Ad oggi non ho ancora ricevuto notifica da parte di EasyJet del cambio orario per il volo di ritorno. Orario spostato di oltre 3 ore e mancano 12 giorni alla partenza. Altro che rimborso o voucher qua scappa pure la compensazione pecuniaria
Ieri il nostro PMO-BLQ era FULL 189 paganti, ho un amico che è stato lasciato a terra.Vada per la tratta nord sud Full, ma che sia full pure il ritorno non ci credo molto.
Sinceramente l'anno scorso non c'era questa situazione con voli esauriti per quasi tutto il mese. Mi sembra strano adesso. A questo punto mi chiedo perché non aumentano le frequenze.Ieri il nostro PMO-BLQ era FULL 189 paganti, ho un amico che è stato lasciato a terra.
La gente viaggia ancora
Come lo hanno sistemato visto che è stato appiedato?Ieri il nostro PMO-BLQ era FULL 189 paganti, ho un amico che è stato lasciato a terra.
La gente viaggia ancora
L'operativo è stato basato su delle previsioni e c'è un programma di review a 2 settimane... si è già visto un miglioramento, quindi è probabile che dalla seconda metà del mese le frequenze aumenterannoSinceramente l'anno scorso non c'era questa situazione con voli esauriti per quasi tutto il mese. Mi sembra strano adesso. A questo punto mi chiedo perché non aumentano le frequenze.
Credo che tutte le compagnie aeree stiano facendo una jam session collettiva cercando di adattarsi a una situazione totalmente nuova. Viaggiare vuoti costa molto, perdere paz perché i voli sono full costa comunque non poco, azzeccare la programmazione giusta non deve essere uno scherzo.L'operativo è stato basato su delle previsioni e c'è un programma di review a 2 settimane... si è già visto un miglioramento, quindi è probabile che dalla seconda metà del mese le frequenze aumenteranno
Fai una class action con Cesare.Caldi!Sinceramente l'anno scorso non c'era questa situazione con voli esauriti per quasi tutto il mese. Mi sembra strano adesso. A questo punto mi chiedo perché non aumentano le frequenze.
@OneShot in un post sostenevi che a te risultava (fonte?) Easyjet stesse rimborsando, poi sei stato smentito un po da tutti e sei sparito nel nulla, ma ancora continui a prendere le parti di Easyjet quando UE, ENAC, Antistrust hanno dichiarato che il comportamento di Easyjet è scorretto, un pó di onestà intellettuale...Fai una class action con Cesare.Caldi!
Possono fare quello che vogliono, ma se cancellano con meno di due settimane di preavviso devono rispettare i regolamenti, non nascondersi dietro emergenza Covid. Oramai son stati sputtanati un po da tutti, son proprio indifendibili!Cioè Easyjet mette "Esaurito" sul sito (per qualsivoglia motivo, secondo le loro procedure visto il periodo eccezionale) e vi state lamentando che dovrebbe indicare precisamente quando è full o quando forse non verrà operato?
E poi, dulcis in fundo, lamenti anche sulle eventuali frequenze che secondo voi (secondo quale logica?) dovrebbe aumentare?
Ma seriamente?
Modera i toni! Io ho quotato il tuo post in cui asserisci "Sinceramente l'anno scorso non c'era questa situazione con voli esauriti per quasi tutto il mese. Mi sembra strano adesso. A questo punto mi chiedo perché non aumentano le frequenze". Dato che tutti e due chiedere più voli, ho scritto "fate una class action (per avere più voli, così capisci). Poi ho detto che io, come cliente ho chiesto svariati rimborsi a marzo e mi sono sono stati fatti. Ho consigliato anche svariate persone, amici e conoscenti, su come fare per il rimborso e lo hanno ottenuto. Ma questo accadeva 2 mesi fa. Ho scritto anche che molta gente si lamenta e poi quando gli si chiedeva se avessero "verificato" cadevano dal pero. Se ezy sta avendo un comportamento scorretto coi clienti, giusto che si faccia qualcosa.@OneShot in un post sostenevi che a te risultava (fonte?) Easyjet stesse rimborsando, poi sei stato smentito un po da tutti e sei sparito nel nulla, ma ancora continui a prendere le parti di Easyjet quando UE, ENAC, Antistrust hanno dichiarato che il comportamento di Easyjet è scorretto, un pó di onestà intellettuale...
La class action non serve a nulla, i soldi oramai son persi, peró io fossi un dipendente Easyjet, non ne sarei cosí orgoglioso o farei del sarcasmo, anzi...
E su questo siamo perfettamente d'accordo, vedi?Possono fare quello che vogliono, ma se cancellano con meno di due settimane di preavviso devono rispettare i regolamenti, non nascondersi dietro emergenza Covid. Oramai son stati sputtanati un po da tutti, son proprio indifendibili!
al 90% Il 28 è il primo volo disponibile, quello del 26 è fullCome lo hanno sistemato visto che è stato appiedato?
Ho un volo A/R 7-14 luglio e non mi hanno per nulla notificato la variazione d'orario del ritorno. Oltre 2 ore. Chiedero sicuramente la compensazione e valuto se farmi rimborsare pure il volo.La loro regola dei 21 giorni di preavviso pare comunque ampiamente disattesa. Ora vediamo se almeno ristabiliscono quella dei 14, oltre la quale scatta la compensazione in caso di cancellazione. 14 giorni non mi sembrano troppi per programmare un volo o meno, neanche in questo periodo.
Dove l'hai trovato esattamente?Dal sito easyJet
Voli elencati come esauriti
Elenchiamo un volo come "Esaurito" quando è pieno, o quando non siamo sicuri se sarà operativo. Un numero maggiore di voli è attualmente indicato come esaurito perché, alla luce del Covid-19 e delle restrizioni di viaggio in evoluzione, non abbiamo la certezza che alcuni voli saranno operativi. Se hai una prenotazione esistente su un volo ora indicato come “Esaurito”, ti contatteremo almeno 21 giorni prima della data di partenza per confermare i tuoi dati di viaggio.
UE, ENAC ed Antitrust non hanno mai dichiarato che il comportamento di easyJet sia scorretto, hanno detto che non è corretto trattenere i soldi dei clienti, che è diverso; basta farsi un giro su twitter e social vari per vedere come tanta gente ha ottenuto il suo rimborso (me compreso), così come altri che non lo hanno fatto@OneShot in un post sostenevi che a te risultava (fonte?) Easyjet stesse rimborsando, poi sei stato smentito un po da tutti e sei sparito nel nulla, ma ancora continui a prendere le parti di Easyjet quando UE, ENAC, Antistrust hanno dichiarato che il comportamento di Easyjet è scorretto, un pó di onestà intellettuale...
La class action non serve a nulla, i soldi oramai son persi, peró io fossi un dipendente Easyjet, non ne sarei cosí orgoglioso o farei del sarcasmo, anzi...
La comunicazione è sicuramente migliorabile, ma ripeto che l'operativo è stato stravolto e ci sono milioni di persone da avvisare, qulache disservizio sarà anche normaleHo un volo A/R 7-14 luglio e non mi hanno per nulla notificato la variazione d'orario del ritorno. Oltre 2 ore. Chiedero sicuramente la compensazione e valuto se farmi rimborsare pure il volo.
Ad oggi non ho ancora ricevuto notifica da parte di EasyJet del cambio orario per il volo di ritorno. Orario spostato di oltre 3 ore e mancano 12 giorni alla partenza. Altro che rimborso o voucher qua scappa pure la compensazione pecuniaria
Ma sono 2 o 3 ore?Ho un volo A/R 7-14 luglio e non mi hanno per nulla notificato la variazione d'orario del ritorno. Oltre 2 ore. Chiedero sicuramente la compensazione e valuto se farmi rimborsare pure il volo.
2 ore di cambio orario è la soglia dove scatta il diritto di rimborso o riprotezione e me lo devono comunicare entro 14 giorni dalla partenza per non incappare in sanzioni. Le 3 ore che dici è se fa ritardo.Ma sono 2 o 3 ore?
La compensazione la potrai chiedere solo se l’orario effettivo di arrivo sarà oltre le 3 ore da quello inizialmente previsto nella tua prenotazione.
Anche se l’orario di partenza fosse 3 ore e 10 minuti dopo quello iniziale, in caso poi recuperino 15 minuti in volo, non avrai comunque diritto all’indennizzo.