Sviluppi error fare Alitalia


Dancrane

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Questo è il più grosso problema...ho capito che si corre sempre un rischio nelle error fare, ma questa volta siamo ai limiti della truffa. Consigli?
Amex può aprire la procedura di blocco dell'addebito (cosa che so hanno fatto in parecchi), ma non so come si comportano altre carte. Ti conviene sentire il gestore della carta che hai usato per il pagamento.
 

danusa86

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Amex può aprire la procedura di blocco dell'addebito (cosa che so hanno fatto in parecchi), ma non so come si comportano altre carte. Ti conviene sentire il gestore della carta che hai usato per il pagamento.
Da me con mastercard Banca Intesa si sono assolutamente rifiutati di intervenire.

"Quindi io devo rimanere in balia di chi mi ha addebitato la carta?"

"Sì, non è una truffa quindi senta loro".
 

Cartagena

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Da me con mastercard Banca Intesa si sono assolutamente rifiutati di intervenire.

"Quindi io devo rimanere in balia di chi mi ha addebitato la carta?"

"Sì, non è una truffa quindi senta loro".

Idem con patate, tra qualche giorno verrà addebitato e mi hanno detto che è già stato approvato e non si può bloccare... mah
 

danusa86

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Idem con patate, tra qualche giorno verrà addebitato e mi hanno detto che è già stato approvato e non si può bloccare... mah
A me hanno detto che verrà addebitato e non ci possono fare nulla e verrà poi ridato in forma di credito.

Quando ho detto che non mi interessa il credito mi hanno detto che non gli importava in pratica.
 

Cartagena

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Sono andato in banca, spiegato tutto, tra l'altro ho fatto affascinare la responsabile alle error fare, e mi hanno detto che il pagamento ora verrà addebitato lunedì, ma mi invieranno un modulo di contestazione per annullare questa transazione perché comunque ho pagato per un servizio (in questo caso l'itinerario) che poi è stato cambiato senza preavviso e comunicazione, cosa che non è ammessa nel contratto di acquisto. Dovrò fornire una spiegazione dettagliata dell'accaduto e la stampa dell'itinerario originario e del suo cambiamento.

Che casino che hanno combinato, non hanno idea dei problemi che avranno con tutte le prenotazioni ricevute... ma fare come fanno do solito tutte le compagnie? Cancellazione e rimborso; no loro no... "a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca"
 

Cartagena

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Oggi, a distanza di tre mesi esatti, la banca mi ha rimborsato la cifra spesa (546,70 ndr) questo anche perchè ho contestato la transazione di Alitalia tramite la banca alla quale fornii tutta la documentazione necessaria... Si chiude, almeno per me, questa telenovela e ne farò senz'altro tesoro.
 

BHA 604

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Oggi, a distanza di tre mesi esatti, la banca mi ha rimborsato la cifra spesa (546,70 ndr) questo anche perchè ho contestato la transazione di Alitalia tramite la banca alla quale fornii tutta la documentazione necessaria... Si chiude, almeno per me, questa telenovela e ne farò senz'altro tesoro.
A me è andata decisamente meglio, soldi accreditati già a Dicembre. Devo dire che il servizio clienti di Expedia è stato fenomenale
 

Dancrane

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Qualcuno invece il volo è riuscito a farlo ugualmente, complice il casino della cancellazione dei CS di AZ con AF: si maligna che i francesi possano avere deliberatamente deciso di modificare le prenotazioni per poi presentare il conto ad AZ...
 

Dancrane

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Riprendo il thread perchè comunque qualcuno ha avuta fortuna e il volo lo ha fatto, come quest'utente di Flyertalk:

jbalmuth's Avatarjbalmuth , Nov 23, 17 9:27 pm
Many heartfelt kudos to Delta for honoring our tickets (issued on 006 stock using the ITA Matrix Powertool), FLR - (CDG) - HKG - AKL - HKG - DUS, and even changing the return date from New Zealand at no additional expense.
We know that we were extremely fortunate, both when AZ cancelled their direct FLR - CDG service (and DL rerouted us on the AF nonstop service, thereby removing AZ entirely from the itinerary), and then, six months after purchase, when a very helpful Delta telephone agent documented in the notes associated with the reservation that she had advised me to call back to DL --- after travel had commenced --- to change the return dates, and why she felt that the fare rules permitted such a change. Shortly before commencing the trip in late October I broke a sacrosanct personal rule, and called Delta to obtain reassurance that they would honor the ticket, and the Delta telephone representative (after reading the previous agent's notes) reached out to his Fare Desk and then documented that Delta intended to honor the fare (including changes), despite now seeing that it was clearly "well-priced" for the itinerary booked. To my mind, they earned/deserve a lot of credit for this.
The overall trip was great. It was our fourth visit to NZ, and we spent most of it in the Nelson/Marlborough Sounds region. Miles earned on AS for flights taken on CX and AF were ~46k per person. The CX flights were all on their A359 aircraft, with unusual variability of service and comfort (oddly, the new aircraft seemed to have even less humidity than the Boeing 777s). That said, CX has always treated us extremely well on the ground (especially in HK).

Congrats to all other FT members who were able to use their tickets ---- and special thanks to all who worked to build the Powertools.