Farfallina
Utente Registrato
- 23 Marzo 2009
- 16,627
- 1,606
MXP non fa certamente 30 milioni di pax. Il problema fra l'altro non è nemmeno aumentare i pax attirando per esempio low cost, il problema è che a Milano ci sono opzioni più comode da raggiungere in taxi e per volare in tutto il mondo con un comodo scalo invece di dover andare a MXP con costi superiori di taxi o scomodità di portarsi dietro i bagagli.Scusate, mi spiegate perché MXP fa 30 milioni di passeggeri (e SENZA la compagnia di bandiera del paese che lo ospita) e accoglie una caterva di compagnie aeree Europee, comprese molte di altri continenti? No, perché da come parlate voi sembra che MXP sia importante come l'aeroporto dell'Urbe e LIN sia come l'Hartsfield-Jackson!
E non so nemmeno se l'Italia sia l' unico paese al mondo ad avere un aeroporto da 30 milioni di pax anno, e non essere servito dalla compagnia di bandiera.
P.S. valutando il tuo discorso miope sui milioni di pax allora la scelta di AZ non dovrebbe che essere FCO che di milioni di pax superava i 40 pre-pandemia e anch'esso è collegato da una caterva di compagnie europee, comprese molte di altri continenti come le definisci tu.
Però con questi discorsi non ci fai un hub.