*** Il 340-500 di Stato I-TALY ***

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Volete ridere?
Non appena insediati i nemici dello spreco e del privilegio, gli onesti, insomma i portavoce del popolo, si sono subito informati sul come si sarebbero recati in Canada per il G7.
Con l’A319 gli è stato detto.
Risposta loro:
Ecchecazzo, con sta merda? Non provate a fregarci, sappiamo che esiste un aereo più grande e più figo. Dov’è? Perchè non possiamo usarlo? Siamo per caso i figli della schifosa?

Storia vera al 100%.

i-ffss

Utente Registrato
30 Agosto 2010
1,511
44
LIMF
Volete ridere?
Non appena insediati i nemici dello spreco e del privilegio, gli onesti, insomma i portavoce del popolo, si sono subito informati sul come si sarebbero recati in Canada per il G7.
Con l’A319 gli è stato detto.
Risposta loro:
Ecchecazzo, con sta merda? Non provate a fregarci, sappiamo che esiste un aereo più grande e più figo. Dov’è? Perchè non possiamo usarlo? Siamo per caso i figli della schifosa?

Storia vera al 100%.
Non avevo dubbi. Sarà stato lo stesso a cui non piace lo stanzino a palazzo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Ci siete rimasti un po’ di merda, eh?

C’era una canzone di Frankie Hi-Nrg tempo addietro che faceva più o meno così: “sono come te, ma non parlano con te, sono come te, ma si sentono meglio”.

i-ffss

Utente Registrato
30 Agosto 2010
1,511
44
LIMF
Ci siete rimasti un po’ di merda, eh?

C’era una canzone di Frankie Hi-Nrg tempo addietro che faceva più o meno così: “sono come te, ma non parlano con te, sono come te, ma si sentono meglio”.
Sono intorno a noi in certi casi siamo noi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
“In certi casi” leggasi “in qualsiasi caso”.
Questo è il governo della rivalsa. Della rivincita, del buffet all you can eat. Dove mangi non perché tu abbia fame, ma perché rappresenti il vessato, quindi nella tua testa bacata ti spetta il triplo, il quadruplo.
Tutto quello che mi è stato fottuto, adesso me lo riprendo con gli interessi. Siamo arrivati al tavolo del re, e ora ci serviamo senza alcuna moderazione. Come gli altri, anzi più degli altri. Dobbiamo recuperare 70 anni di soprusi.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,302
8,152
Non so cosa mi stupisca di piu'. Che gli #Honesty siano, alla fine della fiera, uguali agli altri (se non peggio) o che TW843 sia un ascoltatore di Frankie Hi-NRG MC.

Probabilmente quella di Frankie.

safin79

Utente Registrato
23 Marzo 2011
533
8
Questo è il governo della rivalsa. Della rivincita, del buffet all you can eat. Dove mangi non perché tu abbia fame, ma perché rappresenti il vessato, quindi nella tua testa bacata ti spetta il triplo, il quadruplo.
Tutto quello che mi è stato fottuto, adesso me lo riprendo con gli interessi. Siamo arrivati al tavolo del re, e ora ci serviamo senza alcuna moderazione. Come gli altri, anzi più degli altri. Dobbiamo recuperare 70 anni di soprusi.
327 minuti di applausi.

i-ffss

Utente Registrato
30 Agosto 2010
1,511
44
LIMF
amen!

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,511
689
Up in the air
Ma non ci si vantava tanto che il forum fosse sempre imparziale e le voci di corridoio, senza fonte, e i vari "mio cugggino ha detto" fodero banditi?

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,440
4,446
Milano
Ma non ci si vantava tanto che il forum fosse sempre imparziale e le voci di corridoio, senza fonte, e i vari "mio cugggino ha detto" fodero banditi?
Assolutamente vero. Però ci sono forumisti conosciuti, sui quali abbiamo la certezza delle notizie che riportano, dei quali talvolta conosciamo nome cognome e quant'altro, e che hanno quella che di norma si definisce "autorevolezza". Se in alcuni casi non si interviene, è perchè la conoscenza di chi riporta la notizia fornisce sicurezza sull'attendibilità della notizia stessa.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,453
70
Oltre alla sacrosanta precisazione di Dancrane, ne aggiungerei una seconda.

Fin dall'origine, il dibattito riguardante I-TALY si è mosso su due livelli: di tipo tecnico da una parte, con considerazioni legate alle specifiche della macchina; di tipo politico dall'altra, con considerazioni legate all'opportunità di acquistare un nuovo mezzo per i voli di Stato di lungo raggio.

Se per il primo dei due livelli credo si sia detto tutto ciò che era possibile dire, è adesso interessante capire cosa succederà per il secondo, proprio visto che chi dovrebbe usare adesso il mezzo è chi fino all'altro ieri ne criticava l'acquisto.

Sintetizzando, credo sia giusto che se ne parli anche perché, polemica politica a parte, non è di certo un OT.

FLR86

Utente Registrato
29 Aprile 2017
447
117
Che sia giusto parlarne anche da un punto di vista politico non c'è dubbio, anche se sempre di un rumor si tratta e messo giù in maniera così macchiettistica attira solo ovvi commenti.
Se fosse stato disponibile mi sarebbe sembrato stupido il suo non utilizzo dato che l'aereo ormai c'è e lo stai pagando. Questa sì che sarebbe una mossa di mera immagine che oltretutto ti verrebbe pure a costare di più! Poi vallo a spiegare.
Più che altro sarei interessato a sapere che margini di manovra ci sarebbero con Ethiad nel caso in cui volessero sbarazzarsene.

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
780
804
Assolutamente vero. Però ci sono forumisti conosciuti, sui quali abbiamo la certezza delle notizie che riportano, dei quali talvolta conosciamo nome cognome e quant'altro, e che hanno quella che di norma si definisce "autorevolezza". Se in alcuni casi non si interviene, è perchè la conoscenza di chi riporta la notizia fornisce sicurezza sull'attendibilità della notizia stessa.
Al netto dell'autorevolezza il post sopra mi sembra pura e semplice polemica politica, che al bar o altrove potrei pure condividere, ma non mi sembra c'entri nulla con la questione di I-TALY.

A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,352
501
Piacenza, Emilia Romagna.
Oltre alla sacrosanta precisazione di Dancrane, ne aggiungerei una seconda.

Fin dall'origine, il dibattito riguardante I-TALY si è mosso su due livelli: di tipo tecnico da una parte, con considerazioni legate alle specifiche della macchina; di tipo politico dall'altra, con considerazioni legate all'opportunità di acquistare un nuovo mezzo per i voli di Stato di lungo raggio.

Se per il primo dei due livelli credo si sia detto tutto ciò che era possibile dire, è adesso interessante capire cosa succederà per il secondo, proprio visto che chi dovrebbe usare adesso il mezzo è chi fino all'altro ieri ne criticava l'acquisto.

Sintetizzando, credo sia giusto che se ne parli anche perché, polemica politica a parte, non è di certo un OT.

C'è una differenza però tra le critiche "ante" e "post" acquisto:

Chi era contrario prima può esserlo anche adesso e magari utilizzarlo, ormai è li e costa di più tenerlo fermo che utilizzarlo, come tutti sappiamo!

Per coerenza però le stesse persone dovrebbero spingere per la vendita/restituzione.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,440
4,446
Milano
C'è una differenza però tra le critiche "ante" e "post" acquisto:

Chi era contrario prima può esserlo anche adesso e magari utilizzarlo, ormai è li e costa di più tenerlo fermo che utilizzarlo, come tutti sappiamo!

Per coerenza però le stesse persone dovrebbero spingere per la vendita/restituzione.
All'apparenza, sembrerebbe che chi era contrario adesso sbavi per farci un giretto sopra. Viceversa, come si sbandiera la buffonata del taxi, allo stesso modo dovrebbe essere trovata una situazione analoga. Sempre propaganda sarebbe, ma almeno sarebbe coerente.

FLR86

Utente Registrato
29 Aprile 2017
447
117
All'apparenza, sembrerebbe che chi era contrario adesso sbavi per farci un giretto sopra. Viceversa, come si sbandiera la buffonata del taxi, allo stesso modo dovrebbe essere trovata una situazione analoga. Sempre propaganda sarebbe, ma almeno sarebbe coerente.
Ma cos'è io telefono senza fili? Siamo già passati da un voce allo sbavare per farci un giro sopra!
Mi sembra che si voglia solo buttarla in caciara...

La differenza è che la buffonata del taxi era a costo zero, lasciare a terra un mezzo che stai già pagando no. Quindi o lo dai via (ma non conosco i termini dell'accordo) o lo utilizzi.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,440
4,446
Milano
Figliolo, premesso che concordo sull’utilizzo, se rileggi bene la storiella postata da TW ti renderai conto che “sbavare” è termine a dir poco elegante.

i-ffss

Utente Registrato
30 Agosto 2010
1,511
44
LIMF
comunque la Morani dice che Conte ha usato I-TALY e che m5s abbia diffuso un comunicato che obtorto collo è stato preso il 340 perché non c'era posto sui voli di linea. il PdC sui voli di linea...addio

FLR86

Utente Registrato
29 Aprile 2017
447
117
Figliolo, premesso che concordo sull’utilizzo, se rileggi bene la storiella postata da TW ti renderai conto che “sbavare” è termine a dir poco elegante.
Appunto...una storiella, per come è stata riportata. Con tutto il rispetto per l'utente TW.
Perché io potrei anche pensare che abbiano richiesto informazioni sul motivo per il quale non fosse disponibile un mezzo di cui erano a conoscenza, e poi qualcuno ci abbia messo un po' di pepe successivamente (come succede spesso), a meno che TW non fosse presente in prima persona.
Poi mi sfugge il perché sbavare per fare un giro su un mezzo che non ha neanche dotazioni VIP al contrario dell' a319.