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paolo15

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21 Giugno 2015
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Mi son accorto di Ory sul sito: menù tendina e mappa. Come destinazioni servite: Nord e Sud America operate da UX (immagino via MAD ). E' una novità? O passata chiusura di Bva?
Sarà un ORY-MAD-america tutto operato da UX e venduto anche da FR.
 

AZ209

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Risultati pax di maggio
Ryanair May Traffic Grows 6% To 12.5m Customers

Load Factor Rises 1% To 96% On Lower Fares
Ryanair, Europe’s No.1 airline, today (5 June) released May traffic statistics as follows:

  • Traffic grew 6% to 12.5m customers
  • Load factor rose 1% to 96%
  • Rolling annual traffic to May grew 8% to 132.1m customers
  • ATC strikes and staff shortages cause cancellation of over 1,100 flights in May 18 vs. 43 in May 17

May 17May 18Change
Customers11.8M12.5M+6%
Load Factor95%96%+1%

Ryanair’s Kenny Jacobs said:
“Ryanair’s May traffic grew by 6% to 12.5m customers, while our load factor rose 1% to 96%, on the back of lower fares.
Regrettably over 200,000 Ryanair customers had their flights cancelled in May because of ATC strikes (mostly French), ATC staff shortages and thunderstorms. Ryanair calls for immediate EU Commission action to prevent more ATC strikes and staff shortages disrupting the travel plans of Europe’s consumers this summer.”

 

Tiennetti

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Venessia
www.david.aero
http://www.repubblica.it/economia/2...ioni_per_il_caos_voli_di_settembre-198410836/

[h=1]Ryanair, multa Antitrust da 1,85 milioni per il caos voli di settembre[/h]Il Garante della Concorrenza ha punito la scarsa informazione ai passeggeri sulla possibilità di richiedere una compensazione monetaria per gli annullamenti dovuti alla carenza di piloti e quindi ad un problema interno al vettore
di LUCIO CILLISROMA - Multa da 1,85 milioni a Ryanair. Il caos voli del settembre 2017, dovuto alla carenza di piloti e agli errori nella turnazione del personale navigante, costa caro alla compagnia irlandese. L’Autorità Antitrust ha infatti chiuso il procedimento istruttorio avviato nei confronti del vettore accertando, "quale pratica commerciale scorretta, l’avere operato numerose cancellazioni di voli in larga misura riconducibili a ragioni organizzative e gestionali già note alla compagnia", e non dipendenti da cause occasionali ed esogene al di fuori del suo controllo, come spiega il Garante. Questo ha comportato "notevoli disagi ai consumatori che avevano da tempo programmato i propri spostamenti e già prenotato e pagato il relativo biglietto aereo".

Secondo l'Antitrust Ryanair avrebbe operato messaggi "ingannevoli" nell'informare i passeggeri della cancellazione dei voli, dal momento che prospettava loro due possibili soluzioni (ovvero rimborso o modifica biglietto) senza adeguatamente avvisarli circa l’esistenza del loro (ulteriore) diritto alla compensazione pecuniaria – se dovuta - previsto dal regolamento comunitario del 2004 che prende in considerazione proprio il caso della cancellazione dei voli.



[COLOR=#AAAAAA !important][COLOR=#79BBE9 !important]




Nel corso dell’istruttoria, Ryanair, ma solo dal febbraio 2018, "in adempimento a quanto ordinato dall’Autorità nel provvedimento cautelare deliberato nel mese di ottobre 2017, ha modificato la propria condotta - continua il comunicato dell'Antitrust - aggiornando le informazioni veicolate sul proprio sito Internet, specificamente in relazione al diritto alla compensazione pecuniaria, nonché inviando comunicazioni individuali ai consumatori interessati che hanno consentito loro di comprendere pienamente tutti i diritti ad essi spettanti a seguito della cancellazione dei voli e, conseguentemente, di esercitarli".

Per questi motivi l’Autorità ha "congruamente ridotto l’importo della sanzione amministrativa pecuniaria irrogata alla compagnia aerea nel procedimento principale, fissandola in 1.850.000 euro e ha ritenuto di concludere il procedimento di inottemperanza, senza infliggere alcuna ammenda al vettore". Ryanair potrà a questo punto fare appello alla decisione rivolgendosi alla giustizia amministrativa.


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Giofumagalli

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19 Febbraio 2017
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http://www.repubblica.it/economia/2...ioni_per_il_caos_voli_di_settembre-198410836/

[h=1]Ryanair, multa Antitrust da 1,85 milioni per il caos voli di settembre[/h]Il Garante della Concorrenza ha punito la scarsa informazione ai passeggeri sulla possibilità di richiedere una compensazione monetaria per gli annullamenti dovuti alla carenza di piloti e quindi ad un problema interno al vettore
di LUCIO CILLISROMA - Multa da 1,85 milioni a Ryanair. Il caos voli del settembre 2017, dovuto alla carenza di piloti e agli errori nella turnazione del personale navigante, costa caro alla compagnia irlandese. L’Autorità Antitrust ha infatti chiuso il procedimento istruttorio avviato nei confronti del vettore accertando, "quale pratica commerciale scorretta, l’avere operato numerose cancellazioni di voli in larga misura riconducibili a ragioni organizzative e gestionali già note alla compagnia", e non dipendenti da cause occasionali ed esogene al di fuori del suo controllo, come spiega il Garante. Questo ha comportato "notevoli disagi ai consumatori che avevano da tempo programmato i propri spostamenti e già prenotato e pagato il relativo biglietto aereo".

Secondo l'Antitrust Ryanair avrebbe operato messaggi "ingannevoli" nell'informare i passeggeri della cancellazione dei voli, dal momento che prospettava loro due possibili soluzioni (ovvero rimborso o modifica biglietto) senza adeguatamente avvisarli circa l’esistenza del loro (ulteriore) diritto alla compensazione pecuniaria – se dovuta - previsto dal regolamento comunitario del 2004 che prende in considerazione proprio il caso della cancellazione dei voli.



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Nel corso dell’istruttoria, Ryanair, ma solo dal febbraio 2018, "in adempimento a quanto ordinato dall’Autorità nel provvedimento cautelare deliberato nel mese di ottobre 2017, ha modificato la propria condotta - continua il comunicato dell'Antitrust - aggiornando le informazioni veicolate sul proprio sito Internet, specificamente in relazione al diritto alla compensazione pecuniaria, nonché inviando comunicazioni individuali ai consumatori interessati che hanno consentito loro di comprendere pienamente tutti i diritti ad essi spettanti a seguito della cancellazione dei voli e, conseguentemente, di esercitarli".

Per questi motivi l’Autorità ha "congruamente ridotto l’importo della sanzione amministrativa pecuniaria irrogata alla compagnia aerea nel procedimento principale, fissandola in 1.850.000 euro e ha ritenuto di concludere il procedimento di inottemperanza, senza infliggere alcuna ammenda al vettore". Ryanair potrà a questo punto fare appello alla decisione rivolgendosi alla giustizia amministrativa.


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A detta di chi ci lavora, nel comparto volo e non, si preannuncia un'altra estate molto caliente.
 

Paolì

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5 Dicembre 2014
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Pare (e sottolineo pare) ci siano sempre problemi di organico.
Posso dire la mia perché mi sono appena licenziato da Ryanair per cambiare compagnia; sì, sono veramente a corto di personale. Prima a mancare erano i piloti, ora gli assistenti di volo, soprattutto i junior. Specialmente in vista della stagione estiva, con la perdita di molti dipendenti stanno cercando di riparare come meglio possono (esempio, voli che partono con quattro capocabina o giorni di riposo che vengono tolti arbitrariamente per essere "restituiti" nei mesi invernali). Non a caso i nuovi arrivati sono stati pagati 28€ per ogni giorno di corso (gratuito ovviamente) e sono state assegnate anche basi insolite (esempio, ottenere PSA come prima base fino a qualche mese fa era impossibile). Ero basato in Polonia, e qui manca disperatamente personale di cabina perché oltre a volare per FR è diventato necessario effettuare moltissimi voli in wet-lease per la compagnia charter Ryanair Sun, la quale dispone di un solo equipaggio a quanto ne so dato che i contratti offerti erano disastrosi, ma siccome i charter erano stati programmati si è dovuto risolvere facendo volare equipaggi FR. Dopo aver dato le dimissioni mi sono stati offerti trasferimenti in qualunque base a mia scelte e bonus economici se rimanevo.... qualcosa sta cambiando finalmente
 

Giofumagalli

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19 Febbraio 2017
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Posso dire la mia perché mi sono appena licenziato da Ryanair per cambiare compagnia; sì, sono veramente a corto di personale. Prima a mancare erano i piloti, ora gli assistenti di volo, soprattutto i junior. Specialmente in vista della stagione estiva, con la perdita di molti dipendenti stanno cercando di riparare come meglio possono (esempio, voli che partono con quattro capocabina o giorni di riposo che vengono tolti arbitrariamente per essere "restituiti" nei mesi invernali). Non a caso i nuovi arrivati sono stati pagati 28€ per ogni giorno di corso (gratuito ovviamente) e sono state assegnate anche basi insolite (esempio, ottenere PSA come prima base fino a qualche mese fa era impossibile). Ero basato in Polonia, e qui manca disperatamente personale di cabina perché oltre a volare per FR è diventato necessario effettuare moltissimi voli in wet-lease per la compagnia charter Ryanair Sun, la quale dispone di un solo equipaggio a quanto ne so dato che i contratti offerti erano disastrosi, ma siccome i charter erano stati programmati si è dovuto risolvere facendo volare equipaggi FR. Dopo aver dato le dimissioni mi sono stati offerti trasferimenti in qualunque base a mia scelte e bonus economici se rimanevo.... qualcosa sta cambiando finalmente
Grazie per la testimonianza.
 

magick

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5 Maggio 2016
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Dopo aver dato le dimissioni mi sono stati offerti trasferimenti in qualunque base a mia scelte e bonus economici se rimanevo.... qualcosa sta cambiando finalmente
Mi hai fatto sorridere perché ricorda tanto le offerte winback delle compagnie telefoniche quando cambi operatore
 

njko98

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25 Aprile 2016
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Roma
Posso dire la mia perché mi sono appena licenziato da Ryanair per cambiare compagnia; sì, sono veramente a corto di personale. Prima a mancare erano i piloti, ora gli assistenti di volo, soprattutto i junior. Specialmente in vista della stagione estiva, con la perdita di molti dipendenti stanno cercando di riparare come meglio possono (esempio, voli che partono con quattro capocabina o giorni di riposo che vengono tolti arbitrariamente per essere "restituiti" nei mesi invernali). Non a caso i nuovi arrivati sono stati pagati 28€ per ogni giorno di corso (gratuito ovviamente) e sono state assegnate anche basi insolite (esempio, ottenere PSA come prima base fino a qualche mese fa era impossibile). Ero basato in Polonia, e qui manca disperatamente personale di cabina perché oltre a volare per FR è diventato necessario effettuare moltissimi voli in wet-lease per la compagnia charter Ryanair Sun, la quale dispone di un solo equipaggio a quanto ne so dato che i contratti offerti erano disastrosi, ma siccome i charter erano stati programmati si è dovuto risolvere facendo volare equipaggi FR. Dopo aver dato le dimissioni mi sono stati offerti trasferimenti in qualunque base a mia scelte e bonus economici se rimanevo.... qualcosa sta cambiando finalmente
Domani in crewroom mando il foglio del resign.. non sia mai la volta buona che mi mandano a Roma
 

Pinaz93

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7 Maggio 2018
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Domani in crewroom mando il foglio del resign.. non sia mai la volta buona che mi mandano a Roma
Non so dove sei basato tu, ma a STN è stato il modus operandi di una buona parte di chi ha avuto il transfer in Italia ad aprile

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

njko98

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25 Aprile 2016
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Roma
Non so dove sei basato tu, ma a STN è stato il modus operandi di una buona parte di chi ha avuto il transfer in Italia ad aprile

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Anche qui a FRA è successo lo stesso.
L’unica differenza è che la gente se ne stava andando in altre compagnie, quindi del transfer in Italia se ne sono altamente fregati..
 

AZ209

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Ryanair apre base a Southend (SEN) dalla S19. Sull'Italia ci saranno voli per BGY e VCE.

New London Southend Base to Open in Summer 2019

13 Jun 2018

Ryanair, Europe’s No.1 airline, today (13 June) announced it will open a new base at London Southend, from April 2019, with 3 based aircraft (an investment of $300m) and 13 new routes to 8 countries, including Alicante, Barcelona Reus, Bilbao, Brest, Corfu, Cluj, Dublin, Faro, Kosice, Malaga, Milan Bergamo, Palma and Venice, which will deliver 1m guests annually at London Southend Airport.
Ryanair’s new S2019 London Southend base will deliver:
– 3 based aircraft ($300m investment)
– 13 new routes: Alicante (5 wkly), Barcelona Reus (2 wkly), Bilbao (4 wkly), Brest (2 wkly), Corfu (2 wkly), Cluj (3 wkly), Dublin (2 daily), Faro (5 wkly), Kosice (3 wkly),
Malaga (5 wkly), Milan Bergamo (4 wkly), Palma (4 wkly) & Venice (4 wkly)
– Over 55 weekly flights
– 1 million guests p.a.
– 750 “on-site” jobs p.a.
Southend consumers and visitors can now book their holidays for Summer 2019, on even lower fares, and enjoy Ryanair’s “Always Getting Better” improvements including:
– Reduced checked-in bag fee (€25) but bigger bag (20kg) allowance
– Ryanair Rooms with 10% off Travel Credit
– Ryanair Transfers – wider choice of ground transport with new partner Car Trawler
– Price Promise – find a cheaper fare & Ryanair will refund the difference +€5 to your My Ryanair account

Ryanair’s Chief Commercial Officer, David O’Brien said:
We are pleased to add London Southend Airport to our UK base network. Ryanair guests travelling to and from London and the Essex area can now enjoy low fares on a choice of 13 routes through London Southend’s exceptionally passenger friendly terminal.
Southend Airport’s train station will deliver direct services from the terminal to London Liverpool St and also the new Crossrail service (opening in 2019), making the airport even more accessible from all parts of London.
To celebrate we are releasing seats for sale on these new routes from £24.99 for travel in April and May 2019. This offer is available for booking until midnight on Friday (15 June). Since these amazing low fares will be snapped up quickly, customers should log onto www.ryanair.com and avoid missing out.”

Warwick Brady, CEO of Stobart Group said:
We are delighted to welcome Ryanair and its guests to London Southend in S2019. We have a clear and focused strategy to grow our airport to welcome over 5m passengers a year by 2022. This news will help us achieve that aim, and Ryanair will be a valuable partner to Stobart Group in developing London Southend airport with 13 routes and 6 new destinations, allowing us to play a key role in solving London’s capacity crisis. We look forward to delivering a great service to Ryanair guests to ensure we support the extraordinary growth of Ryanair operations out of London.”

 

AZ209

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Estate da incubo per il trasporto aereo
Ryanair lancia l’allarme


“La peggiore estate di sempre”. Kenny Jacobs, chief marketing officer di Ryanair, come è nello stile della low cost irlandese non usa sfumature. E avverte tutto il settore: i mesi caldi, quest’anno, saranno un susseguirsi di ritardi e cancellazioni. La causa, secondo Jacobs: “i problemi di controllo del traffico aereo”.

I primi segnali, come riporta il messaggero.it riprendendo un’intervista rilasciata dal manager ad Adnkronos, sono già arrivati: “A maggio solo la nostra compagnia ha cancellato 1100 voli” ha sottolineato Jacobs. E la questione sarebbe seria a tal punto da spingere “i manager delle maggiori compagnie aeree” a fare “una dichiarazione congiunta” a Bruxelles.

Le cause della crisi
L’allarme, secondo le parole del manager Ryanair, riguarderebbe in primo luogo la Francia, “ma in realtà ci sono carenze di personale in quasi tutti i Paesi europei”, ha sottolineato ancora. La richiesta del vettore è che la Commissione Ue si attivi: in caso contrario, afferma Jacobs, “si rischiano ricadute su tutto il settore turistico”.

Overtourism in aeroporto
L'allarme di Ryanair non è il primo che arriva in questo senso. A lanciare dubbi sull’overtourism nei cieli era stato, qualche mese fa, direttore generale della Iata ed ex presidente e direttore generale di Air France-Klm Alexandre De Juniac. In un post del suo blog, il manager aveva lanciato un messaggio chiaro: “Diversi aeroporti nel mondo stanno operando alla capacità massima o anche oltre”.

La scorsa estate, la stessa Air France Klm aveva messo in guardia sull’allarme saturazione dello scalo di Parigi Orly: a luglio del 2017 il 70 per cento dei voli nello scalo della Capitale francese erano partiti in ritardo.

Secondo quanto afferma Ryanair, la situazione sarebbe lungi dal migliorare. Al contrario, quest’estate ci si può aspettare di molto peggio. TTG

 

OneShot

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31 Dicembre 2015
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Estate da incubo per il trasporto aereo
Ryanair lancia l’allarme


“La peggiore estate di sempre”. Kenny Jacobs, chief marketing officer di Ryanair, come è nello stile della low cost irlandese non usa sfumature. E avverte tutto il settore: i mesi caldi, quest’anno, saranno un susseguirsi di ritardi e cancellazioni. La causa, secondo Jacobs: “i problemi di controllo del traffico aereo”.

I primi segnali, come riporta il messaggero.it riprendendo un’intervista rilasciata dal manager ad Adnkronos, sono già arrivati: “A maggio solo la nostra compagnia ha cancellato 1100 voli” ha sottolineato Jacobs. E la questione sarebbe seria a tal punto da spingere “i manager delle maggiori compagnie aeree” a fare “una dichiarazione congiunta” a Bruxelles.

Le cause della crisi
L’allarme, secondo le parole del manager Ryanair, riguarderebbe in primo luogo la Francia, “ma in realtà ci sono carenze di personale in quasi tutti i Paesi europei”, ha sottolineato ancora. La richiesta del vettore è che la Commissione Ue si attivi: in caso contrario, afferma Jacobs, “si rischiano ricadute su tutto il settore turistico”.

Overtourism in aeroporto
L'allarme di Ryanair non è il primo che arriva in questo senso. A lanciare dubbi sull’overtourism nei cieli era stato, qualche mese fa, direttore generale della Iata ed ex presidente e direttore generale di Air France-Klm Alexandre De Juniac. In un post del suo blog, il manager aveva lanciato un messaggio chiaro: “Diversi aeroporti nel mondo stanno operando alla capacità massima o anche oltre”.

La scorsa estate, la stessa Air France Klm aveva messo in guardia sull’allarme saturazione dello scalo di Parigi Orly: a luglio del 2017 il 70 per cento dei voli nello scalo della Capitale francese erano partiti in ritardo.

Secondo quanto afferma Ryanair, la situazione sarebbe lungi dal migliorare. Al contrario, quest’estate ci si può aspettare di molto peggio. TTG

Domanda a chi lavora in Ryanair: i 737 sono dotati di CPLDC?
 
Stato
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