Sciopero assistenti di volo British Airways


londonfog

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Londra
Non si chiede diritti fuori dal tempo, ma che le condizioni lavorative non peggiorino.
Già, con l'aumento delle FTL, ci si trova a fare 12.00 di servizio massacrante e, se non si bloccano i tentativi di tagliare a destra e a manca, andremo sempre peggio.
Poi ci sali tu su un aereo con un equipaggio distrutto da 5 gg di turni da 11.00/12.00 ore.

Cmq era sul concetto che lo sciopero non può essere proibito che volevo enfatizzare. O vogliamo perdere anche quello?
VCE per favore scendi dal podio.Lo sciopero degli assistenti di volo BA e' semplicemente su questioni monetarie. Un po' di tempo fa, BA risolse la questione costo degli assistenti di volo con un "Chi e' fuori e' fuori , chi e' dentro e' dentro". Vale a dire gli assistenti di volo in forza all'epoca del cambiamento avevano un contratto (World Fleet), i nuovi assunti avrebbero avuto un contratto diverso (Mixed Fleet) con condizioni economiche piu' vantaggiose (per BA ovviamente). Adesso hanno offerto un aumento a quelli della Mixed Fleet (che gia' prendono molto meno dei colleghi World Fleet), e gli assistenti di volo Mixed Fleet vogliono piu' soldi.

Tutto qui. E' possibile che non abbia letto tutto quello che e' stato pubblicato ma non ci sono in ballo nessuno degli argomenti che hai citato. 13900 correggimi se sbaglio.

Detto questo, fra regolare lo sciopero e proibirlo c'e' un di mezzo una serie di galassie. Non credo che nessuno stia parlando di abolizione del diritto di sciopero.

Da frequente passeggero BA li capisco. Per esempio, quello che assolutamente non capisco e' lo sciopero puramente politico che sta facendo il personale viaggiante della Southern in questo periodo rendendo la vita impossibile a milioni di persone, incluso chi deve partire da LGW (ma questo e' un discorso completamente diverso e OT rispetto al soggetto del thread)
 

nicolap

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Proibire uno sciopero, a mio avviso, è di un discriminante senza precedenti.
Per fare uno sciopero, qui in Italia, devi comunicare mesi e mesi prima ed è il Ministero che ti da la data nella quale tu puoi scioperare. Assurdo, per quanto mi riguarda.
Gli scioperi nascono per contrastare qualche cosa che non va bene, qualche esagerazione da parte delle Aziende e, quindi, dovrebbe creare come minimo dei disagi almeno alle aziende stesse. Aziende che puntano solo a ridurre i costi e benefici a discapito dei dipendenti (talvolta licenziando, vedi Southern) e ad aumentare i benefit dei manager e degli azionisti stessi, aumentando ulteriormente il divario tra ceti sociali.
Al di là della stantia e ormai pallosetta tiritera del contrasto allo spietato padrone - che ha rotto veramente le palle a tutti e a cui non crede più nessuno - in Italia è stato necessario dare una severa regolata al diritto di sciopero in conseguenza degli arbitrari abusi del passato. Se il paese oggi è ancora largamente con le pezze ar culo, una buona fetta di responsabilità deve essere addebitata senza se e senza ma ai sindacati, che hanno promosso gli interessi di almeno due generazioni di fancazzisti, a danno delle nuove generazioni che oggi sono nei guai fino al collo per colpa dei loro padri idioti. Ancora siamo anni luce indietro con la regolamentazione del mercato del lavoro, purtroppo ancor oggi fossilizzato sulla ricerca - ma soprattutto sulla difesa - del posto fisso e di tutti i privilegi a questo connessi.

Io lo dico sempre, bisogna imparare dai francesi: quando si sciopera si va ad oltranza e si blocca tutto fino a che non ottieni quello che vuoi.
Ricordo ancora lo sciopero di 40 giorni delle ferrovie francesi negli anni '80: il Paese era in ginocchio e stretto sotto la morsa del gelo perché non trasportavano neanche il gas o i carburanti e ovviamente ottennero quello che volevano.
E lo sciopero dei Piloti AF dell'ottobre 2014? L'hanno vinta loro, i piloti.
W la France!
Ecco, esempio adatto. Il paese dove paga sempre Pantalon. Dopo aver gridato "W la France" e "assaltiamo la Bastiglia", due commenti sull'economia francese li sai fare? O siamo alle solite minchiate?

Non si chiede diritti fuori dal tempo, ma che le condizioni lavorative non peggiorino.
Già, con l'aumento delle FTL, ci si trova a fare 12.00 di servizio massacrante e, se non si bloccano i tentativi di tagliare a destra e a manca, andremo sempre peggio.
Poi ci sali tu su un aereo con un equipaggio distrutto da 5 gg di turni da 11.00/12.00 ore.
Immancabile il passaggio sulla sicurezza del volo.

Cmq era sul concetto che lo sciopero non può essere proibito che volevo enfatizzare. O vogliamo perdere anche quello?
Se i motivi sono quelli che adduci, la risposta è "magari".
 

13900

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26 Aprile 2012
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VCE per favore scendi dal podio.Lo sciopero degli assistenti di volo BA e' semplicemente su questioni monetarie. Un po' di tempo fa, BA risolse la questione costo degli assistenti di volo con un "Chi e' fuori e' fuori , chi e' dentro e' dentro". Vale a dire gli assistenti di volo in forza all'epoca del cambiamento avevano un contratto (World Fleet), i nuovi assunti avrebbero avuto un contratto diverso (Mixed Fleet) con condizioni economiche piu' vantaggiose (per BA ovviamente). Adesso hanno offerto un aumento a quelli della Mixed Fleet (che gia' prendono molto meno dei colleghi World Fleet), e gli assistenti di volo Mixed Fleet vogliono piu' soldi.

Tutto qui. E' possibile che non abbia letto tutto quello che e' stato pubblicato ma non ci sono in ballo nessuno degli argomenti che hai citato. 13900 correggimi se sbaglio.

Detto questo, fra regolare lo sciopero e proibirlo c'e' un di mezzo una serie di galassie. Non credo che nessuno stia parlando di abolizione del diritto di sciopero.

Da frequente passeggero BA li capisco. Per esempio, quello che assolutamente non capisco e' lo sciopero puramente politico che sta facendo il personale viaggiante della Southern in questo periodo rendendo la vita impossibile a milioni di persone, incluso chi deve partire da LGW (ma questo e' un discorso completamente diverso e OT rispetto al soggetto del thread)
Quoto pienamente a meta'. La questione MF ha degli elementi operativi, come per esempio quello di sradicare la pratica di dare un longhaul dopo due giorni off preceduti da un longhaul e due giorni di shorthaul (insomma 2 giorni off su otto), ma la questione principale e' monetaria, e le due parti non sono assolutamente lontane una dall'altra, a conti fatti stiamo parlando di pence.

Di Southern ci sarebbe da riempire pagine, e la colpa la darei 50% al sindacato e 50% al management. I treni facevano pena anche prima d'iniziare gli scioperi, l'organico era risicato, e l'ideona di togliere il capotreno e di lasciare l'autista da solo, in questo contesto, mi sembra furba quanto quella di accendersi una sigaretta mentre si fa il pieno di GPL...
 

VCE

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Vicenza, Veneto.
Al di là della stantia e ormai pallosetta tiritera del contrasto allo spietato padrone - che ha rotto veramente le palle a tutti e a cui non crede più nessuno - in Italia è stato necessario dare una severa regolata al diritto di sciopero in conseguenza degli arbitrari abusi del passato. Se il paese oggi è ancora largamente con le pezze ar culo, una buona fetta di responsabilità deve essere addebitata senza se e senza ma ai sindacati, che hanno promosso gli interessi di almeno due generazioni di fancazzisti, a danno delle nuove generazioni che oggi sono nei guai fino al collo per colpa dei loro padri idioti. Ancora siamo anni luce indietro con la regolamentazione del mercato del lavoro, purtroppo ancor oggi fossilizzato sulla ricerca - ma soprattutto sulla difesa - del posto fisso e di tutti i privilegi a questo connessi.



Ecco, esempio adatto. Il paese dove paga sempre Pantalon. Dopo aver gridato "W la France" e "assaltiamo la Bastiglia", due commenti sull'economia francese li sai fare? O siamo alle solite minchiate?


Immancabile il passaggio sulla sicurezza del volo.


Se i motivi sono quelli che adduci, la risposta è "magari".

Mi sembra che tu la stia buttando un po' troppo in politica quindi, non è questo il luogo.
Non so fare commenti sull'economia francese e, su questo, potresti illuminarci tu. Vedo solo che cosa riescono a mantenere i colleghi francesi. Constato.
Per quanto riguarda l'immancabile passaggio sulla sicurezza del volo, scusa, ma 12 ore al giorno (per 5 giorni) sull'aereo ce le passo io, non tu (mi pare di capire).
Scusate se sono andato OT.
 

nicolap

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Roma
Mi sembra che tu la stia buttando un po' troppo in politica quindi, non è questo il luogo.
Quando abbiamo parlato di politica?

Non so fare commenti sull'economia francese e, su questo, potresti illuminarci tu. Vedo solo che cosa riescono a mantenere i colleghi francesi. Constato.
Constati male, perchè hai i paraocchi e non sai nulla (e poco te ne frega di documentarti) sulla situazione del paese.
L’economia francese cresce come una lumaca (0,3 o 0,4% nel 2016), il PIL è tra più lenti e bassi del G7, ha una media del 10,2% di disoccupati (con aree che sforano il 16%) e sfora il deficit di bilancio del 3% in continuazione.
L’economia francese è in grande sofferenza e ha alzato bandiera bianca sulla competitività, entrando in una spirale da cui sarà molto difficile riprendersi.
A te della Francia e dei suoi lavoratori non frega ovviamente una mazza, essendo tu sindacalista e guardando solo al tornaconto degli iscritti.
Ti attacchi quindi con una lacrima di malinconia al successo dei sindacalari d'oltralpe, che pian piano con i loro "successi" stanno portando AF laddovè AZ è già.
Un grande applauso come sempre all'altruismo sociale dei sindacati e dei loro iscritti, cui del resto del mondo non frega assolutamente nulla.
Bravo!

Per quanto riguarda l'immancabile passaggio sulla sicurezza del volo, scusa, ma 12 ore al giorno (per 5 giorni) sull'aereo ce le passo io, non tu (mi pare di capire).
Tu passi 12 ore al giorno per 5 giorni sull'aereo?
 

gluca017

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12 Ottobre 2011
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London
In realta' il servizio solo per le stazioni di Gatwick e London Victoria dovrebbe essere funzionante. Il problema poi sono tutti gli altri treni verso sud che non ci sono.

Service alterations
Industrial action is affecting Southern services

Southern members of the ASLEF and RMT unions have announced industrial action.

Unfortunately, customers are advised to expect a severely reduced and disrupted service every day while this industrial action is in place.

There is no Southern service today, Friday 16 December and you should not attempt to travel.

View the latest advice for travelling today here.

In addition to this, ASLEF and RMT strikes will affect Southern and Gatwick Express services on the following dates:

Friday 16 December (ASLEF and RMT drivers' strike)
Monday 19 to Tuesday 20 December (RMT conductors' strike) - changed date
Saturday 31 December to Monday 2 January (RMT conductors' strike)
Monday 9 to Saturday 14 January (ASLEF and RMT drivers' strike)


Services are expected to be particularly disrupted on the drivers' strike dates with no services on most routes. There is also likely to be increased disruption over the Christmas and New Year period. Journey planners will only be updated the day before the date in question. Travel updates will be available as soon as they are confirmed on this web page.

Southern are very sorry for the continued disruption to your journeys.

http://www.southernrailway.com/your-journey/plan-your-journey/live-running-information/ge/
 

13900

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26 Aprile 2012
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Sciopero confermato per il 25 e il 26 dicembre.

Nel frattempo e' arrivata una mail di Cruz che sembrava copiata paro paro dai dazebao dei collettivi studenteschi, solo senza "no pasaran!" alla fine. Questo sciopero sarebbe stato evitabilissimo, secondo me, ma purtroppo il nuovo metodo di negoziazione della compagnia - visto nel caso del mio e di tanti altri dipartimenti - e' abbastanza granitico.
 

AZ209

Socio AIAC
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Londra.
Sciopero confermato per il 25 e il 26 dicembre.
Ok allora ritiro quanto detto in precedenza. :D Qui si sciopera anche a Natale!
Va anche detto che il 25 BA opera un network ridotto (come quasi tutte le europee).
Nel frattempo e' arrivata una mail di Cruz che sembrava copiata paro paro dai dazebao dei collettivi studenteschi, solo senza "no pasaran!" alla fine. Questo sciopero sarebbe stato evitabilissimo, secondo me, ma purtroppo il nuovo metodo di negoziazione della compagnia - visto nel caso del mio e di tanti altri dipartimenti - e' abbastanza granitico.
Sono d'accordo con te. Non mi sembra una mossa intelligente di Cruz.
 

lo spaziale

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5 Giugno 2006
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Milano
Dal sito BA http://www.britishairways.com/en-gb...disruption/strike/heathrow-short-haul-flights
Last updated: 20:30, 16 December 2016

We plan to ensure that all customers on short haul flights travel to their destinations so that their Christmas arrangements are not ruined, however we recognise the uncertainty that Unite is causing.

If you are due to fly on a short haul flight to/from the list of cities below on December 25 and December 26 then you can take advantage of our more flexible rebooking policy.

Aberdeen, Basel, Belfast, Bergen, Bilbao, Bologna, Budapest, Dusseldorf, Gibraltar, Gothenburg, Hamburg, Hanover, Helsinki, Kiev, Krakow, Lisbon, Luxembourg, Manchester, Marseille, Oslo, Paris Orly, Pisa, Prague, Stavanger, St Petersburg, Stuttgart, Vienna, Venice, Warsaw and Zagreb.


Io parto da Linate proprio il 26, speriamo bene...
 

13900

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LIN e' Eurofleet.

Queste le rotte MF sul corto: Aberdeen ABZ ● Basel BSL ● Belfast BHD ● Bilbao BIO ● Bologna BLQ ● Budapest BUD ● Dusseldorf DUS ● Gibraltar GIB ● Gothenburg GOT ● Hamburg HAM ● Hanover HAJ ● Helsinki HEL ● Kiev KBP ● Krakow KRK ● Lisbon LIS ● Luxembourg LUX ● Manchester MAN ● Marseilles MRS ● Moscow DME ● Oslo OSL ● Paris ORY ● Pisa PSA ● Prague PRG ● St Petersburg LED ● Stavanger SVG ● Stuttgart STR ● Venice VCE ● Vienna VIE ● Warsaw WAW ● Zagreb ZAG

Lungo e midhaul
Abu Dhabi AUH ● Abuja ABV ● Atlanta ATL ● Austin AUS ● Bangkok BKK ● Cairo CAI ● Calgary YYC ● Cape Town CPT ● Chengdu CTU* ● Chicago ORD ● Houston IAH ● Johannesburg JNB ● Lagos LOS ● Las Vegas LAS ● Luanda LAD ● Miami MIA ● Muscat MCT ● Nairobi NBO ● Philadelphia PHL ● San Diego SAN ● San Jose SJC ● Santiago SLC* ● Seattle SEA ● Seoul ICN ● Shanghai PVG ● Singapore SIN ● Sydney SYD ● Tel Aviv TLV
 

daniele6

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5 Marzo 2010
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Pordenone
Dal sito BA http://www.britishairways.com/en-gb...disruption/strike/heathrow-short-haul-flights
Last updated: 20:30, 16 December 2016

We plan to ensure that all customers on short haul flights travel to their destinations so that their Christmas arrangements are not ruined, however we recognise the uncertainty that Unite is causing.

If you are due to fly on a short haul flight to/from the list of cities below on December 25 and December 26 then you can take advantage of our more flexible rebooking policy.

Aberdeen, Basel, Belfast, Bergen, Bilbao, Bologna, Budapest, Dusseldorf, Gibraltar, Gothenburg, Hamburg, Hanover, Helsinki, Kiev, Krakow, Lisbon, Luxembourg, Manchester, Marseille, Oslo, Paris Orly, Pisa, Prague, Stavanger, St Petersburg, Stuttgart, Vienna, Venice, Warsaw and Zagreb.


Io parto da Linate proprio il 26, speriamo bene...
Io purtroppo da Venezia a LHR il 26.....dalle 9 sto tentando di parlare con executive club ma ore di attesa e nulla di fatto.
 

VCE

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28 Settembre 2007
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Vicenza, Veneto.
Quando abbiamo parlato di politica?


Constati male, perchè hai i paraocchi e non sai nulla (e poco te ne frega di documentarti) sulla situazione del paese.
L’economia francese cresce come una lumaca (0,3 o 0,4% nel 2016), il PIL è tra più lenti e bassi del G7, ha una media del 10,2% di disoccupati (con aree che sforano il 16%) e sfora il deficit di bilancio del 3% in continuazione.
L’economia francese è in grande sofferenza e ha alzato bandiera bianca sulla competitività, entrando in una spirale da cui sarà molto difficile riprendersi.
A te della Francia e dei suoi lavoratori non frega ovviamente una mazza, essendo tu sindacalista e guardando solo al tornaconto degli iscritti.
Ti attacchi quindi con una lacrima di malinconia al successo dei sindacalari d'oltralpe, che pian piano con i loro "successi" stanno portando AF laddovè AZ è già.
Un grande applauso come sempre all'altruismo sociale dei sindacati e dei loro iscritti, cui del resto del mondo non frega assolutamente nulla.
Bravo!


Tu passi 12 ore al giorno per 5 giorni sull'aereo?

Allora, questa sarà l'ultima risposta che darò in questo T perché non amo l'arroganza e la supponenza.

1) Grazie per l'aggiornamento sull'economia francese, molto apprezzato;
2) Non ho mai detto di essere sindacalista, infatti non lo sono. Lo hai deciso tu;
3) Io, e non solo, quindi includo Assistenti di Volo e Piloti (FTL allineate da Febbraio 2016), passiamo dalle 10 alle 12 ore in aereo per cinque gg a settimana. Se non sono 5 di fila è perché il terzo giorno viene schedulato con 5, 6, 7 o 8 ore di duty. Poi si riprende con 10, 11 o 12 ore.

Happy flying!