Ciao Giuseppe,
si dai, forse non l'abbiamo presa benissimo questa bella novita' del mercato; ci puoi allora dare/dire qualche cosa di piu', per cortesia?
Da dove sia la sede amministrativa al perche' il sito sia totalmente privo di alcunche' di concreto, magari conosci dinamiche che a noi sfuggono ma che potresti ampiamente contribuire a fornire, che ne dici?
Aspettiamo con ansia, davvero; in privato alcuni di noi dicono che vorrebbero inviare dei c.v. per le posizioni che sono aperte su linkedin, speriamo tu possa aiutarci a capire meglio!
Ciao,
Non conosco tutti i dettagli del progetto perché non lavoro presso EGO Airways ma sono solo un consulente aeroporti per la SEA e ENAC.
Perché non ci sono informazioni sul sito?
Penso che sia una richiesta "non ufficiale" di ENAC di avere un'identità digitale, ma come ogni start-up, non ci sono dettagli.
Per quanto riguarda le assunzioni, hanno già trovato e identificato i piloti. Per gli AAVV, sono attualmente in corso assunzioni (in particolare alcuni ex Air Italy)
Successivamente, con l'espansione dell'azienda, ci saranno, secondo me, inevitabilmente nuove opportunità.
So che c'era un accordo feeder con Air Italy ma tutti voi conoscete la fine di questa compagnia ... Ci sono altri accordi che non posso rivelare (commercialmente parlando) e altri che sono in corso da trattattiva
D'altra parte, dopo aver visto diverse start-up in Italia negli ultimi anni, questa mi sembra la più seria, più sana a livello economico e con un business plan più intelligente.
La compagnia era programmata per iniziare a giugno ma la partenza è stata ritardata di alcune settimane (per ora)
Forse con la crisi sanitaria ci sarà un altro ritardo. Ma non c'é fretta.
Secondo me, è meglio aspettare un po 'per essere sicuri di poter partire. Il vantaggio è che la compagnia non avrà perdite relative al lockdown (se fosse già iniziata).
Non è una compagnia aerea perfetta ma penso che sia seria. Questo è un progetto molto interessante per il Nord Italia, che mi sembra il più sano di tutti quelli che ho visto finora e se il trasporto aereo migliorerà nei prossimi mesi e anni, sarà una compagnia che avrà il suo posto in Italia, sul mercato di nicchia!
La direzione è professionale e con molta esperienza, quindi non mi preoccupo troppo. Ma ci saranno sempre errori.
Nelle ultime notizie che ho avuto, inizieranno non appena ci saranno alcune certezze per effettuare i voli (con il covid)
Inizieranno a effettuare voli diretti e poi, nei prossimi mesi, effettueranno i voli di feeder (il tempo di iniziare e risolvere tutti i piccoli problemi operativi)
Con la nuova Alitalia, potrebbero esserci opportunità per EGO Airways e fare feeder Nord Italia (tipo codeshare oppure più vicino con AZA)
Anche la livrea è molto elegante!
Giu