‘ste voci incontrollate sul fatto che siano esposti la marmitta di un 737 e una scatola nera è bene che finiscano.Cosa vedremo nella tua sala d’attesa? Timone o semiala?
‘ste voci incontrollate sul fatto che siano esposti la marmitta di un 737 e una scatola nera è bene che finiscano.Cosa vedremo nella tua sala d’attesa? Timone o semiala?
non possono richiamare tutti quelli mandati a casa ? Mi sa che ripiazzarsi su un 380 non e’ la cosa più facile del mondo.Non parlo di denaro o manovalanza, quella la trovi anche a poco.
La mole di training, oltre a selezione, permessi di lavoro e burocrazia varia. Più l'addestramento in linea. Considera che hanno silurato anche molti istruttori. Aggiungo un commento di un training cot A380...
Esatto non è un procedimento così veloce. Dovresti riqualificare tutti gli istruttori ed esaminatori in primis. Poi fare andare il sim h24 (o quasi dando il tempo minimo ai tecnici per fare manutenzione) e man mano riqualificare il personale, e prega che siano ancora con il type attivo perchè se altrimenti dovresti fare delle sessioni al sim aggiuntive. Più l'add.to in linea, alla fine non vorrei essere nei panni di colui/colei che deve organizzare il tutto (sempre pregando alla lino banfi "occhio malocchio prezzemolo e finocchio" che non ci siano imprevisti).non possono richiamare tutti quelli mandati a casa ? Mi sa che ripiazzarsi su un 380 non e’ la cosa più facile del mondo.
QR ha invitato i piloti lasciati a casa a seguito della pandemia a fare nuova domanda di assunzione (non solo per l'A380, per tutta la linea).non possono richiamare tutti quelli mandati a casa ? Mi sa che ripiazzarsi su un 380 non e’ la cosa più facile del mondo.
Sarebbe comlicato tornare al 380? Ai tempi in cui berta filava (vale a dire quando mi sedevo in cabina di pilotaggio, rigorosamente a destra), noi eravamo in tanti con la qualifica doppia 737-100 e 727Anche in BA, buona parte dei piloti 380 sono passati ad altro (principalmente 350, ma anche 787). Un mio amico ha gia' fatto il passaggio a 350.
Non saprei rispondere nel dettaglio, ma presumo che da 350 o 320 a 380 sia rapido (in Airbus si chiama CCQ cross crew qualification), soprattutto avendo già esperienza pregressa sul 380-in termini di line training.Sa
Sarebbe comlicato tornare al 380? Ai tempi in cui berta filava (vale a dire quando mi sedevo in cabina di pilotaggio, rigorosamente a destra), noi eravamo in tanti con la qualifica doppia 737-100 e 727
Quando lo becco chiedo ma se non erro ci sono volute solo un paio di settimane. Ricordo che aveva fatto domanda a novembre, l'avevano accettato a dicembre e ora di gennaio era su un volo A350 da Dubai.Sarebbe comlicato tornare al 380? Ai tempi in cui berta filava (vale a dire quando mi sedevo in cabina di pilotaggio, rigorosamente a destra), noi eravamo in tanti con la qualifica doppia 737-100 e 727
Pura curiosita', quale sarebbe il maledetto?A380, B747, Concorde che tristezza. Questi vanno via, il maledetto no.
Scrapped:Purtroppo è confermata la dismissione dellì'A380 HiFly da fine Dicembre.
Che peccato.
Hi Fly to phase out its Airbus A380 at the end of the month
Qatar originally ordered the A380 in 2001, becoming the ninth customer with a small order for two of the huge aircraft. It ordered three more during the 2007 Paris Air Show, and a further five at the 2011 Dubai Air Show.“In my opinion, looking back, it was the biggest mistake we did, to purchase A380s.”
Non so esattamente come funzioni per gli A380 ma, parlando con ex colleghi che avevano seguito la dismissione e lo smantellamento di alcuni modelli particolarmente vecchi (747, 737, 767) le compagnie di riciclaggio tipo Air Salvage pagano per il mezzo "a peso" e poi smantellano e riciclano. C'è un sacco di valore in quegli aerei.Ma quanto potrebbe costare la demolizione di un velivolo del genere? O funziona che glielo molli e paghi col valore dell'aereo stesso? O ancora, come succede spesso allo sfascio quando gli porti un'auto ancora marciante, ti allunga qualche spicciolo e un piatto di minestra?
Come buona parte del progetto QR, una scelta dettata da celunghismo, senza alcun senso economico o pratico.E anche Al Baker da il benservito all’A380 con una frasetta da niente: “il più grande errore mai fatto in vita“.
Il problema è che richiesta possono avere i pezzi di ricambio recuperati da un A380 se nessuno li utilizza più.Non so esattamente come funzioni per gli A380 ma, parlando con ex colleghi che avevano seguito la dismissione e lo smantellamento di alcuni modelli particolarmente vecchi (747, 737, 767) le compagnie di riciclaggio tipo Air Salvage pagano per il mezzo "a peso" e poi smantellano e riciclano. C'è un sacco di valore in quegli aerei.
The place where aeroplanes go to die
When they reach the end of their life, many aeroplanes are sent to this field in the English countryside – not just to die, but to be reborn. Richard Gray goes behind the scenes.www.bbc.com
Come buona parte del progetto QR, una scelta dettata da celunghismo, senza alcun senso economico o pratico.
"Nessuno" e' un po' un'imprecisazione. Esiste una compagnia di gran successo, giu' a Dubai, che li usa. E BA e QF (probabilmente le 3 uniche compagnie che avrebbero avuto un motivo di avere l'aereo) continueranno ad usarlo.Il problema è che richiesta possono avere i pezzi di ricambio recuperati da un A380 se nessuno li utilizza più.