Thread Easyjet


flori2

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padova
Ad oggi non ho ancora ricevuto notifica da parte di EasyJet del cambio orario per il volo di ritorno. Orario spostato di oltre 3 ore e mancano 12 giorni alla partenza. Altro che rimborso o voucher qua scappa pure la compensazione pecuniaria
 

flori2

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11 Luglio 2009
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Ieri il nostro PMO-BLQ era FULL 189 paganti, ho un amico che è stato lasciato a terra.
La gente viaggia ancora ;)
Sinceramente l'anno scorso non c'era questa situazione con voli esauriti per quasi tutto il mese. Mi sembra strano adesso. A questo punto mi chiedo perché non aumentano le frequenze.
 

Tiennetti

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Venessia
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Sinceramente l'anno scorso non c'era questa situazione con voli esauriti per quasi tutto il mese. Mi sembra strano adesso. A questo punto mi chiedo perché non aumentano le frequenze.
L'operativo è stato basato su delle previsioni e c'è un programma di review a 2 settimane... si è già visto un miglioramento, quindi è probabile che dalla seconda metà del mese le frequenze aumenteranno
 

Paolo_61

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L'operativo è stato basato su delle previsioni e c'è un programma di review a 2 settimane... si è già visto un miglioramento, quindi è probabile che dalla seconda metà del mese le frequenze aumenteranno
Credo che tutte le compagnie aeree stiano facendo una jam session collettiva cercando di adattarsi a una situazione totalmente nuova. Viaggiare vuoti costa molto, perdere paz perché i voli sono full costa comunque non poco, azzeccare la programmazione giusta non deve essere uno scherzo.
 
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EF-ZQN

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14 Febbraio 2011
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VCE
Dal sito easyJet
Voli elencati come esauriti

Elenchiamo un volo come "Esaurito" quando è pieno, o quando non siamo sicuri se sarà operativo. Un numero maggiore di voli è attualmente indicato come esaurito perché, alla luce del Covid-19 e delle restrizioni di viaggio in evoluzione, non abbiamo la certezza che alcuni voli saranno operativi. Se hai una prenotazione esistente su un volo ora indicato come “Esaurito”, ti contatteremo almeno 21 giorni prima della data di partenza per confermare i tuoi dati di viaggio.
 

ploncito

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24 Luglio 2018
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Cioè Easyjet mette "Esaurito" sul sito (per qualsivoglia motivo, secondo le loro procedure visto il periodo eccezionale) e vi state lamentando che dovrebbe indicare precisamente quando è full o quando forse non verrà operato?
E poi, dulcis in fundo, lamenti anche sulle eventuali frequenze che secondo voi (secondo quale logica?) dovrebbe aumentare?

Ma seriamente?
 

AZ209

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24 Ottobre 2006
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Londra.
EasyJet share issue raises £419 million

EasyJet has raised £419 million ($521 million) by placing 59.54 million shares through an immediate accelerated bookbuilding process.
The UK low-cost carrier had disclosed on 24 June that it was aiming to raise £400-450 million by issuing just under 15% of its current share capital.
In a 25 June notice to the London Stock Exchange, the airline says it successfully placed the shares at a price of £7.03 per share, representing a 5% discount over its closing share price of £7.40 per share on 24 June.
"EasyJet consulted with a number of its major shareholders prior to the placing and has respected the principles of pre-emption through the allocation process," states the airline. It adds that it is "pleased by the strong support it has received from existing shareholders and others".
Just under 10% of EasyJet's ordinary share capital will be issued under existing authority, with initial admission set to take effect on 29 June. The remainder will be issued, subject to shareholder approval, following a meeting on 14 July.
BNP Paribas and Credit Suisse are acting as joint bookrunners on the transaction.
EasyJet revealed on 24 June that it had made a pre-tax loss of £353 million in the first half of its financial year, compared with the previous interim loss of £272 million. Its cash position, as of 22 June, stood at £2.4 billion, the airline having already drawn on a $500 million credit facility, accessed £600 million in UK government coronavirus corporate funding, and raised £400 million through two new loans.
Bernstein analyst Daniel Roeska is encouraged by EasyJet's cost-cutting measures, writing in a 25 June research note that he expects the airline to take about £1 billion of non-fuel costs out of the business in financial year 2021, compared with 2019, "keeping unit cost constant and providing a runway for further improvements as the company pivots back to growth in FY22+".
He adds: "Looking through the crisis and its aftermath, EasyJet will have strengthened its position in key markets with a better cost position."
Cirium
 

salva86

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Fai una class action con Cesare.Caldi!
@OneShot in un post sostenevi che a te risultava (fonte?) Easyjet stesse rimborsando, poi sei stato smentito un po da tutti e sei sparito nel nulla, ma ancora continui a prendere le parti di Easyjet quando UE, ENAC, Antistrust hanno dichiarato che il comportamento di Easyjet è scorretto, un pó di onestà intellettuale...
La class action non serve a nulla, i soldi oramai son persi, peró io fossi un dipendente Easyjet, non ne sarei cosí orgoglioso o farei del sarcasmo, anzi...
 
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Flyfan

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La loro regola dei 21 giorni di preavviso pare comunque ampiamente disattesa. Ora vediamo se almeno ristabiliscono quella dei 14, oltre la quale scatta la compensazione in caso di cancellazione. 14 giorni non mi sembrano troppi per programmare un volo o meno, neanche in questo periodo.
 

salva86

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14 Agosto 2018
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Cioè Easyjet mette "Esaurito" sul sito (per qualsivoglia motivo, secondo le loro procedure visto il periodo eccezionale) e vi state lamentando che dovrebbe indicare precisamente quando è full o quando forse non verrà operato?
E poi, dulcis in fundo, lamenti anche sulle eventuali frequenze che secondo voi (secondo quale logica?) dovrebbe aumentare?

Ma seriamente?
Possono fare quello che vogliono, ma se cancellano con meno di due settimane di preavviso devono rispettare i regolamenti, non nascondersi dietro emergenza Covid. Oramai son stati sputtanati un po da tutti, son proprio indifendibili!
 
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OneShot

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@OneShot in un post sostenevi che a te risultava (fonte?) Easyjet stesse rimborsando, poi sei stato smentito un po da tutti e sei sparito nel nulla, ma ancora continui a prendere le parti di Easyjet quando UE, ENAC, Antistrust hanno dichiarato che il comportamento di Easyjet è scorretto, un pó di onestà intellettuale...
La class action non serve a nulla, i soldi oramai son persi, peró io fossi un dipendente Easyjet, non ne sarei cosí orgoglioso o farei del sarcasmo, anzi...
Modera i toni! Io ho quotato il tuo post in cui asserisci "Sinceramente l'anno scorso non c'era questa situazione con voli esauriti per quasi tutto il mese. Mi sembra strano adesso. A questo punto mi chiedo perché non aumentano le frequenze". Dato che tutti e due chiedere più voli, ho scritto "fate una class action (per avere più voli, così capisci). Poi ho detto che io, come cliente ho chiesto svariati rimborsi a marzo e mi sono sono stati fatti. Ho consigliato anche svariate persone, amici e conoscenti, su come fare per il rimborso e lo hanno ottenuto. Ma questo accadeva 2 mesi fa. Ho scritto anche che molta gente si lamenta e poi quando gli si chiedeva se avessero "verificato" cadevano dal pero. Se ezy sta avendo un comportamento scorretto coi clienti, giusto che si faccia qualcosa.
Io mi limito a riportare la mia esperienza, non difendo nessuno a priori. Anzi, se vuoi ti dico che su alcune cose stanno facendo belle caxxate.
 
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OneShot

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Possono fare quello che vogliono, ma se cancellano con meno di due settimane di preavviso devono rispettare i regolamenti, non nascondersi dietro emergenza Covid. Oramai son stati sputtanati un po da tutti, son proprio indifendibili!
E su questo siamo perfettamente d'accordo, vedi?
 

flori2

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La loro regola dei 21 giorni di preavviso pare comunque ampiamente disattesa. Ora vediamo se almeno ristabiliscono quella dei 14, oltre la quale scatta la compensazione in caso di cancellazione. 14 giorni non mi sembrano troppi per programmare un volo o meno, neanche in questo periodo.
Ho un volo A/R 7-14 luglio e non mi hanno per nulla notificato la variazione d'orario del ritorno. Oltre 2 ore. Chiedero sicuramente la compensazione e valuto se farmi rimborsare pure il volo.
 

Tiennetti

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Voli elencati come esauriti

Elenchiamo un volo come "Esaurito" quando è pieno, o quando non siamo sicuri se sarà operativo. Un numero maggiore di voli è attualmente indicato come esaurito perché, alla luce del Covid-19 e delle restrizioni di viaggio in evoluzione, non abbiamo la certezza che alcuni voli saranno operativi. Se hai una prenotazione esistente su un volo ora indicato come “Esaurito”, ti contatteremo almeno 21 giorni prima della data di partenza per confermare i tuoi dati di viaggio.
Dove l'hai trovato esattamente?

@OneShot in un post sostenevi che a te risultava (fonte?) Easyjet stesse rimborsando, poi sei stato smentito un po da tutti e sei sparito nel nulla, ma ancora continui a prendere le parti di Easyjet quando UE, ENAC, Antistrust hanno dichiarato che il comportamento di Easyjet è scorretto, un pó di onestà intellettuale...
La class action non serve a nulla, i soldi oramai son persi, peró io fossi un dipendente Easyjet, non ne sarei cosí orgoglioso o farei del sarcasmo, anzi...
UE, ENAC ed Antitrust non hanno mai dichiarato che il comportamento di easyJet sia scorretto, hanno detto che non è corretto trattenere i soldi dei clienti, che è diverso; basta farsi un giro su twitter e social vari per vedere come tanta gente ha ottenuto il suo rimborso (me compreso), così come altri che non lo hanno fatto
Posto che parliamo di milioni di persone, non ha senso che a qualcuno si ed altri no, quindi evidentemente o non si è seguita la procedura corretta o, per varie ragioni, non si ha diritto al rimborso, oppure il rimborso è magari arrivato senza comunicazione. Considerando la mole di rimborsi e cambi che si stanno processando ritengo che sia normale che ci siano dei ritaedi, così come è normale che i clienti scontenti si lamentino, mentre quelli che hanno ricevuto il rimborso no
I soldi comunque non sono persi, sono utilizzabili fino all'anno prossimo con cambi di date e destinazioni gratuiti

Ho un volo A/R 7-14 luglio e non mi hanno per nulla notificato la variazione d'orario del ritorno. Oltre 2 ore. Chiedero sicuramente la compensazione e valuto se farmi rimborsare pure il volo.
La comunicazione è sicuramente migliorabile, ma ripeto che l'operativo è stato stravolto e ci sono milioni di persone da avvisare, qulache disservizio sarà anche normale
Se sei nel diritto di farlo, chiedi pure la tua compensazione
 
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Fewwy

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Ad oggi non ho ancora ricevuto notifica da parte di EasyJet del cambio orario per il volo di ritorno. Orario spostato di oltre 3 ore e mancano 12 giorni alla partenza. Altro che rimborso o voucher qua scappa pure la compensazione pecuniaria
Ho un volo A/R 7-14 luglio e non mi hanno per nulla notificato la variazione d'orario del ritorno. Oltre 2 ore. Chiedero sicuramente la compensazione e valuto se farmi rimborsare pure il volo.
Ma sono 2 o 3 ore?

La compensazione la potrai chiedere solo se l’orario effettivo di arrivo sarà oltre le 3 ore da quello inizialmente previsto nella tua prenotazione.
Anche se l’orario di partenza fosse 3 ore e 10 minuti dopo quello iniziale, in caso poi recuperino 15 minuti in volo, non avrai comunque diritto all’indennizzo.
 

flori2

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padova
Ma sono 2 o 3 ore?

La compensazione la potrai chiedere solo se l’orario effettivo di arrivo sarà oltre le 3 ore da quello inizialmente previsto nella tua prenotazione.
Anche se l’orario di partenza fosse 3 ore e 10 minuti dopo quello iniziale, in caso poi recuperino 15 minuti in volo, non avrai comunque diritto all’indennizzo.
2 ore di cambio orario è la soglia dove scatta il diritto di rimborso o riprotezione e me lo devono comunicare entro 14 giorni dalla partenza per non incappare in sanzioni. Le 3 ore che dici è se fa ritardo.