Ultime news su A380, B777X, 330neo e B787


LH243

Utente Registrato
2 Ottobre 2016
896
2
EDDF, LIRF, LIVD
Il prezzo di Leasing non é ho idea. Il prezzo di listino é di 408.8 milioni di dollari a macchina, questo nel 2013 quando Lufthansa ha comprato i 77x. By the way, prima consegna del 77x per LH sará a Luglio del 2020 e le prime 13 macchine sostituiranno i b744 ancora in flotta. nell´arco di 2 anni tutti i b744 dovrebbero aver lasciato la flotta Lufthansa (quindi entro il 2022).
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,418
4,412
Milano
Mi permetto di aggiungere che hanno pure "fatto in fretta", avendo cominciato l'assemblaggio a fine ottobre! https://airlinerwatch.com/boeing-builds-the-787th-787/
Simpatico leggere la comparazione con il tempo impiegato per costruire il 747mo esemplare del 747 (21 anni) e il 777mo esemplare del 777 (15 anni).
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,012
3,294
Boeing ha lanciato le versioni executive dei nuovi 777.
Immagino il dilemma di chi dovrà scegliere tra la modesta autonomia (20.370 km) abbinata ad uno spazio decoroso (342.7 mq) del 779, oppure ripiegare sul piccolo 778, che a fronte di un'autonomia più accettabile (21.570 km), costringe a viaggiare quasi come in cattle class (302.5 mq). :)

Boeing Launches Longest-Range Business Jet Ever with BBJ 777X
Airplane can connect virtually any two cities in the world
Boeing Business Jets also announces new order for its best-selling BBJ MAX



Dec 10, 2018
Download: Hi Res (561 KB)

DUBAI, United Arab Emirates, Dec. 10, 2018 /PRNewswire/ -- Boeing Business Jets (NYSE: BA) today announced it is launching the BBJ 777X, a new Boeing Business Jet model that can fly more than half way around the world without stopping, farther than any business jet ever built.
"Our most exclusive customers want to travel with the best space and comfort and fly directly to their destination. The new BBJ 777X will be able to do this like no other airplane before it, redefining ultra-long range VIP travel," said Greg Laxton, head of Boeing Business Jets, at the bi-annual Middle East Business Aviation Association Show (MEBAA).
Customers can choose between two models: the BBJ 777-8 and BBJ 777-9. The BBJ 777-8 offers the longest range of 11,645 nautical miles (21,570 km) and a spacious 3,256 sq. ft. (302.5 sq m) cabin.
The BBJ 777-9 provides an even larger cabin measuring 3,689 sq. ft. (342.7 sq m), while still offering ultra-long range of 11,000 nautical miles (20,370 km). This model opens up almost unlimited interior design options to ensure ultimate comfort for long distance travel.
To demonstrate the versatility of the airplane's spacious cabin, BBJ unveiled interior concepts from three leading design firms: Greenpoint Technologies, Jet Aviation, and Unique Aircraft Design. Each concept shows how the BBJ 777X can be transformed to suit the tastes of any VIP customer.
The strength of the BBJ fleet of airplanes was highlighted at the air show as Boeing announced it recently booked another order for its BBJ MAX family. The order from an unidentified customer brings total orders for the BBJ MAX to 21.
Based on Boeing's best-selling 737 MAX airplane, the BBJ MAX offers more than three times the cabin space as most of its competitors, a lower cabin altitude, and the ability to fly 7,000 nautical miles (12,964 km).
 

FLR86

Utente Registrato
29 Aprile 2017
447
117
Boeing ha lanciato le versioni executive dei nuovi 777.
Immagino il dilemma di chi dovrà scegliere tra la modesta autonomia (20.370 km) abbinata ad uno spazio decoroso (342.7 mq) del 779, oppure ripiegare sul piccolo 778, che a fronte di un'autonomia più accettabile (21.570 km), costringe a viaggiare quasi come in cattle class (302.5 mq). :)
Credo si rivelerà fondamentale il rapporto qualità prezzo! :D
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,418
4,412
Milano
Boeing ha lanciato le versioni executive dei nuovi 777.
Immagino il dilemma di chi dovrà scegliere tra la modesta autonomia (20.370 km) abbinata ad uno spazio decoroso (342.7 mq) del 779, oppure ripiegare sul piccolo 778, che a fronte di un'autonomia più accettabile (21.570 km), costringe a viaggiare quasi come in cattle class (302.5 mq). :)
C'è anche il video della modesta magione

https://www.facebook.com/Boeing/videos/266342417324714/
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,012
3,294
Ormai ci siamo.

Il 777-9 verrà presentato il prossimo 13 Marzo a Everett.
Evento in streaming.

 

Casa

Utente Registrato
26 Novembre 2011
724
22
È davvero enorme il pezzo dell'ala che si piega (in confronto con l'omino).
Curiosità, si sa quanto pesa quel pezzo, cardini esclusi?