eugeniod1995
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secondo me anche solo il dover camminare 3 minuti e salire/scendere scale e ascensori in aeroporto e stazioni annulla il vantaggio di tempo.
È alto in rapporto alla distanza ridottissima... ovvio che se devo andare in zona stazione è la scelta ottimale... ma per qualsiasi altra destinazione in città non credo.Veramente pensate che €8,50 sia un prezzo troppo alto? Il confronto con il taxi per me ci sta fino ad un certo punto, dal momento che il people mover non viene rallentato dal traffico mentre il taxi sicuramente sì.
A me la tariffa non pare esagerata: la convenienza del taxi o meno è abbastanza indipendente dal prezzo del biglietto del PM. Intendo dire che anche se il biglietto costasse €5 o €4 non credo che la cosa costituirebbe un incentivo decisivo ad usare o meno il PM: per chi è scomodo alla zona stazione (o fermata intermedia Lazzaretto) non credo che quei pochi euro siano l'ago della bilancia.È alto in rapporto alla distanza ridottissima... ovvio che se devo andare in zona stazione è la scelta ottimale... ma per qualsiasi altra destinazione in città non credo.
Quando si viaggia è normale pagare dei servizi con tariffe esagerate... qui risaltava il fatto che 5 km con un 737 ad un singolo pax costano meno...
S.
Personalmente lo utilizzerò senza alcun problema ogni qual volta mi servirà... e le tue considerazioni sono condivisibili... ma resto del parere che il rapporto tra costi e prezzo è eccessivamente a favore del gestore... ma chiaro che per pochi euro l'ago di nessuna bilancia si sposta verso una soluzione meno efficace.A me la tariffa non pare esagerata: la convenienza del taxi o meno è abbastanza indipendente dal prezzo del biglietto del PM. Intendo dire che anche se il biglietto costasse €5 o €4 non credo che la cosa costituirebbe un incentivo decisivo ad usare o meno il PM: per chi è scomodo alla zona stazione (o fermata intermedia Lazzaretto) non credo che quei pochi euro siano l'ago della bilancia.
Con il bus al momento non è molto differente.A me la tariffa non pare esagerata: la convenienza del taxi o meno è abbastanza indipendente dal prezzo del biglietto del PM. Intendo dire che anche se il biglietto costasse €5 o €4 non credo che la cosa costituirebbe un incentivo decisivo ad usare o meno il PM: per chi è scomodo alla zona stazione (o fermata intermedia Lazzaretto) non credo che quei pochi euro siano l'ago della bilancia.
Piuttosto a me continua a non convincere la capienza, insieme con la frequenza: 50 persone, ed il tragitto completo in 7,5 minuti. Ciò vuol dire che se c'è una vettura sola che fa avanti/indietro, la frequenza sarà di una corsa ogni 15 minuti, ed una corsa porterà 50 persone. Significa che se uno non riesce a salire alla prima corsa potrebbe dover aspettare mezz'ora. Non è pochissimo.
A regime dovrebbero essere due vetture che si incrociano al Lazzaretto realizzando quindi una corsa ogni 7,5-10 minuti.A me la tariffa non pare esagerata: la convenienza del taxi o meno è abbastanza indipendente dal prezzo del biglietto del PM. Intendo dire che anche se il biglietto costasse €5 o €4 non credo che la cosa costituirebbe un incentivo decisivo ad usare o meno il PM: per chi è scomodo alla zona stazione (o fermata intermedia Lazzaretto) non credo che quei pochi euro siano l'ago della bilancia.
Piuttosto a me continua a non convincere la capienza, insieme con la frequenza: 50 persone, ed il tragitto completo in 7,5 minuti. Ciò vuol dire che se c'è una vettura sola che fa avanti/indietro, la frequenza sarà di una corsa ogni 15 minuti, ed una corsa porterà 50 persone. Significa che se uno non riesce a salire alla prima corsa potrebbe dover aspettare mezz'ora. Non è pochissimo.
A me è successo, in due persone, di spendere di piu', tragitto casa, distante 90km, treno, piu' bus, che i biglietti dell'aereo.Se si abita nel raggio di 100km e si e' in due per viaggi fino a 5 gg conviene andarci in auto pagando il parcheggio anziche' treno piu' P.M.
Operando h6-23 sarebbe un 20% dei posti offerti. Mi parrebbe davvero il minimo sindacale.Ma il comune ha bisogno di almeno 1 milione di passeggeri per coprire i costi..ovvero ca 1 passeggero ogni 8 che passa per il Marconi
Ho seri dubbi; se fanno 500.000 persone/anno é già "grassa"
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Vero..ma per chi risiede nel raggio di 100 km da blq l uso dell' auto avra' ancor piu' il miglior costo beneficio (anche perche' alla stazione di partenza devo comunque arrivarci con un mezzo)La maggior parte dei commenti parla dell'uso dell'auto. Ma molti l'auto non la usano. Soprattutto chi deve proseguire in treno
Quanti? Io penso ben pochiLa maggior parte dei commenti parla dell'uso dell'auto. Ma molti l'auto non la usano. Soprattutto chi deve proseguire in treno
Beh, non so se hai visto quanti garage privati sono nati attorno all'aeroporto negli ultimi anni.Quanti? Io penso ben pochi
Chi arriva da fuori usa l'auto oppure la rete di bus che collega l'aeroporto a Rimini Modena Ferrara etc etc
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Mi sa che il fatto che il Comune rischi di non farci la patta sia un problema del Comune e non del gestore che ha dato un target chiaro a mio parere.Ma il comune ha bisogno di almeno 1 milione di passeggeri per coprire i costi..ovvero ca 1 passeggero ogni 8 che passa per il Marconi
Ho seri dubbi; se fanno 500.000 persone/anno é già "grassa"
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Non concordo, il problema è che ci saranno momenti di punta con posti non sufficienti e molte corse semideserte.Operando h6-23 sarebbe un 20% dei posti offerti. Mi parrebbe davvero il minimo sindacale.
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