Che poi, oltre alla Skymark con l'ordine di A380 pax, sarebbe interessante capire se un eventuale A380F sarebbe stato utile in una situazione come quella che viviamo ormai da un anno, visto che gli unici voli "utili" sono stati e sono quelli cargo e che quasi tutte le compagnie majors hanno convertito i loro aerei in cargo.
Anche quella dell'A380F resta una storia finita nell'oblio (FedEx e UPS erano all'inizio molto interessate alla versione cargo, al punto che alcune industrie avevano già stanziato decine di migliaia di euro/dollari per produrre modelli da vendere inflight...ma questo è un discorso per intenditori e appassionati dell'argomento).
In effetti, hai 134 pagine di "consegne e notizie sull' A380" dove trovi di tutto e di più. Trovi parecchie info anche sulla mancata versione F.Con tutta l'umiltà, la sincerità e il rispetto dovuto a chi ne sa più di me ed è più "anziano" e rappresentativo di questo bellissimo forum, nessuno vuole sminuirlo con posts o threads poco interessanti; d'altronde è inverosimile, sebbene auspicabile, aspettarsi di leggere cose sempre interessantissime o ben considerate dal gruppo più autorevole del forum, come è inverosimile sapere che esistono discussioni di molti anni fa. Immagino si postino argomenti che si reputano interessanti ed è anche per questo, credo, che il forum è "ricchissimo" ma, ripeto, senza voler sminuire nulla.
Non volevo affatto sminuire chi posta articoli ed info utili, ma far passare un articolo di simpleflying come "anvedi quante ne sanno questi", stavolta non ha funzionato IMHO.
Un po' come aprire un thread per ogni incidente riportato da AvHerald.