Coronavirus: riflessi sul mondo dell’aviazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,668
1,496
Visto che ho quasi 65 anni, se mi beccassi 'sto virus e rischiassi di stare male solo perché quelli che vogliono andare alle Maldive se ne fregano delle regole, spargendo virus a destra e sinistra, ti assicuro che sarei parecchio, ma parecchio incazzato.
Fine OT e chiudo qui la discussione.
Scusa, mi sfugge la correlazione fra un viaggio outgoing alle Maldive e il tuo contagio. Potresti illustrarci la causalità?

Pierluigi

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,276
18
Pavia, Lombardia.
Bah, sono i vecchi quelli più colpiti. Mettiamo in quarantena loro e lasciate liberi di vivere noi che al massimo ci prenderemmo il mal di gola o staremmo a casa in malattia retribuita una settimana
Ecco. Fatemi saltare il viaggio alle Maldive e divento una belva
Con queste due meriti una medaglia al valor civile: chissenefrega dei deboli davanti ad una vacanza alle Maldive (nelle quali potreste tranquillamente esportare il virus senza accorgertene)!

Ma un minimo di vergogna per affermazioni del genere?!
:sconfortato::sconfortato::sconfortato:

bebix

Utente Registrato
3 Giugno 2015
553
9
Pisa
Divertiti, dovevo andare anch'io a maggio ma ho letto che il tempo non è ottimale, quindi rinvio al prossimo inverno. Non sono granny e mi dispiace.

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,299
768
LJU
se continua così temo che dovranno rivedere i piani non solo quelli diretti alle maldive.abbiamo chiuso per primi i collegamente con la cina a suo tempo, inutilmente. Ora potrebbe essere il nostro turno, anzi lo è già probabilmente.
Aspetterei a tirare fuori valigie e costumi da bagno...

bebix

Utente Registrato
3 Giugno 2015
553
9
Pisa
Scusa, mi sfugge la correlazione fra un viaggio outgoing alle Maldive e il tuo contagio. Potresti illustrarci la causalità?
E' vero, mi riferivo al commento di enzomatto riguardo alla quarantena dei vecchi e alla libertà di ammalarsi (ed infettare gli altri) dei giovani, tanto non succede niente (chiedere al 38enne atleta in rianimazione per info).

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,649
994
Rapallo, Liguria.
se continua così temo che dovranno rivedere i piani non solo quelli diretti alle maldive.abbiamo chiuso per primi i collegamente con la cina a suo tempo, inutilmente. Ora potrebbe essere il nostro turno, anzi lo è già probabilmente.
Aspetterei a tirare fuori valigie e costumi da bagno...
Dicesi "nemesi".

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Ecco. Fatemi saltare il viaggio alle Maldive e divento una belva
Pfff...tutte le influenze che hai fatto e sei ancora qui. Questa è uguale alle altre, solo più infettiva, non più letale. Stay calm and let me go to Maldives, dear granny
Ecco, spero davvero tu possa partire ma anche che ti trattengano là a vita: il tuo senso civico è tale che da par mio sarei ben felice di non aver a che fare con gente che ragiona con tale egoismo.

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,668
1,496
Con queste due meriti una medaglia al valor civile: chissenefrega dei deboli davanti ad una vacanza alle Maldive (nelle quali potreste tranquillamente esportare il virus senza accorgertene)!

Ma un minimo di vergogna per affermazioni del genere?!
:sconfortato::sconfortato::sconfortato:
Tutti i lavori di costruzione edile alle Maldive sono appaltati ad aziende cinesi, vedo più probabile il rischio contrario.

A381

Utente Registrato
31 Luglio 2007
659
1
Lombardia
stamattina sono atterrato da singapore a malpensa e ci hanno controllato solo la temperatura corporea.
Durante tutte le tredici ore di volo una signora (all'apparenza italiana) ha tossito pesantemente e ripetutamente, se io fossi stato un'autorità l'avrei quantomeno isolata e fatto qualche controllo. Ma chi può indicare se la signora è a rischio ? Un altro pax come me? il Crew ?

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Tutti i lavori di costruzione edile alle Maldive sono appaltati ad aziende cinesi, vedo più probabile il rischio contrario.
il mio commento sicuramente e credo quello di altri, non è relativo alla destinazione specifica.
Quanto a un atteggiamento sprezzante del prossimo ... i vecchi, ma che modo di parlare è?...

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,434
4,441
Milano
A LIN in arrivo da CAG controlli modificati rispetto alla scorsa settimana: ora gli addetti sono dietro al monitor che proietta le immagini delle due telecamere termiche, altri due col termometro a pistola per i casi dubbi. Simpatica scena con qualcuno che già era partito con la mascherina indosso: la doveva togliere per le verifiche.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,294
8,137
Io sono stato in Italia venerdi. Oggi al lavoro la gente si chiedeva se mandarmi a casa o meno, alla fine quelli di risk assessment hanno deciso di no. (Purtroppo, ci speravo).

enzomatto

Bannato
Utente Registrato
20 Giugno 2018
305
80
Ecco, spero davvero tu possa partire ma anche che ti trattengano là a vita: il tuo senso civico è tale che da par mio sarei ben felice di non aver a che fare con gente che ragiona con tale egoismo.
Mi fa piacere che tu abbia molto senso civico e non sia egoista, ci vorrebbe molta più gente come te. Ah, visto che non sei egoista, mi rimborsi tu i 12.000 euro del viaggio?

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Mi fa piacere che tu abbia molto senso civico e non sia egoista, ci vorrebbe molta più gente come te. Ah, visto che non sei egoista, mi rimborsi tu i 12.000 euro del viaggio?
Pensa te 'sti vecchi che oltre a essere un peso per la società manco ti hanno insegnato che esistono le assicurazioni di viaggio proprio per quelle situazioni in cui si è obbligato a non partire per cause indipendenti dalla propria volontà.

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
Pensa te 'sti vecchi che oltre a essere un peso per la società manco ti hanno insegnato che esistono le assicurazioni di viaggio proprio per quelle situazioni in cui si è obbligato a non partire per cause indipendenti dalla propria volontà.
sono daccordo con te su tutto ma...volevo solo speciifcare che purtroppo le assicurazioni annullamento coprono se tu sei ammalato e non puoi partire ma su casi come il corona, se tu non sei malato....ci sono molte zone di ombra...

se il tuo volo non partisse direi che dovresti essere rimborsato per il volo ma, se oramai ad esempio i prernotti sono in penale non so cosa viene rimborsato...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.