Hai ragione, ma purtroppo la data (20 marzo) era stata già fissata molto tempo prima e l'esecuzione del pagamento ratificata a fine febbraio. Per intenderci, sono soldi loro, già usciti contabilmente, anche se avrebbero aiutato non poco in questo momento di crisi.Non si capisce come mai Easyjet abbia pagato questi dividendi in un momento cosi difficile quando tutte le compagnie stanno adottando ogni misura per conservare la liquidità disponibile
Paro paro al suo omologo filantropo di VA!Che bella personcina, Stelios.
Pensi che il governo UK possa essere interessato a dare contributi economici ad Easyjet? Nel caso immagino sarà solo per salvare Easyjet UK ovvero le basi e i voli da e per l'UK.Hai ragione, ma purtroppo la data (20 marzo) era stata già fissata molto tempo prima e l'esecuzione del pagamento ratificata a fine febbraio. Per intenderci, sono soldi loro, già usciti contabilmente, anche se avrebbero aiutato non poco in questo momento di crisi.
Immagino che se fossi uno shareholder i miei dividendi li vorrei, così come da impiegato il 27 voglio la paga!
non sono d'accordo, l'azionista investendo in una determinata azienda, ne affronta il rischio di impresa essendone a tutti gli effetti co-proprietario, affrontando guadagni e perdite. Il dipendente presta la sua opera e stop, non ha ruolo nel capitale.Immagino che se fossi uno shareholder i miei dividendi li vorrei, così come da impiegato il 27 voglio la paga!
Per quanto riguarda i contributi all'azienda, si! Credo che le dichiarazioji di oggi siano anche rivolte a fare pressioni per ottenere qualcosa, che quasi sicuramente otterrà essendo una PLC quotata.Pensi che il governo UK possa essere interessato a dare contributi economici ad Easyjet? Nel caso immagino sarà solo per salvare Easyjet UK ovvero le basi e i voli da e per l'UK.
Credo proprio di si. Fatto salvo l'ultimo mese, ove forse hanno perso soldi (ma non è poi così certo dato che gli aerei erano vuoti per no show e non per mancanza di prenotazioni) fino al giorno prima erano entrambe in ottima salute.Domanda:
secondo voi sopravviveranno SIA Easyjet SIA Ryanair ?
Pazzesco, che figura!! :OIn tutto sto marasma, il COO ha fatto delle importanti dichiarazioni...
Fatevi due risate, va!
Il problema è che il sig. PB è stato arruolato con l'incarico di ridurre i costi operativi e, probabilmente, la sua remunerazione è fortemente legata ai risultati. Quale miglior occasione per poter dire "mi decurto il 15/20% per 3 mesi se voi fate altrettanto per i prossimi 2 anni"? Anche se si tagliasse l'80%, lo recupererebbe al 200% coi bonus di cui al suo contratto.I dipendenti U2 sono furiosi con Peter Bellew. Gli stanno chiaramente facendo capire che EasyJet non è Ryanair.
Si è letteralmente rovinato la reputazione in solo 2 mosse...ovviamente si è messo contro tutti i dipendenti
Potrebbe essere anche l'ultimo.....dividendoHai ragione, ma purtroppo la data (20 marzo) era stata già fissata molto tempo prima e l'esecuzione del pagamento ratificata a fine febbraio. Per intenderci, sono soldi loro, già usciti contabilmente, anche se avrebbero aiutato non poco in questo momento di crisi.
Immagino che se fossi uno shareholder i miei dividendi li vorrei, così come da impiegato il 27 voglio la paga!
Ah guarda: non la vedo affatto rosea.Potrebbe essere anche l'ultimo.....dividendo
Mi secca dar ragione a BoJo, ma giusto. Che prima si fermino i dividendi (tipo quello IAG previsto a giugno), si taglino gli stipendi ai megadirettori cosmici e magari anche si proibiscano share buy-backs fatti al solo scopo di aumentarne il valore. Poi parliamo.Ah guarda: non la vedo affatto rosea.
Tra l'altro oggi The Guardian ha scritto che il Governo Britannico non sarebbe intenzionato ad elargire sovvenzioni a pioggia agli operatori aeronautici che fino al giorno prima si sono intascati lauti dividendi, piuttosto chiede che prima mettano mano al proprio portafogli se ci tengono al loro business. Ogni riferimento ai 60 milioni di sterline intascate la settimana scorsa da Stelios è puramente casuale.