Le turnazioni sono pressappoco simili. I francesi non hanno accettato l'ultima revisione FTL in ambito EASA, costringendo l'azienda ad applicare le anziane limitazioni ove peggiorative e le nuove ove migliorative. Si drovrebbe a breve discutere l'uniformazione.
Purtroppo la mentalità è quella che tutti conosciamo, elasticità di un asse di travertino ecc ecc.
Ci sta il voler lamentarsi delle disruption, ma da qui a tirar fuori "safety concerns" ne passa.
E l'azienda non sembra aver gradito di essere tacciata per unsafe sostenendo di essere in continuo cambiamento per tutelare schedulati ed equipaggi, cancellando massicciamente quando si rischia di passare una certa soglia. Per alcuni questa soglia è molto basta (asse di travertino spessa 10cm...). Io, personalmente, mi dissocio e provvederò a presentare le mie lamentele su ciò e chiedere spiegazioni sul come mai si è passati a fare pubblicità negativa gratuita a chi ti da lavoro e stabilità (ben pagati, aggiungo), senza prima creare un tavolo di duscussione (ma discussione de che?? È il picco di stagione, se non macini ora, quando?).