EGO Airways: licenza sospesa dal 4/1


Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,499
2,633
Noi saremo anche cinici e spietati ma è del tutto evidente che se una start up ha un unico canale comunicativo (la sua pagina web), questo deve essere perfetto, ineccepibile, credibile.

Traduzioni grossolane (human research fa accapponare la pelle) denotano invece solo una grande approssimazione, che non lascia presagire nulla di buono.

Poi per carità, magari ci stupiranno. Magari eh.
 

aamilan

Socio AIAC
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,627
65
Noi saremo anche cinici e spietati ma è del tutto evidente che se una start up ha un unico canale comunicativo (la sua pagina web), questo deve essere perfetto, ineccepibile, credibile.

Traduzioni grossolane (human research fa accapponare la pelle) denotano invece solo una grande approssimazione, che non lascia presagire nulla di buono.

Poi per carità, magari ci stupiranno. Magari eh.
Il fatto è che non ci hanno stupito nemmeno con il nome precedente.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 177252

Guest
@Giu80

Non è in discussione l'eccellente curriculum del Cap. Antonini, ma la sostenibilità di un modello di questo tipo, che come detto da altri, sembra un inedito nel pur variegato panorama dell'aviazione.
E visto che un'idea del genere sarà passata per la testa di tutti i gestori degli scali medio-grandi senza hub carrier basati, il fatto che nessuno abbia portato avanti il progetto è già una spia d'allarme.
Il trasporto aereo non è un mercato aperto alla fantasia e ai colpi di genio, come può essere ad esempio quello dell'informatica.
I parametri di base sui quali lavorare, sono gli stessi per tutti. E sono noti a tutti.
Secondo Conklin & deDeker, un E190 ha un costo variabile orario di circa 6.000 euro.
Supponendo una tratta di un'ora AR e un riempimento di 100 pax, ne deriva un costo variabile per pax di 120€. A questa cifra vanno aggiunte la quota di pertinenza delle spese fisse e le varie tasse.
E secondo me siamo già oltre i 200€ per pax. Cifra che Ego Airways dovrebbe fatturare alla compagnia federata, solo per andare in pari.
Inoltre pensare di fare del ptp significativo con un 190 in modo redditizio, quando gli altri usano dei 320/737, è pura utopia. O meglio, forse sarebbe possibile farlo verso località minori, che però sarebbero insignificanti come federaggio.
Aggiungi pure tutti i limiti intrinsechi di una startup, a partire dalla necessità di far sapere che esisti.
Cosa che non costa affatto poco.
Metti nel conto anche le scarse economie di scala che una compagnia così piccola potrebbe offrire, come pure le condizioni dei vari contratti ben diverse da chi può mettere sul piatto flotte di centinaia di aerei.
E tutto quanto scritto sopra, era vero prima del coronavirus. Ti lascio immaginare dopo.

Nonostante tutti i miei dubbi, auguro ogni bene alla neonata compagnia. Chi investe dei soldi SUOI nel trasporto aereo in un momento del genere, merita solo una stretta di mano e un "in bocca al lupo".
Per la seconda volta il previsto FOPH si presenta con questo titolo, ora ha aggiunto di essere pure ChiefOperatingOfficer. Quindi esiste un COA ed e' gia stato nominato da ENAC per firmarsi tale?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,520
1,470
Close to de siti eirport
;1903654 ha detto:
@Giu80


Nonostante tutti i miei dubbi, auguro ogni bene alla neonata compagnia. Chi investe dei soldi SUOI nel trasporto aereo in un momento del genere, merita solo una stretta di mano e un "in bocca al lupo".
Salvo poi fare come quelli degli aerei siciliani che dicono ora lo stato faccia la sua parte (pena l’essere additato contro). Ma veramente ci credi a queste panzane? A Milano simpaticamente si dice “vada via ai ciapp”
 

EGO Airways

Utente Registrato
22 Giugno 2020
1
2
Le lezioni di inglese di Mr Brown:

CABIN CREW
EGO Airways spa
Italia
Dettagli offerta di lavoro
Tipo di offerta di lavoro
Tempo indeterminato
Descrizione completa della posizione
EGO AIRWAYS is currently seeking for customer focused Cabin Crew Members who will effectively demonstrate our values of excellence, respect, integrity and quality.

As a Cabin Crew Member, you will play a vital role in reinforcing the EGO AIRWAYS brand name. Your key part in order to keep our brand strong, is to share our values, maintain professionalism and exhibit a positive and outgoing personality inside and outside the workplace.

If you consider yourself an enthusiastic professional that wishes to become a part of Ego, please send your resume complete of full length photo

Requirements
Requirements:

Age: Minimun 19 years old

Height: above 1,65 m (Women) and 1,75 m (Men)

Valid Attestation CCA

Valid Medical class certification

High School Graduate

Excellent command of the Italian and English language ( this will be tested)

Other languages will be considered plus

At least 1 year of relevant work experience on Short - Long Haul flights

Skill set:

Customer oriented

Strong communication skills

Excellent time management skills

Ability to work under pressure

Candidates who will be contacted, may be asked for further information as part of our screening process.


Un’altra volta tutti insieme...


Continuing Airworthiness engineer ER 170/190
EGO Airways Spa - Italia
EGO Airways è una startup in fase di sviluppo, il cui progetto prevede l’impiego di aa/mm Embraer 170/190 Series. L’attività volativa è prevista per la Summer Season 2020.

EGO Airways is a startup company, whose project involves the use of aa / mm Embraer 170/190 Series. EGO Airways will start operations during the Summer in 2020.

Requirements
Continuing Airworthiness engineer with the following requirements/qualification:

At least 5 years of work experience in continuing airworthiness or aviation maintenance activities;
Demonstrated Knowledge (B1 Type training(Theoretical) + 2 years of experience as MCC or equivalent) of Embraer E190 aircraft type;
Knowledge of relevant regulations, including but not limited to EASA Part-M and Part-145;
Knowledge of maintenance standards and methods;
Good English language is essential.


Per eventuali reclami rivolgetevi a:

Captain Edoardo Antonini,
COO & Flight Operations Post Holder
Ego Airways SPA
Piazzale Libia 2
20135 Milano
ITALIA
Mob xxxxxxxx
La preghiamo voler rimuovere tempestivamente il numero privato del comandante Antonini da questo blog, in quanto non ha ricevuto nessuna autorizzazione alla divulgazione pubblica dello stesso. Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,520
1,470
Close to de siti eirport
Perbacco abbiamo la Ego Airways come utente!!! Questi ci mettono la faccia! Beh insomma... chiunque si potrebbe registrare com’è Alitalia, Air France, etc. Sta’ diventando una barzelletta
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,520
1,470
Close to de siti eirport
Forse è la volta buona che i leoni da tastiera la smetteranno di fare gli spocchiosi..
Ahahahahah ovviamente tu sei fiducioso che questi qui siano quelli che dicono di essere. Aspettiamo che gli Admins confermino che chi si è registrato con documenti alla mano sia Ego. Altrimenti la spocchia appartiene a qualcun’altro.
Edit e aggiungo: le società serie hanno un ufficio stampa e contattano gli amministratori del forum per qualsiasi contestazione gli venga da fare. Quindi già per il fatto che questo account sia stato creato “solo” il 22 Giugno e sia rimasto silente a tutto quello che “i leoni della tastiera e pure spocchiosi” hanno scritto sul forum senza smentire nulla, a me fa pensare che sia una pagliacciata.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: davidegr

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,294
8,136
La preghiamo voler rimuovere tempestivamente il numero privato del comandante Antonini da questo blog, in quanto non ha ricevuto nessuna autorizzazione alla divulgazione pubblica dello stesso. Grazie
Caro Ego Airways,

quell'offerta di lavoro era visibile su LinkedIn - io l'ho vista nel mio feed. Se non si vuole che il numero sia pubblico basterebbe, secondo me, non metterlo.
 

A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,352
501
Piacenza, Emilia Romagna.
La preghiamo voler rimuovere tempestivamente il numero privato del comandante Antonini da questo blog, in quanto non ha ricevuto nessuna autorizzazione alla divulgazione pubblica dello stesso. Grazie
Scusate ma... inserite un numero di tel in un annuncio pubblico, e poi chiedete di rimuoverlo da un forum?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,851
475
VCE-TSF
Abbiamo rimosso il numero di telefono per pura cortesia nonostante non avessimo nessun obbligo a farlo in quanto il numero è presente in un post pubblico di una offerta di lavoro riportata solamente sul forum così come può essere riportato altrove.
 

falkux

Amministratore AC
Staff Forum
14 Agosto 2009
4,770
83
Piacenza
Abbiamo rimosso il numero di telefono per pura cortesia nonostante non avessimo nessun obbligo a farlo in quanto il numero è presente in un post pubblico di una offerta di lavoro riportata solamente sul forum così come può essere riportato altrove.
Virgola (punto)