Thread Easyjet

OneShot

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
31 Dicembre 2015
4,050
3,317
Paris

Che sarà mai qualche milione in sanzioni con tutti i soldi che hanno intascato senza rimborsare. Di rimborsare i clienti nemmeno per sogno, grande ENAC
A me risulta che stiano rimborsando chiunque ne abbia fatto richiesta. Io ho ricevuto infietro già a marzo le 3 prenotazioni per le quali non ho voluto il voucher (3x A/R per 3 persone).
L'altro giorno stavo leggendo i commenti sulla pagina FB di easyJet: gente infuriata perché non aveva "visto" alcun rimborso e che si lamentava ecc. Ebbene a molti di loro i due poveri disgraziati che ci lavorano dietro, rispondevano "ha guardato in data tale, le abbiamo stornato l'importo?" Risposte: "ah si è vero! Mi era sfuggito"

OneShot

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
31 Dicembre 2015
4,050
3,317
Paris

Che sarà mai qualche milione in sanzioni con tutti i soldi che hanno intascato senza rimborsare. Di rimborsare i clienti nemmeno per sogno, grande ENAC
A me risulta che stiano rimborsando chiunque ne abbia fatto richiesta. Io ho ricevuto indietro già a marzo le 3 prenotazioni per le quali non ho voluto il voucher (3x A/R per 3 persone).
L'altro giorno stavo leggendo i commenti sulla pagina FB di easyJet: gente infuriata perché non aveva "visto" alcun rimborso e che si lamentava ecc. Ebbene a molti di loro i due poveri disgraziati che ci lavorano dietro, rispondevano "ha guardato in data tale, le abbiamo stornato l'importo?" Risposte: "ah si è vero!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,042
1,398
N/D
Enac per legge non puo trattare i casi individuali ma solo raccogliere le segnalazioni e multare le compagnie, se continuano si potrebbe arrivare anche alla revoca temporanea di poter volare in Italia

salva86

Utente Registrato
14 Agosto 2018
174
54
A me risulta che stiano rimborsando chiunque ne abbia fatto richiesta. Io ho ricevuto infietro già a marzo le 3 prenotazioni per le quali non ho voluto il voucher (3x A/R per 3 persone).
L'altro giorno stavo leggendo i commenti sulla pagina FB di easyJet: gente infuriata perché non aveva "visto" alcun rimborso e che si lamentava ecc. Ebbene a molti di loro i due poveri disgraziati che ci lavorano dietro, rispondevano "ha guardato in data tale, le abbiamo stornato l'importo?" Risposte: "ah si è vero! Mi era sfuggito"
Lascia perdere FB, a me come a qualche altro migliaio di persone hanno risposto:

"In merito all'art 88bis bla bla bla... L’emissione dei Voucher previsti dal presente articolo assolve i correlativi obblighi di rimborso e non richiede alcuna forma di accettazione da parte del destinatario"
Forse il rimborso sarà stato disponibile solo in principio a marzo.

Per non parlare delle cancellazioni all'ultimo minuto di luglio "causa COVID", se poi si è mossa UE, Enac e Antitrust una ragione ci sarà pure.

Ultima modifica:

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,311
777
LJU
Temo non sia esattamente così se l’enac si è mossa. Di fatto il rimborso automatico non è più disponibile da mesi a quanto pare, sostituito da voucher, che dovrebbe essere solo una seconda opzione. Per vederlo basta andare nelle pagina info Covid 19, dove il rimborso non viene neanche citato.
Ad ogni modo avrò forse modo di verificare a breve,anche se spero di no, cioè di non subire concellazuone.

marcodi

Utente Registrato
9 Giugno 2020
20
3
Comunque per cautelarmi ho prenotato anche con Alitalia lo stesso giorno. Spero che almeno mi dicano entro 2 giorni prima se mi cancelleranno il volo o meno

marcodi

Utente Registrato
9 Giugno 2020
20
3
Comunque per cautelarmi ho prenotato anche con Alitalia lo stesso giorno. Spero che almeno mi dicano entro 2 giorni prima se mi cancelleranno il volo o meno

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,640
453
"Per un assaggio autentico della vivace vita italiana niente di meglio della Calabria. Questa regione soffre di un'evidente assenza di turisti a causa della sua storia di attività mafiosa e di terremoti e la mancanza di città iconiche come Roma e Venezia capaci di attrarre i fan di Instagram". Così si legge sul sito della compagnia aerea easyJet alla voce "Lamezia", sede del principale aeroporto regionale. Per un terra che ha città antiche quanto la Magna Grecia e testimonianze artistiche e culturali del suo passato, la descrizione è apparsa offensiva. Prima il link è circolato sui social, poi le prime reazioni.

"Descrivere la Calabria come una terra di mafia e di terremoti dalla quale i turisti stanno alla larga, e i pochi che arrivano possono ammirare solo delle 'case bizzarre'" scrive Wanda Ferro, parlamentare di FdI "è di una gravità senza precedenti. Una 'cartolina' del tutto falsa e piena di assurdi pregiudizi, che ha l'effetto di danneggiare l'immagine di una regione che non solo può offrire ai visitatori un immenso patrimonio di tesori naturalistici, culturali e identitari, quanto oggi è una terra completamene libera dal Covid, ed è pronta ad accogliere in sicurezza turisti e viaggiatori grazie anche all'ottimo lavoro messo in campo dalla presidente Jole Santelli e dall'assessore al Turismo Fausto Orsomarso. Una terra - aggiunge - capace di offrire esperienze di viaggio emozionanti ed autentiche, e non solo quadretti da pubblicare su Instagram. La descrizione della Calabria pubblicata sul sito della compagnia britannica" prosegue Ferro "è talmente distante dalla realtà e offensivo da non potere essere semplicemente frutto della superficialità, dell'ignoranza o degli incubi di chi ha redatto il testo. Il danno all'immagine della Calabria da parte di Easyjet è evidente, e rischia di avere ingiuste ripercussioni sulle attività turistiche. Per questo andrebbe sospeso immediatamente ogni eventuale rapporto della Regione con la compagnia aerea e andrebbero valutate possibili azioni risarcitorie".

Protesta pure Ernesto Magorno, senatore di Italia Viva che su Twitter scrive: "Una sola parola per EasyJet: Vergogna! La Calabria è una terra meravigliosa con persone eccezionali. La Calabria è una terra che accoglie e, con buona pace di chi scrive il contrario, e' una regione che non soffre di assenza di turisti. EasyJet deve chiedere scusa e, prima di scrivere di Calabria, dovrebbe documentarsi meglio".

I-POV

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
25 Marzo 2008
1,610
70
Insubria
A me risulta che stiano rimborsando chiunque ne abbia fatto richiesta. Io ho ricevuto indietro già a marzo le 3 prenotazioni per le quali non ho voluto il voucher (3x A/R per 3 persone).
L'altro giorno stavo leggendo i commenti sulla pagina FB di easyJet: gente infuriata perché non aveva "visto" alcun rimborso e che si lamentava ecc. Ebbene a molti di loro i due poveri disgraziati che ci lavorano dietro, rispondevano "ha guardato in data tale, le abbiamo stornato l'importo?" Risposte: "ah si è vero!
Io dopo 1 ora di attesa al telefono con il FlightClub e operatore del Portogallo ho richiesto il rimborso di alcune prenotazioni e mi è stato risposto che non erano autorizzati a rimborsare ma solo a rilasciare vouchers e citavano il decreto Rilancio.
Ho inviato PEC che intimava il rimborso entro 1 settimana e alla fine ho ricorso al solito Ufficio Dispute della carta per avere il riaccredito delle somme.

salva86

Utente Registrato
14 Agosto 2018
174
54
"Per un assaggio autentico della vivace vita italiana niente di meglio della Calabria. Questa regione soffre di un'evidente assenza di turisti a causa della sua storia di attività mafiosa e di terremoti e la mancanza di città iconiche come Roma e Venezia capaci di attrarre i fan di Instagram". Così si legge sul sito della compagnia aerea easyJet alla voce "Lamezia", sede del principale aeroporto regionale. Per un terra che ha città antiche quanto la Magna Grecia e testimonianze artistiche e culturali del suo passato, la descrizione è apparsa offensiva. Prima il link è circolato sui social, poi le prime reazioni.

"Descrivere la Calabria come una terra di mafia e di terremoti dalla quale i turisti stanno alla larga, e i pochi che arrivano possono ammirare solo delle 'case bizzarre'" scrive Wanda Ferro, parlamentare di FdI "è di una gravità senza precedenti. Una 'cartolina' del tutto falsa e piena di assurdi pregiudizi, che ha l'effetto di danneggiare l'immagine di una regione che non solo può offrire ai visitatori un immenso patrimonio di tesori naturalistici, culturali e identitari, quanto oggi è una terra completamene libera dal Covid, ed è pronta ad accogliere in sicurezza turisti e viaggiatori grazie anche all'ottimo lavoro messo in campo dalla presidente Jole Santelli e dall'assessore al Turismo Fausto Orsomarso. Una terra - aggiunge - capace di offrire esperienze di viaggio emozionanti ed autentiche, e non solo quadretti da pubblicare su Instagram. La descrizione della Calabria pubblicata sul sito della compagnia britannica" prosegue Ferro "è talmente distante dalla realtà e offensivo da non potere essere semplicemente frutto della superficialità, dell'ignoranza o degli incubi di chi ha redatto il testo. Il danno all'immagine della Calabria da parte di Easyjet è evidente, e rischia di avere ingiuste ripercussioni sulle attività turistiche. Per questo andrebbe sospeso immediatamente ogni eventuale rapporto della Regione con la compagnia aerea e andrebbero valutate possibili azioni risarcitorie".

Protesta pure Ernesto Magorno, senatore di Italia Viva che su Twitter scrive: "Una sola parola per EasyJet: Vergogna! La Calabria è una terra meravigliosa con persone eccezionali. La Calabria è una terra che accoglie e, con buona pace di chi scrive il contrario, e' una regione che non soffre di assenza di turisti. EasyJet deve chiedere scusa e, prima di scrivere di Calabria, dovrebbe documentarsi meglio".

Geni, ultimamente non ne azzeccano una.

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,311
777
LJU
alla mia veneranda età ancora mi meraviglio di quanti imbecilli abbiano un lavoro pagato, mentre magari persone validissime sono costrette a stare a casa perchè non hanno santi in paradiso. Anzi forse è la cosa che più mi fa uscire di testa in assoluto.

Ultima modifica:

salva86

Utente Registrato
14 Agosto 2018
174
54
Io voglio pensare lo facciano per fare clamore e farsi pubblicità, perché non posso credere ci sia qualcuno che lo scriva intenzionalmente

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,033
140
padova
Sto guardando la disponibilità voli tra Venezia e Catania. Il mese di luglio è desolante. La maggior parte delle date è "esaurito" sia andata che ritorno. Mi sa che non vola proprio neanche a luglio.

marcodi

Utente Registrato
9 Giugno 2020
20
3
Fonte certa mi ha detto che il volo della sera Venezia Catania del 10 luglio è cancellato. È già stato comunicato via mail. Io ho un volo per il 9 luglio ed ancora non ho ricevuto la comunicazione di cancellazione.

OneShot

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
31 Dicembre 2015
4,050
3,317
Paris
Fonte certa mi ha detto che il volo della sera Venezia Catania del 10 luglio è cancellato. È già stato comunicato via mail. Io ho un volo per il 9 luglio ed ancora non ho ricevuto la comunicazione di cancellazione.
Il 9/7 alle 1945 il volo c'è, per ora. Full, ovvero 177 pax prenotati dato che vengono lasciati 9 posti liberi in caso di problemi.
Il 10 è alle 1100, full.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,042
1,398
N/D
Se è vero che alcuni voli sono veramente full, perché non dite la verita e siete trasparenti coi pax e sul sito scrivete esaurito se lo è veramente mentre in tutti gli altri casi scrivete cancellato o semplicemente lo togliete dai voli che appaiono prenotando. Grazie

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Permettetemi di dire due cose:
1: Personalmente inizio a trovare stucchevole il leggere sempre e solo le stesse frasi.
2: Oneshot è un forumista autorevole e se scrive qualcosa sulla compagnia per cui lavora io gli credo al 100%. Questo a differenza di altri forumisti che continuano a pontificare e scrivere sentenze senza uno straccio di riscontro (a buon intenditore...)

Ps. Anche io ho un volo il 9 luglio per Mykonos, e lo vedo esaurito. Poi però faccio come sempre il check sullo stesso giorno sulla rotazione contraria dell'aeromobile e vedendo che lo danno ancora in vendita credo che il mio volo sia full come dice oneshot. Sicuramente la comunicazione di easyjet è perfettibile, però cerchiamo di non essere ammorbanti e ripetitivi.