Cesare.Caldi
Utente Registrato
Quanti piloti di AB sono rimasti a spasso? MOL penso che farà un bello shopping di comandanti...Austrian Airlines to hire 100 airberlin pilots
Quanti piloti di AB sono rimasti a spasso? MOL penso che farà un bello shopping di comandanti...Austrian Airlines to hire 100 airberlin pilots
Tra quelli che cercano ed assumono c'è anche Air Lingus adesso. Non è rivolta proprio ai piloti di AB, ma in generale.Quanti piloti di AB sono rimasti a spasso? MOL penso che farà un bello shopping di comandanti...
Riguardo a Tegel: l'eco del risultato del referendum è durato pochi giorni. Da settimane ormai non si parla più degli aeroporti berlinesi.La legge prevede la chiusura di TXL entro sei mesi dall' apertura del nuovo aeroporto. Poi il c'è stato il referendum peraltro solo consultivo e non vincolante che vorrebbe mantenere aperto TXL. Diciamo che finchè non aprirà il BBI non sapremo le effettive sorti di TXL... campa cavallo...
SmentiscoGermanwings/Eurowings non hanno mai operato da LIN ma sempre da MXP.
Ovvio che se dal 28/10 AB chiude le operazioni di volo non farà più parte di oneworld e di nessun'altra alleanzaÈ di ieri la comunicazione ufficiale che airberlin non farà più parte di oneworld.
https://www.oneworld.com/news-infor...operating-as-part-of-oneworld-from-28-octob-1
Nella medesima pagina consigliano status matching con IB, BA, RJ e AY. Il matching è comunque na mezza fregatura: BA darebbe solo bronze, con restrizione ai soli residenti in Germania e challenge di 4 voli entro capodanno.
Ovvio ti sembri ovvio...Ovvio che se dal 28/10 AB chiude le operazioni di volo non farà più parte di oneworld e di nessun'altra alleanza
Ovvio che sia ovvioOvvio che se dal 28/10 AB chiude le operazioni di volo non farà più parte di oneworld e di nessun'altra alleanza
Probabile contentino per non inimicarsi tutti i soci topbonus rimasti fedeli.Ricevo comunicato AB che le Miles accumulate con loro possono essere utilizzate (convertite?) per il network Etihad
50m per 25 aerei?Molto probabile che venerdì pomeriggio verrà confermato l'accordo con ezy riguardo a 25 aerei, di cui 20 basati a TXL.
Price tag: tra i 46 e i 50 milioni.
Di fatto sono 50 M€ per gli slot di TXL, che con ogni probabilità resterà aperto.50m per 25 aerei?
Se sarà cosi considerando che Easyjet ha parecchi aerei basati a SXF, l'espansione effettiva su Berlino sarà molto ridotta se non nulla. Di fatto sarà un semplice trasferimento della base da SXF a TXL. Ma vale la pena spendere 50 milioni solo per cambiare aeroporto a Berlino e per di piu' in uno scalo che a breve potrebbe essere chiuso?Di fatto sono 50 M€ per gli slot di TXL, che con ogni probabilità resterà aperto.
Suppongo che U2 sposterà su questo scalo l'intero network berlinese e che utilizzerà altrove in Europa gli aerei basati finora a SXF.
E BER diventerà di fatto un Ryanairport.
Da notare che se 20 dei 25 aerei acquistati da U2 andranno a TXL, LH si sarà assicurata la quasi totalità degli slot di DUS.
Ora U2 ha 12 aerei basati a SXF. Anche se spostasse tutte queste macchine in altre basi europee, le 20 in arrivo a TXL permetterebbero comunque una forte espansione. E rispetto a FR acquisirebbe la possibilità di volare da uno scalo più vicino.Se sarà cosi considerando che Easyjet ha parecchi aerei basati a SXF, l'espansione effettiva su Berlino sarà molto ridotta se non nulla. Di fatto sarà un semplice trasferimento della base da SXF a TXL. Ma vale la pena spendere 50 milioni solo per cambiare aeroporto a Berlino e per di piu' in uno scalo che a breve potrebbe essere chiuso?
A SXF oltre a Ryanair rimane una importante base di Eurowings.
In un mercato principalmente turistico come Berlino non so quanto possa valere il premium price di volare a TXL, tanto piu' che secondo me SXF è meglio collegato al centro con il treno, mentre a TXL c'è solo il bus o taxi e sei soggetto ai problemi di traffico. A conti fatti il tempo di percorrenza è simile.Ora U2 ha 12 aerei basati a SXF. Anche se spostasse tutte queste macchine in altre basi europee, le 20 in arrivo a TXL permetterebbero comunque una forte espansione. E rispetto a FR acquisirebbe la possibilità di volare da uno scalo più vicino.
Per quanto riguarda la chiusura di TXL, mi sembra improbabile che U2 abbia accettato senza avere un minimo di garanzie.
A questo hanno già risposto i berlinesi con un referendum.In un mercato principalmente turistico come Berlino non so quanto possa valere il premium price di volare a TXL, tanto piu' che secondo me SXF è meglio collegato al centro con il treno, mentre a TXL c'è solo il bus o taxi e sei soggetto ai problemi di traffico. A conti fatti il tempo di percorrenza è simile.
25 aerei in leasing più che altro.50m per 25 aerei?
La mia (scarsa) esperienza di TXL e SXF mi fa pensare che ci siano altre ragioni per preferire TXL. Finche' non sara' pronto BER, SXF rimane un'aerostazione quasi diabolica per la quantita' di scale e percorsi strani. TXL non e' questo gran che ma al confronto con SXF e' un lusso. Poi, come al solito, dipende da dove abiti, quanto ti sia comodo l'autobus, ecc.In un mercato principalmente turistico come Berlino non so quanto possa valere il premium price di volare a TXL, tanto piu' che secondo me SXF è meglio collegato al centro con il treno, mentre a TXL c'è solo il bus o taxi e sei soggetto ai problemi di traffico. A conti fatti il tempo di percorrenza è simile.
Beh Tegel ha anche la comodità dei tempi morti quasi inesistenti, scendi dal taxi e in 15 minuti se hai solo bagaglio a mano sei seduto in aereo (Terminal C a parte)La mia (scarsa) esperienza di TXL e SXF mi fa pensare che ci siano altre ragioni per preferire TXL. Finche' non sara' pronto BER, SXF rimane un'aerostazione quasi diabolica per la quantita' di scale e percorsi strani. TXL non e' questo gran che ma al confronto con SXF e' un lusso. Poi, come al solito, dipende da dove abiti, quanto ti sia comodo l'autobus, ecc.
TXL é estremamente comodo per chi vive nella City West, che é anche la zona piu´ abbiente della cittá. Sebbene sia collegato solo con Bus, questo pero´ risulta spesso piu´ affidabile dei servizi cittadini di Deutsche Bahn (che gestisce i treni regionali e la S-Bahn). Esempio recente, il 10.10 sono andato a SXF da Zoologischer Garten con un RB (Regionalbahn, treno regionale). O almeno ci ho provato. Viaggio che dovrebbe richiedere 40 minuti senza cambi si é tramutato in oltre 2 ore con 3 cambi per via di guasti su molte linee. E questi guasti sono all´ordine del giorno sulla S-Bahn. TXL rimane l´aeroporto preferito da almeno metá della cittá. SXF é davvero lontano per chi vive a Charlottenburg e zone limitrofe. Ma spero che in futuro, con l´aeroporto unico BER, i collegamenti saranno piu efficienti, dedicati e affidabili.La mia (scarsa) esperienza di TXL e SXF mi fa pensare che ci siano altre ragioni per preferire TXL. Finche' non sara' pronto BER, SXF rimane un'aerostazione quasi diabolica per la quantita' di scale e percorsi strani. TXL non e' questo gran che ma al confronto con SXF e' un lusso. Poi, come al solito, dipende da dove abiti, quanto ti sia comodo l'autobus, ecc.