La mia fonte ovviamente sono carte ufficiali che credo anche tu conosca.
Sul fatto che la compagnia se ne sbatteva/ignorava questa regola lo so, infatti fino a pochi mesi fa avevamo voli con atterraggio schedulato alle 23:00L, solo dopo ha ""aggiustato"" il problema (not at all, visto che ci sono voli come STN schedulati alle 22:30L e uno del settore sa che a STN nel 99% dei casi si fa ritardo).
<<Infine si, un atterraggio puó avvenire fino alle 00:00LT ma questo deve essere precedentemente pianificato e autorizzato dall´AD coordinator e rientra nella quota di osservazione da parte dell´autoritá. Se si effettuano regolarmente atterraggi dopo le 23:00LT si incorre nuovamente in una multa e richiamo.>>
Da quanto so io, dopo numerosi atterraggi dopo le 23:00L ci ispezionano i piani di volo e gli scheduled per vedere se è una cosa fatta ad hoc o involontaria.
Infine, sarà perchè siamo RYR o altro, a noi l'autorizzazione tra le 23 e 00 c'è sempre stata data, una volta addirittura siamo atterrati 17 secondi prima di 00:00 (autorizzati).
Cheers
Sul fatto che la compagnia se ne sbatteva/ignorava questa regola lo so, infatti fino a pochi mesi fa avevamo voli con atterraggio schedulato alle 23:00L, solo dopo ha ""aggiustato"" il problema (not at all, visto che ci sono voli come STN schedulati alle 22:30L e uno del settore sa che a STN nel 99% dei casi si fa ritardo).
<<Infine si, un atterraggio puó avvenire fino alle 00:00LT ma questo deve essere precedentemente pianificato e autorizzato dall´AD coordinator e rientra nella quota di osservazione da parte dell´autoritá. Se si effettuano regolarmente atterraggi dopo le 23:00LT si incorre nuovamente in una multa e richiamo.>>
Da quanto so io, dopo numerosi atterraggi dopo le 23:00L ci ispezionano i piani di volo e gli scheduled per vedere se è una cosa fatta ad hoc o involontaria.
Infine, sarà perchè siamo RYR o altro, a noi l'autorizzazione tra le 23 e 00 c'è sempre stata data, una volta addirittura siamo atterrati 17 secondi prima di 00:00 (autorizzati).
Cheers