Thread Ryanair

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
807
496
Roma
La mia fonte ovviamente sono carte ufficiali che credo anche tu conosca.
Sul fatto che la compagnia se ne sbatteva/ignorava questa regola lo so, infatti fino a pochi mesi fa avevamo voli con atterraggio schedulato alle 23:00L, solo dopo ha ""aggiustato"" il problema (not at all, visto che ci sono voli come STN schedulati alle 22:30L e uno del settore sa che a STN nel 99% dei casi si fa ritardo).

<<Infine si, un atterraggio puó avvenire fino alle 00:00LT ma questo deve essere precedentemente pianificato e autorizzato dall´AD coordinator e rientra nella quota di osservazione da parte dell´autoritá. Se si effettuano regolarmente atterraggi dopo le 23:00LT si incorre nuovamente in una multa e richiamo.>>
Da quanto so io, dopo numerosi atterraggi dopo le 23:00L ci ispezionano i piani di volo e gli scheduled per vedere se è una cosa fatta ad hoc o involontaria.

Infine, sarà perchè siamo RYR o altro, a noi l'autorizzazione tra le 23 e 00 c'è sempre stata data, una volta addirittura siamo atterrati 17 secondi prima di 00:00 (autorizzati).

Cheers

LH243

Utente Registrato
2 Ottobre 2016
896
2
EDDF, LIRF, LIVD
La mia fonte ovviamente sono carte ufficiali che credo anche tu conosca.
Sul fatto che la compagnia se ne sbatteva/ignorava questa regola lo so, infatti fino a pochi mesi fa avevamo voli con atterraggio schedulato alle 23:00L, solo dopo ha ""aggiustato"" il problema (not at all, visto che ci sono voli come STN schedulati alle 22:30L e uno del settore sa che a STN nel 99% dei casi si fa ritardo).

<<Infine si, un atterraggio puó avvenire fino alle 00:00LT ma questo deve essere precedentemente pianificato e autorizzato dall´AD coordinator e rientra nella quota di osservazione da parte dell´autoritá. Se si effettuano regolarmente atterraggi dopo le 23:00LT si incorre nuovamente in una multa e richiamo.>>
Da quanto so io, dopo numerosi atterraggi dopo le 23:00L ci ispezionano i piani di volo e gli scheduled per vedere se è una cosa fatta ad hoc o involontaria.

Infine, sarà perchè siamo RYR o altro, a noi l'autorizzazione tra le 23 e 00 c'è sempre stata data, una volta addirittura siamo atterrati 17 secondi prima di 00:00 (autorizzati).

Cheers
No, non é perché siete Ryanair.

É perché la regola prevede l´autorizzazione agli atterraggi a FRA per voli schedulati con ritardo finché la media degli atterraggi dopo le 23:00LT fino alle 00:00LT rientra in 7,5 atterraggi al giorno massimo. Regola che proviene dal documento del governo di Hessen per la regolamentazione del Nachtflugverbot. Essendo Ryanair e Condor due delle poche compagnie che operano rotazioni giornaliere su EDDF con atterraggi cosí tardi, il traffico in arrivo a quell´ora é molto poco e la media rientra sempre nelle regole.

"Verspätete Landungen zwischen 23 Uhr und Mitternacht sind zulässig, sofern sie sich nicht aus der Flugplangestaltung ergeben. Sollte der Jahresdurchschnitt 7,5 Landungen pro Tag überschreiten, behält sich die Planfeststellungsbehörde Änderungen vor."

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
807
496
Roma
No, non é perché siete Ryanair.

É perché la regola prevede l´autorizzazione agli atterraggi a FRA per voli schedulati con ritardo finché la media degli atterraggi dopo le 23:00LT fino alle 00:00LT rientra in 7,5 atterraggi al giorno massimo. Regola che proviene dal documento del governo di Hessen per la regolamentazione del Nachtflugverbot. Essendo Ryanair e Condor due delle poche compagnie che operano rotazioni giornaliere su EDDF con atterraggi cosí tardi, il traffico in arrivo a quell´ora é molto poco e la media rientra sempre nelle regole.

"Verspätete Landungen zwischen 23 Uhr und Mitternacht sind zulässig, sofern sie sich nicht aus der Flugplangestaltung ergeben. Sollte der Jahresdurchschnitt 7,5 Landungen pro Tag überschreiten, behält sich die Planfeststellungsbehörde Änderungen vor."
Ah ottimo, giuro che fino ad ora neanche i cpt sapevano di questa cosa.
Btw, conosci qualcuno che affitta case vicino l'aeroporto? Zona Kelsterbach (ahah :very_drunk:)

LH243

Utente Registrato
2 Ottobre 2016
896
2
EDDF, LIRF, LIVD
Mi dispiace ma purtroppo da quel punto di vista non posso aiutarti. Io 12 anni fa quando venni a FRA da Roma trovai casa inzialmente a Kelsterbach (ottimo compromesso costo/qualità/distanza aeroporto) per poi spostarmi a Mainz dove si sta decisamente meglio. Più distante ma molto carina come città. Sorry ma purtroppo non so darti info più precise.

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,029
3,334
​Aprile a +9%. E' l'aumento più alto dallo scorso Settembre.

RYANAIR APRIL TRAFFIC GROWS 9% TO 12.3MCUSTOMERS

LOAD FACTOR UNCHANGED AT 96% ON LOWER FARES

Ryanair, Europe’s No.1 airline, today (2 May) released April traffic statistics as follows:

• Traffic grew 9% to 12.3m customers.
  • Load factor unchanged at 96%
  • Rolling annual traffic to April grew 8% to 131.4m customers.

Apr 17Apr 18Change
Customers11.3m12.3m+9%
Load Factor96%96%-

Ryanair’s Kenny Jacobs said:
Ryanair’s April traffic grew by 9% to 12.3m customers, while our load factor remained strong at 96%, on the back of lower fares.
Ryanair customers can look forward to more low fares and an improved customer experience in 2018 as we roll out more AGB improvements, so we urge all customers who wish to book their summer 2018 holidays to do so now on the Ryanair.com website or mobile app”.

We publish monthly traffic within the first 5 working days of the month.

https://investor.ryanair.com/traffic/

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Ryanair lancia due nuove rotte da Torino & Venezia Treviso per Fez

Ryanair, la compagnia aerea n.1 in Italia, ha annunciato oggi (10 maggio) due nuove rotte da Torino e da Venezia Treviso per Fez; entrambe le rotte saranno operate con 2 voli a settimana dalla fine di ottobre, come parte della programmazione invernale 2018/2019 e saranno in vendita da oggi sul sito Ryanair.com .
I clienti italiani possono approfittare di tariffe ancora più basse e usufruire delle più recenti innovazioni del programma “Always Getting Better” tra cui:
• Prezzo garantito – se si trova una tariffa più economica, sarà rimborsata la differenza sul proprio conto MyRyanair con un bonus aggiuntivo di € 5
• Massima puntualità – il 90% dei voli sarà in orario
• Tariffa ridotta per il bagaglio in stiva – una tariffa da € 25, un bagaglio da 20 kg
• Voli in coincidenza a Roma, Milano e Porto, e a seguire da altri aeroporti
• Ryanair Rooms con Credito di Viaggio del 10%
John F. Alborante, Sales & Marketing Manager Ryanair Italia, ha dichiarato:
“Siamo lieti di lanciare due nuove rotte da Torino e da Venezia Treviso per Fez come parte della nostra programmazione invernale 2018/2019 con due voli a settimana. Queste rotte saranno in vendita sul sito Ryanair.com e i clienti italiani possono aspettarsi tariffe ancora più basse e usufruire delle più recenti innovazioni del programma “Always Getting Better”.
Per festeggiare, stiamo mettendo in vendita posti a partire da soli €19,99 (soggetti a disponibilità) per viaggiare tra maggio e giugno e prenotabili fino alla mezzanotte di venerdì (11 maggio). Poiché i posti a questi fantastici prezzi bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i passeggeri ad accedere subito al sito www.ryanair.com per evitare di perderli.”

Volvic

Utente Registrato
6 Ottobre 2015
145
9
Monta la (nuova) polemica nei confronti di Ryanair che dal 13 Giugno p.v. introdurrà una sostanziale modifica per fare il check-in online. A partire da questa data, il cliente che non ha acquistato il posto, avrà solo 46 ore (da 48 a 2 ore prima della partenza del volo)) per fare il check-in online.
io ho comprato quasi per scherzo un biglietto per questo w.e. (e siamo ancora a Maggio) dicendo "no grazie" a tutti i possibili servizi aggiuntivi (ossia costi) e la finestra delle 48-2 ore è già implementata. Mi sono perso qualcosa io ?

Grazie.

PS: ho "vinto" un Bel sedile centrale nelle retrovie

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,788
288
DUS/NAP
Non ho capito su cosa si basi la polemica, in tutta sincerità. Puoi farlo due o un giorno prima o il giorno stesso. Più o meno, senza pagare, eravamo già su quei valori, no?

Gesendet von meinem Redmi 4 mit Tapatalk

R

roswell

Guest
Monta la (nuova) polemica nei confronti di Ryanair che dal 13 Giugno p.v. introdurrà una sostanziale modifica per fare il check-in online. A partire da questa data, il cliente che non ha acquistato il posto, avrà solo 46 ore (da 48 a 2 ore prima della partenza del volo)) per fare il check-in online. Maggiori dettagli:

http://www.repubblica.it/economia/d...are-196531448/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P2-S1.4-T1
Stampa di regime, pensano ancora che il "nemico" di az sia Fr, aprissero gli occhi e le orecchie.

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
Il punto è che se potevi farlo 7 giorni priam della partenza, prima di partire per un weekend lungo o una settimana alle baleari facevi il check in sia dell'andata e che del ritorno.

Ora sei obbligato a fare il check del ritorno quando gia sei in vacanza cercando connessione, un pc, una stampante se non hai un app ecc ecc

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Ora sei obbligato a fare il check del ritorno quando gia sei in vacanza cercando connessione, un pc, una stampante se non hai un app ecc ecc
Mi sembra si voglia cercare il pelo nell'uovo. Ormai la maggior parte delle persone ha uno smartphone con connessione ad internet in roaming (Europa) oppure e' lo stesso hotel, resort che puo' fornire questo servizio.
Ricordiamoci che in ogni caso la maggior parte delle compagnie aeree ti fa fare il check-in solo 24-48 ore prima. Quindi la maggioranza delle persone e' abituata.

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,075
487
Mi sembra si voglia cercare il pelo nell'uovo. Ormai la maggior parte delle persone ha uno smartphone con connessione ad internet in roaming (Europa) oppure e' lo stesso hotel, resort che puo' fornire questo servizio.
Ricordiamoci che in ogni caso la maggior parte delle compagnie aeree ti fa fare il check-in solo 24-48 ore prima. Quindi la maggioranza delle persone e' abituata.
Io sono abituato talmente tanto con Ryanair che quando mi sono ritrovato a dover fare check-in di altre compagnie le insultavo per non essere all'altezza di FR :roll:
Ma c'è qualche vantaggio (economico o di altro tipo) per le compagnie nel far fare il check-in 24-48 ore prima?

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,677
1,513
Io sono abituato talmente tanto con Ryanair che quando mi sono ritrovato a dover fare check-in di altre compagnie le insultavo per non essere all'altezza di FR :roll:
Ma c'è qualche vantaggio (economico o di altro tipo) per le compagnie nel far fare il check-in 24-48 ore prima?
Farti pagare se vuoi farlo prima.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,441
4,448
Milano
...
Fondamentalmente, una compagnia con uno ed un solo modello di aereo può farlo fare con ampio anticipo perchè non ha problemi di cambio tipologia di macchina (salvo cataclismi), altre compagnie con una flotta più variegata spesso fanno ruotare le macchine per necessità/utilità (magari ti cambiano da 319 a 320/321).

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
...Ma c'è qualche vantaggio (economico o di altro tipo) per le compagnie nel far fare il check-in 24-48 ore prima?
In questo modo Ryanair concede più tempo (fino a 48h prima della partenza) a chi decidesse di acquistare all'ultimo momento il posto di avere maggiore scelta di posti liberi a disposizione. Un servizio migliore a chi decidesse di acquistarlo!
Poi, chiaramente, l'interesse principale è quello di invogliare i clienti a pagare l'ulteriore obolo per evitare di ritrovarsi casualmente sbattuti nelle ultime poltrone a disposizione che non saranno certamente 1A ecc..

bebix

Utente Registrato
3 Giugno 2015
553
9
Pisa
... Poi, chiaramente, l'interesse principale è quello di invogliare i clienti a pagare l'ulteriore obolo per evitare di ritrovarsi casualmente sbattuti nelle ultime poltrone a disposizione che non saranno certamente 1A ecc..
E anche questo non è detto, perché ho fatto PSA BDS pochi giorni fa, senza prenotare niente e mi hanno assegnato la 4° fila.

bebix

Utente Registrato
3 Giugno 2015
553
9
Pisa
Botta di cXXo :)
Se vuoi innervosirti ancora di più, il posto centrale era assegnato a mia moglie (io ero poco più indietro, sempre casualmente), il posto corridoio non è stato occupato, quindi mi sono spostato accanto a lei in 4 fila (ma forse 3, non trovo la prenotazione).
Però a ritorno da BRI ho speso 12€ per farmi perdonare e per stare vicini vicini.

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Se vuoi innervosirti ancora di più, il posto centrale era assegnato a mia moglie (io ero poco più indietro, sempre casualmente), il posto corridoio non è stato occupato, quindi mi sono spostato accanto a lei in 4 fila (ma forse 3, non trovo la prenotazione).
Però a ritorno da BRI ho speso 12€ per farmi perdonare e per stare vicini vicini.
Una volta mi sono trovato accanto ad un uomo che viaggiava con la moglie, ma gli erano stati assegnati posti separati (lui in coda e lei un po' più avanti) perché non avevano acquistato il posto. Mi sono quindi offerto di lasciare il mio posto alla signora che nel frattempo era andata a prendere posto ma il marito mi ha bloccato e mi ha detto. "Va bene così. Mi sta accanto da quando siamo sposati; approfitterò di un po' di tranquillità per queste due ore di volo". Dormì come un bebè per tutto il viaggio. :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.