losi
Utente Registrato
Beh ipotizzo (ipotesi personale, da quanto letto e visto online) che, quando i due si sono resi conto di non aver esteso il carrello e di essere ad un attimo dal touch down, abbiano "riattaccato", ingaggiato TOGA per riprendere quota, ma prima che i motori compiano lo spool up, passano quei due, tre secondi decisivi, durante il quale il velivolo affonda fino a grattare la pista...La cosa strana come tutti ci chiediamo, è come ha fatto a riprendere quota
Poi arriva la spinta positiva dei motori e l'aereo riguadagna quota, ma probabilmente a quel punto le due gearbox nella parte bassa dei motori erano rimaste danneggiate dal contatto con la pista e nel giro di poco smettono di funzionare: niente più elettricità, niente più pressione idraulica per le superfici di controllo e soprattutto niente più lubrificazione ai motori che nel giro di pochi secondi si spengono automaticamente ed esce la RAT che si vede nella foto degli spotter. Poi il mayday e il secondo disperato tentativo di atterraggio.