiamento avevano un contratto (World Fleet), i nuovi assunti avrebbero avuto un contratto diverso (Mixed Fleet) con condizioni economiche piu' vantaggiose (per BA ovviamente). Adesso hanno offerto un aumento a quelli della Mixed Fleet (che gia' prendono molto meno dei colleghi World Fleet), e gli assistenti di volo Mixed Fleet vogliono piu' soldi.Non si chiede diritti fuori dal tempo, ma che le condizioni lavorative non peggiorino.
Già, con l'aumento delle FTL, ci si trova a fare 12.00 di servizio massacrante e, se non si bloccano i tentativi di tagliare a destra e a manca, andremo sempre peggio.
Poi ci sali tu su un aereo con un equipaggio distrutto da 5 gg di turni da 11.00/12.00 ore.
Cmq era sul concetto che lo sciopero non può essere proibito che volevo enfatizzare. O vogliamo perdere anche quello?
Tutto qui. E' possibile che non abbia letto tutto quello che e' stato pubblicato ma non ci sono in ballo nessuno degli argomenti che hai citato. 13900 correggimi se sbaglio.
Detto questo, fra regolare lo sciopero e proibirlo c'e' un di mezzo una serie di galassie. Non credo che nessuno stia parlando di abolizione del diritto di sciopero.
Da frequente passeggero BA li capisco. Per esempio, quello che assolutamente non capisco e' lo sciopero puramente politico che sta facendo il personale viaggiante della Southern in questo periodo rendendo la vita impossibile a milioni di persone, incluso chi deve partire da LGW (ma questo e' un discorso completamente diverso e OT rispetto al soggetto del thread)