Alitalia e decreto rilancio


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,933
1,276
Firenze
Colpe? Mica è mio padre! Se avesse fatto bene lo avrebbero annoverato tra i virtuosi, purtroppo anche lui ha toppato (per svariati motivi, alcuni anche indipendenti da lui). C'è sicuramente chi ha fatto molto peggio, vera carne di porco.
Va bene, dai, suonatela, cantatela e applauditi.
Ha tirato fuori 5 anni di m.. partendo da quello che non gli hanno lasciato fare, poi ci ha anche messo del suo.


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Alessandro-80

Utente Registrato
9 Maggio 2013
141
27
Servirebbe l'alta velocità passante per MXP e LIN chiuso.
Il fatto che AZ abbia deciso, così sembra, di abbandonare il secondo APT nazionale più importante che genera(va) flussi umani per circa ml 24 e da cui transitano metà delle merci italiane, la dice veramente lunga.
Lo dice la mancanza di lungimiranza, di scelte coraggiose e non politiche.
Az se volesse farebbe chiudere Lin (la pandemia lo ha dimostrato .. ne ha chiesto la riapertura con una manciata di voli.).

Fra tre anni saremo ancora qui, punto a capo.
 

AAAndy

Utente Registrato
25 Dicembre 2016
133
44
Il fatto che AZ abbia deciso, così sembra, di abbandonare il secondo APT nazionale più importante che genera(va) flussi umani per circa ml 24 e da cui transitano metà delle merci italiane, la dice veramente lunga.
Lo dice la mancanza di lungimiranza, di scelte coraggiose e non politiche.
Az se volesse farebbe chiudere Lin (la pandemia lo ha dimostrato .. ne ha chiesto la riapertura con una manciata di voli.).

Fra tre anni saremo ancora qui, punto a capo.
scusate ma quale è la funzione di MXP a meno che non si abiti nel varesotto?
Per un milanese è di certo più pratico LIN.
Quindi o la politica (non AZ) decide che LIN si chiude per tutte (TUTTE) le compagnie aeree e MXP diventa l'aeroporto di Milano per tutti, oppure io fossi AZ collego LIN con il mio hub e magari metto qualche volo business verso capitali europee in tal senso (Londra su tutte).
Per quanto riguarda le città del Nord Italia, fatto salvo il P2P low cost, genovesi e torinesi ad esempio si imbarcheranno sempre su AZ, AF, LH o BA per andare in giro per il mondo dal loro aeroporto cittadino con uno stop nell'hub di riferimento della compagnia scelta , soprattutto se per viaggi business, rispetto ad andare a Milano Centrale, cambiare treno ed arrivare a MXP.
 
  • Like
Reactions: smerlos and njko98

Alessandro-80

Utente Registrato
9 Maggio 2013
141
27
scusate ma quale è la funzione di MXP a meno che non si abiti nel varesotto?
Per un milanese è di certo più pratico LIN.
Quindi o la politica (non AZ) decide che LIN si chiude per tutte (TUTTE) le compagnie aeree e MXP diventa l'aeroporto di Milano per tutti, oppure io fossi AZ collego LIN con il mio hub e magari metto qualche volo business verso capitali europee in tal senso (Londra su tutte).
Per quanto riguarda le città del Nord Italia, fatto salvo il P2P low cost, genovesi e torinesi ad esempio si imbarcheranno sempre su AZ, AF, LH o BA per andare in giro per il mondo dal loro aeroporto cittadino con uno stop nell'hub di riferimento della compagnia scelta , soprattutto se per viaggi business, rispetto ad andare a Milano Centrale, cambiare treno ed arrivare a MXP.
Ma tua parli per cognizione di causa o per sentito dire? Nel senso vivi a Milano?
 
  • Like
Reactions: D960

Stefanopv

Utente Registrato
12 Marzo 2010
1,965
224
Roma-Pavia
Sinceramente non capisco cosa dovrebbe fare Alitalia, rimpiazzare Fiumicino con Malpensa?
Poco probabile se non impossibile e comunque insensato

Mantenere qualche collegamento sul lungo da Malpensa?
Mi sfugge il senso, meglio concentrare i pochi velivoli di lungo nel proprio hub

Può avere un senso il classico feeder su Fiumicino ma da quello che sembra non è che andasse benissimo
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

D960

Utente Registrato
19 Aprile 2014
1,530
135
Ma tua parli per cognizione di causa o per sentito dire? Nel senso vivi a Milano?
Puro trollaggio credo o semplice rincog*********, anche perché AZ effettuava già in periodo pre-covid rotte point-to-point per capitali europee da LIN. Il cargo lo metterà in cantina assieme al vino bevuto, credo.
 

Alessandro-80

Utente Registrato
9 Maggio 2013
141
27
Non c'è necessità di vivere a Milano per capire che la diagnosi non è propriamente campata in aria ma ha una sua logica.
Nell'ultima decade ho viaggiato per il globo in lungo e in largo e ti assicuro che pur vivendo a pochi km da Lin sono sempre partito da Mxp per una più ampia scelta di compagnie, orari, ecc..
Il dire che Mxp non è sentito come APT di Milano è un luogo comune imbarazzante.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,302
8,154
I threads su Milanesi culopesanti e milanesi pronti a saltare sul MXP express sono innumerevoli. Io di norma uso Malpensa, anche se ultimamente non piu' per una serie di motivi.

Comunque, la realta' espressa dal mercato non una, non due ma TRE VOLTE e' che tre aeroporti nell'area metropolitana milanese (MXP, LIN, BGY) sono troppi e fintantoche' la situazione sara' quella che sara' nessuno fara' un qualsivoglia hub su Malpensa. Poi possiamo tirarci delle pippe mentali cataclismiche a immaginare 'hub diffusi', 'hub nascosti', 'hub oneworld', 'airport-driven hub' (Il mio preferito)... sognare e' lecito, basta non crederci troppo.
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,529
1,482
Close to de siti eirport
Nell'ultima decade ho viaggiato per il globo in lungo e in largo e ti assicuro che pur vivendo a pochi km da Lin sono sempre partito da Mxp per una più ampia scelta di compagnie, orari, ecc..
Il dire che Mxp non è sentito come APT di Milano è un luogo comune imbarazzante.
Ti assicuro che pur vivendo a pochi km da Lin son sempre partito da Lin perché dormo fino all'ultimo minuto possibile e trovo tutti i voli che voglio per viaggiare per il globo in lungo e in largo. Ah dimenticavo, faro' in modo di imbarazzanti ancora di piu': Mxp non lo sento come APT di Milano.
 

Alessandro-80

Utente Registrato
9 Maggio 2013
141
27
Ti assicuro che pur vivendo a pochi km da Lin son sempre partito da Lin perché dormo fino all'ultimo minuto possibile e trovo tutti i voli che voglio per viaggiare per il globo in lungo e in largo. Ah dimenticavo, faro' in modo di imbarazzanti ancora di piu': Mxp non lo sento come APT di Milano.
Felice tu!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,627
1,606
Ma tua parli per cognizione di causa o per sentito dire? Nel senso vivi a Milano?
I
Il fatto che AZ abbia deciso, così sembra, di abbandonare il secondo APT nazionale più importante che genera(va) flussi umani per circa ml 24 e da cui transitano metà delle merci italiane, la dice veramente lunga.
Lo dice la mancanza di lungimiranza, di scelte coraggiose e non politiche.
Az se volesse farebbe chiudere Lin (la pandemia lo ha dimostrato .. ne ha chiesto la riapertura con una manciata di voli.).

Fra tre anni saremo ancora qui, punto a capo.
Purtroppo per MXP della quale sei fans ma ha dimostrato di aver fallito come hub. Infatti non solo AZ l'ha abbandonata ma prima di lei KL ha preferito far saltare l'alleanza e farsi acquistare da AF piuttosto che portare avanti il progetto di hub a MXP, successivamente al de hub di AZ si è fatta male LH nel varesotto per arrivare alla tragicomica avventura di Air Italy / Qatar affondata miseramente nel giro di qualche mese.
Vedi, il problema non è AZ che è liberissima di farsi male a Roma (dove hanno capito che un city airport non è sostenibile), il problema è che non ci sono hub carrier interessate a MXP.
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

Alessandro-80

Utente Registrato
9 Maggio 2013
141
27
I

Purtroppo per MXP della quale sei fans ma ha dimostrato di aver fallito come hub. Infatti non solo AZ l'ha abbandonata ma prima di lei KL ha preferito far saltare l'alleanza e farsi acquistare da AF piuttosto che portare avanti il progetto di hub a MXP, successivamente al de hub di AZ si è fatta male LH nel varesotto per arrivare alla tragicomica avventura di Air Italy / Qatar affondata miseramente nel giro di qualche mese.
Vedi, il problema non è AZ che è liberissima di farsi male a Roma (dove hanno capito che un city airport non è sostenibile), il problema è che non ci sono hub carrier interessate a MXP.
Invece a Fco Az ha fatto così tanti soldi che se non ci fosse stato lo stato (ovvero noi contribuenti) sarebbe già fallita da decenni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
907
442
De gustibus non disputandum est...
da quirite trapiantato a Milano posso solo dire che in questi ultimi 15 anni ho usato svariate volte l'aeroporto situato in provincia di Varese: tutte le volte l'ho fatto con identico animo con cui, all'epoca, mi capitava di utilizzare lo scalo di Ciampino (per me che stavo a Monteverde), praticamente lo stesso di una seduta di due ore dal dentista.
Senza anestesia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.