Thread Ryanair


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bebix

Utente Registrato
3 Giugno 2015
553
9
Pisa
Ahah nel mio caso il problema si pone poco perché mia moglie s’addormenta normalmente durante il taxi e si sveglia all’arrivo indipendente dalla lunghezza del volo e dalle classe di viaggio. È come se viaggiassi sempre da solo .
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,047
811
Pisa
Ragazzi onestamente, i posti ryanair sono assegnati senza logica. Non è vero che chi sta all'1A ha la priority e gli altri hanno solo posti centrali delle ultime 5 file, ma è vero che esiste una maledizione per cui ai genitori con neonati vengano assegnate le file 2,15,18 dove non possono viaggiare, il bambino di 4 anni viaggia al 31F mentre la mamma al 3A, e la scolaresca di 13 anni occupa tutta la fila di emergenza dove bisogna essere almeno sedicenni... :D
 

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,004
123
padova
Ragazzi onestamente, i posti ryanair sono assegnati senza logica. Non è vero che chi sta all'1A ha la priority e gli altri hanno solo posti centrali delle ultime 5 file, ma è vero che esiste una maledizione per cui ai genitori con neonati vengano assegnate le file 2,15,18 dove non possono viaggiare, il bambino di 4 anni viaggia al 31F mentre la mamma al 3A, e la scolaresca di 13 anni occupa tutta la fila di emergenza dove bisogna essere almeno sedicenni... :D
Impossibile. Quando fai l'acquisto e hai bambini il sistema ti obbliga ad segliere 2 posti (o più) vicini. Uno è gratis(bambino), l'altro si paga(adulto).
L'unico modo per separare bambini da genitori è un acquisto dell'ultimo minuto con sedili già assegnati e unici posti disponibili non vicini.
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,047
811
Pisa
Impossibile. Quando fai l'acquisto e hai bambini il sistema ti obbliga ad segliere 2 posti (o più) vicini. Uno è gratis(bambino), l'altro si paga(adulto).
L'unico modo per separare bambini da genitori è un acquisto dell'ultimo minuto con sedili già assegnati e unici posti disponibili non vicini.
Che ti devo dire a me succede molto frequentemente...
 

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,075
487
Fondamentalmente, una compagnia con uno ed un solo modello di aereo può farlo fare con ampio anticipo perchè non ha problemi di cambio tipologia di macchina (salvo cataclismi), altre compagnie con una flotta più variegata spesso fanno ruotare le macchine per necessità/utilità (magari ti cambiano da 319 a 320/321).
Ecco, allora non erano tutte incapaci tranne Ryanair ahaha :D Chiaramente ora loro cambiano politica per spillare più soldi ai passeggeri, ma ci sta.

Ovviamente scherzo e ti ringrazio per la spiegazione!
 
R

roswell

Guest
Ecco, allora non erano tutte incapaci tranne Ryanair ahaha :D Chiaramente ora loro cambiano politica per spillare più soldi ai passeggeri, ma ci sta.

Ovviamente scherzo e ti ringrazio per la spiegazione!
Ryanair qui Ryanair la! Volo intercont. recente LH via FRA con compagna; 4 tratte x 2 pax. 10 euro a tratta a pax tot 80 euri se volevo la scelta del posto, alternativamente ti becchi quello che c'e, una major di quelle che fanno utili, non una LCC.?....sta diventando noiosa questa cosa del posto a pagamento.
 

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
336
127
Io sono abituato talmente tanto con Ryanair che quando mi sono ritrovato a dover fare check-in di altre compagnie le insultavo per non essere all'altezza di FR :roll:
Ma c'è qualche vantaggio (economico o di altro tipo) per le compagnie nel far fare il check-in 24-48 ore prima?

A me personalmente non cambia nulla riguardo a questa passaggio da 4 a 2 giorni per poter effettuare il check-in online gratuito da parte di FR. Sempre eseguito molto semplicemente tramite smartphone. Semmai visto che é pieno di persone poco pratiche, che tale procedimento di a/r prima di partire, se lo fanno espletare da amici / colleghi / parenti o familiari, potevano rendere ancora più irrisoria la pratica, seguendo l’esempio di W6 (giusto per rimanere in tema low-cost) che chiede solamente di inserire il nome e il cognome per completare il tutto ed ottenere le carte d’imbarco. Procedura che tra l’altro proprio FR per i voli nazionali giá attua da tempo, non andando di certo a richiedere le varie voci riguardanti ai documenti
 
Ultima modifica:

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
Per quanto riguarda la mia esperienza con ryan, quando viaggio solo non acquisto mai il posto. Il sistema mi assegna spesso il lato finestrino oppure le prime file, sia la 5a che l'8a. Raramente quelle posteriori.
 

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,004
123
padova
Neanche quando viaggio accompagnato pago, a parte l'obbligo bambini. Trovo sempre con chi scambiarmi oppure me ne faccio una ragione.
 

frubagotti

Utente Registrato
21 Marzo 2012
406
141
Berlino/Lago di Garda
Infatti, da quando hanno iniziato a dividere le persone, sono aumentati significativamente i soggetti che durante l'imbarco si intrattengono nella nuova arte del baratto del posto.
I migliori sono quelli che si siedono direttamente al tuo posto e poi ti passano la loro carta d'imbarco chiedendoti "puoi andare al 19C così posso stare vicino alla mia cucciolottola?"

Probabilmente (non ho i numeri per dirlo) stanno aumentando le ancillary revenues, ma l'imbarco è sicuramente più caotico.
 

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
807
496
Roma
Probabilmente (non ho i numeri per dirlo) stanno aumentando le ancillary revenues, ma l'imbarco è sicuramente più caotico.
Ti posso confermare che qui in Germania il 90% dei pax si sceglie il posto generando un imbarco quasi normale.
Il restante sono passeggeri con Iphone X, 5000€ di vestiti addosso, valigie da 1000€ però preferiscono risparmiare 5€, con conseguente litigio per trovare due posti vicini.. ridicoli.

Personalmente quando viaggio con la mia ragazza poco ci importa di dove ci mettono, anche avendo il potere di esser staff preferisco tenermela lontano :D:D
Sui voli maggiori di 3 ore invece prendo sempre il posto accanto a lei (ovviamente pagando..)
 

TeddyBelievve

Utente Registrato
23 Gennaio 2018
38
0
Northern Italy
VOLI RYANAIR AEROPORTO DI RIMINI. FINCATO: PIENI QUASI AL 90%, FIDUCIOSI PER IL FUTURO

“I voli di Ryanair arrivano all’aeroporto Fellini di Rimini pieni per l’85-90%“. Ad affermarlo il presidente di Airiminum Laura Fincato oggi ospiti del convegno al Fulgor “Le sfide per il turismo tra innovazione e rinnovamento digitale”, promosso da Resto del Carlino e Unicredit. Sollecitata, a margine dell’incontro, sul rapporto con la compagnia irlandese la Fincato si è detta soddisfatta e fiduciosa per questi risultati. “Chi arriva a Rimini con Ryanair lo fa per restare in riviera romagnola, perché si tratta di un prodotto turistico riconoscibile“. Dati positivi ma che ancora non possono garantire collegamenti dopo l’estate. Sul futuro della sinergia con Ryanair, i voli al momento sono solo fino ad ottobre, la presidente non si sbilancia: “Non è facile dire cosa accadrà, perché molto dipende dal numero di aeromobili su cui la compagnia potrà contare. Ryanair ne sta mettendo in campo di nuovi, ma gli aerei non si comprano al supermercato, quindi difficile definire i tempi, ma ci sono comunque dei margini interessanti“

Newsrimini
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,026
3,334
Ultima modifica:

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,599
784
Torino
Pensieri randomici leggendo i risultati annuali:

1) mi è venuto di fare lo sghiribizzo di moltiplicare i 39€ (!) di avarage fare per i pax (130,3mln): fanno 5 miliardi e rotti. Mi chiedo (senza polemica) da dove arrivino gli altri 2,1bln per arrivare ai ricavi postati (€7,15bln).
edit, mi rispondo da solo: "a 13% increase in ancillary revenues (+4% per guest) to over €2bn [...] (due to 9% traffic growth and the higher uptake of reserved seating, priority boarding and car hire offset by lower travel insurance and hotels)."

2) ma davvero hanno un cash flottante intorno ai 4 miliardi?! :astonished: Serve tutto quel denaro a disposizione?
edit, anche qui mi rispondo da solo: il dato delle slide è forse troppo comprensivo. Il bilancio riporta solo 1,5bln di cash corrente.

3) sembra che il pilot shortage di settembre sia da solo costato l'incremento del 3% degli ex-fuel costs per i rimborsi EU261.
Sulla 261/2004 interessante questo passaggio: "EU261 costs increased as passengers have a higher propensity to claim than in prior years."

4) Ritorna il tema hedging e se una compagnia come Ryanair è al 90% coperta, forse non è proprio così inutile: "Fuel will be a major cost headwind for the next 24 months. We are currently 90% hedged for FY19 at approx. $58pbl, which is well below current spot prices of almost $80pbl."

5) Laudamotion: FR sembra che non disdica la sua flotta Airbus, che stima potrà crescere tra le 30 e 50 unità. Forse un modo per evitare un monopolio della domanda/offerta tra Ryanair e Boeing?
Ad ogni modo, sono previste perdite per i primi due anni di start-up e la causa sembra essere (anche) costi di leasing verso Lufthansa: "LaudaMotion will require almost €100m in start-up costs, and operating losses over the next 2 years in large measure due to expensive aircraft leases from Lufthansa. Once these leases expire, we expect LaudaMotion to be modestly profitable and self-sustaining"

6) certo che un tassazione al 10% è un sogno per molte attività produttive:
Profit before tax -> 1.611,3
Tax espense on profit -> 161,1

E chiudiamo con un lapidario "Our Outlook for FY19 is on the pessimistic side of cautious."
 
Ultima modifica:

Pinaz93

Utente Registrato
7 Maggio 2018
85
11
Stamattina, qui all'aeroporto di Stansted, un 737 di Primera Air ha colpito la coda di un 737 di Ryanair. Da quello che ho capito dai miei colleghi l'aereo coinvolto dovrebbe essere EI-DCJ

https://www.independent.co.uk/news/...way-ryanair-irish-abortion-vote-a8368641.html

Il comunicato sulla pagina facebook di Ryanair:

"Statement re London Stansted:

One of our aircraft was stationary at the designated holding point on the taxiway at London Stansted Airport this morning (25 May) when the winglet of a Primera Air aircraft (taxiing behind) scraped its tail stabiliser. Both aircraft were under the instruction of London Stansted Air Traffic Control at the time. The Ryanair aircraft returned to stand to be inspected by Ryanair engineers. To minimise delay, customers will transfer to a replacement aircraft later this morning."

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Segnalo che FR ha gia messo in vendita 150 rotte (per la S19) fino a ottobre 2019.

Summer 2019 Flights Launched Earlier Than Ever

Over 150 Routes On Sale Now
Ryanair, Europe’s No. 1 airline, today (25 May) launched 150 of its most popular holiday routes for Summer 2019. Sun destinations to France, Greece, Italy, Morocco, Portugal and Spain are on sale now on the Ryanair.com website, with the full schedule available from autumn.
UK consumers and visitors can now book flights on routes to Athens, Lisbon, Malaga, Marrakesh, Nice, Rome and more as far out as October 2019, and enjoy even lower fares and the latest “Always Getting Better” improvements including:
– Price Promise – find a cheaper fare and we’ll refund the difference + €5 to your My Ryanair account
– Punctuality Promise – 90% of our flights will be on time
– Lower checked-in bag fees – €25, bigger allowance (20kg)
– Connecting flights at Rome, Milan & Porto with more airports to follow
– Ryanair Rooms with 10% off Travel Credit
Ryanair’s Robin Kiely said:
“We are pleased to launch 150 of our most popular routes earlier than ever for Summer 2019. Routes to France, Greece, Italy, Morocco, Portugal and Spain are on sale now from the Ryanair.com website, and UK customers and visitors can book the lowest fares on their favourite routes 12 months in advance, and enjoy the latest “Always Getting Better” improvements.
To celebrate we are releasing seats for sale from just £19.99 for travel in June 2018 which are available for booking until Sunday 27 May. Since these amazing low prices will be snapped up quickly, customers should log onto www.ryanair.com now and avoid missing out.”
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,985
3,180
Paris
Facciamo cassa prima che arrivi la Brexit? Scherzo. Non ho neanche lettl di che tratte si parlasse: magari non inerenti colu da e per UK.
 

ripps

Utente Registrato
17 Giugno 2017
1,388
0
Ryanair e il ritorno di sua maestà il petrolio
29/05/2018 10:01
Il vettore irlandese pronostica il fallimento di alcuni competitor se il greggio dovesse rimanere sopra gli ottanta dollari al barile. E vede crescere i prezzi e diminuire gli utili
Petrolio protagonista del travel dei prossimi mesi. I rincari del prezzo al barile lungamente previsti avranno ricadute importanti sul comparto, in particolare sui voli. Lo riconosce anche Ryanair che, nonostante abbia registrato una riduzione del prezzo medio dei biglietti del -5% durante il primo trimestre 2018, non fa fatica ad ammettere, secondo diverse fonti stampa europee, che i suoi prezzi aumenteranno del +4% durante il secondo trimestre, proprio a causa dell'aumento del petrolio.

La compagnia aerea low cost irlandese è già stata costretta a fermare la politica delle "tariffe sempre più bassi" proprio a causa del progressivo rialzo del greggio e dell'affaire-piloti, che l'ha costretta a migliorare le condizioni di lavoro dei suoi dipendenti spingendo i costi del personale a +17%.

A ciò si aggiunge il progressivo aumento dei prezzi del carburante che peggiorerà le cose poiché, secondo la stima dell'azienda, farà volare i costi unitari al +9%. Inoltre, si prevede che i ricavi della compagnia irlandese diminuiranno del -14%, facendo segnare il primo calo degli utili in cinque anni.

Lo stesso Michael O'Leary ha nei giorni scorsi pronosticato che "il petrolio sarà motore di cambiamento della competizione in Europa. Alcune delle compagnie che lo scorso anno non erano in grado di generare utili quando il petrolio era a 40 dollari non sopravviveranno a questo inverno, se il greggio resterà a questi valori elevati. Chiaramente il petrolio a 80 dollari mieterà vittime in Europa”

Guida Viaggi.
 

MrMav

Utente Registrato
15 Ottobre 2013
563
0
Bru/Ciy/Lis/Bcn/Bio
Saranno arrivati i piccioli a Trapani.

Vedo caricata la Winter 2018: Il Tps-Blq daily, Tps-Psa 6x, e il Tps-Cag 2x, sempre Winter2018 ma li vedo caricati da Dicembre.
 

MrMav

Utente Registrato
15 Ottobre 2013
563
0
Bru/Ciy/Lis/Bcn/Bio
Mi son accorto di Ory sul sito: menù tendina e mappa. Come destinazioni servite: Nord e Sud America operate da UX (immagino via MAD ). E' una novità? O passata chiusura di Bva?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.