*** Il 340-500 di Stato I-TALY ***

adriano.93

Utente Registrato
29 Gennaio 2016
76
0
31
Questa è una delle foto che sono state caricate sul profilo Twitter del Quirinale.

Ultima modifica:

azafan

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,250
27
.
Dalle foto che sono state caricate dal Quirinale sul sito dell'arrivo all'aeroporto di Pechino mi sembra sia andato con l'A319 e non con l'A340.
Dalle foto sembrerebbe che la scaletta da cui è sceso il Presidente Mattarella sia posta in corrispondenza di un portellone preceduto e seguito dai finestrini dell'aereo; quindi non può essere l'A319. Altro indizio la scritta Repubblica Italiana in corrispondenza dell'ala dell'aereo.

Ultima modifica:

adriano.93

Utente Registrato
29 Gennaio 2016
76
0
31
A me sembra che la prima volta fu usato da Alfano ai primi di gennaio per andare a JFK.
Io mi riferivo solo alle Alte cariche dello Stato, ossia Presidente della Repubblica, del Senato, della Camera, del Consiglio e della Corte Costituzionale e non ai Ministri, Viceministri o Sottosegretari.

Marcanzi49

Utente Registrato
27 Ottobre 2015
86
0
Pordenone - FVG
Se non sbaglio il primo volo ufficiale del 345 è stato a Cuba nello scorso luglio (?) con una delegazione di funzionari per la firma di un accordo economico più una delgazione di imprenditori e c'era anche l'Alitalia che doveva discutere della possibiltà di aprire voli regolari su Cuba.
Se non ricordo male
Ecco ho trovato l'articolo
http://www.ilfattoquotidiano.it/201...-a-bordo-una-missione-di-imprenditori/542895/
Ovviamente Renzi NON c'era.....

Ultima modifica: