ploncito
Utente Registrato
Su Flight SimulatorNon ho seguito ultimamente ma... hanno mai operato un volo?
Ma assurdo, possono chiedere la Cassa non avendo mai operato ???Su Flight Simulator
Da LinkedIn: 27, con quale tipo di contratto lo sa il sig. BonecchiMa assurdo, possono chiedere la Cassa non avendo mai operato ???
Ma poi scusa, quanti dipendenti hanno ?
Ego ha già fatto voli charter, per esempio portando il Napoli in trasferta.compagnia aerea in fase di start up pur non volando ancora, non vuol dire che non abbia già dei dipendenti operativi.
Giusto. Ma la smettano di sparare cazzate su roboanti aperture e spendendo soldi (che non hanno) per una pubblicità assolutamente falsa. Per me possono fallire subito. Tanto i dipendenti ce li abbiamo già sul gobbone (e lo si sapeva fin dall’inizio). La grande imprenditoria italiana è tutta qua.Ego ha già fatto voli charter, per esempio portando il Napoli in trasferta.
Qualcuno di operativo devono averlo per forza.
Buona notizia, vuol dire che anche gli altri settori aeroportuali la otterrannoIntanto EGO ha chiesto e ottenuto la CIGS fino al 30/11/2021 (Fonte: MLPS). Purtroppo non riesco a scaricare il file del ministero
In realtà operano già da un paio di mesi i charter per il Napoli, domani e dopodomani a Milano faranno i colloqui per alcuni futuri dipendenti...Ma assurdo, possono chiedere la Cassa non avendo mai operato ???
Ma poi scusa, quanti dipendenti hanno ?
Eh?!dopodomani a Milano faranno i colloqui per alcuni futuri dipendenti...
Si avevano aperto le selezioni su LinkedIn per piloti e av un paio di settimane fa e domani a quanto ho capito iniziano i colloqui veri e propri
E' inutile che tu faccia finta di non essere mai passato per un fallimento , o di esserne stato contiguo - sai benissimo che se una ditta fallisce, il dipendente riuscirà dopo un anno a incassare da INPS una misera quota relativa agli ultimi tre mesi per cui ha lavorato, ed anche una misera percentuale del TFR.Giusto. Ma la smettano di sparare cazzate su roboanti aperture e spendendo soldi (che non hanno) per una pubblicità assolutamente falsa. Per me possono fallire subito. Tanto i dipendenti ce li abbiamo già sul gobbone (e lo si sapeva fin dall’inizio). La grande imprenditoria italiana è tutta qua.
A casa mia si dice fare il... con il culo degli altri.E' inutile che tu faccia finta di non essere mai passato per un fallimento , o di esserne stato contiguo - sai benissimo che se una ditta fallisce, il dipendente riuscirà dopo un anno a incassare da INPS una misera quota relativa agli ultimi tre mesi per cui ha lavorato, ed anche una misera percentuale del TFR.
Dopodichè non resta più sul gobbone a nessuno -casomai a papà pensionato o alla moglie(se lavora). Gli investitori di EGO ci hanno messo soldi propri, ed anche il recente aumento di capitale è stato versato solo da imprenditori privati. La ditta è nata ben prima della pandemia - che nessuno peraltro poteva prevedere- e non si poteva certo ipotizzare che la crisi sarebbe durata un anno e più (ma io credo che fino al 2023 inoltrato se ne sentiranno gli effetti).
Anche io sono sempre stato abbastanza negativo sulle 'nuove' compagnie aeree, ma per il solo motivo che conoscevo la mancanza di serietà 'aeronautica' di chi ci stava dietro. Ma non per questo sparo a zero su tutto e tutti.
Ancora : anche io trovo la recente pubblicità di EGO abbastanza ridicola ed infantile, ma è una campagna pubblicitaria pagata da loro, e con i soldi loro ci fanno quello che vogliono, come tu con i tuoi ci fai quello che vuoi e, salvaguardato dall'anonimato, hai la certezza che nessuno verrà a sindacare le tue spese.
Sperando nella ripresa, EGO sta facendo selezioni per futuri aumenti flotta (fra due/tre/quattro mesi)? Bene, ma a te che te ne importa ? Coi loro soldi ci fanno quello che vogliono . Quello che è importante è che rispettino i contratti, con tutti (dipendenti, fornitori, etc) , e fino ad ora non mi sembra che ci siano notizie del contrario.
Il fatto è che EGO ha un AOC da nov-2020, e sta volando ; poco ma sta volando , charter; e ovviamente inizierà i voli di linea. Pieni? Vuoti? Boh, nessuno lo sa, ma almeno qualcuno ci tenta , e ci ha messo 5 MEu di suo.Comunque alla fine tutti i discorsi si riducono a "la legge lo permette?" SI? E allora se ne usufruisca. Il problema non è (o non solo) chi prende il reddito di cittadinanza pur avendo milioni di euro o Ego Airways che usufruisce della CIGS ancora prima di iniziare a volare, ma di chi glielo permette.
A tutte le persone che sparano considerazioni vorrei ricordare che la CIGS per le persone comune è sotto i 1000 euro al mese. Al carrozzone Alitalia no, anche in momenti senza coronavirus, senza parlare dei scivolamenti per la pensione. Aggiungiamo gli stipendi dei TOP manager di Alitalia che di TOP avevano solo lo stipendioIl fatto è che EGO ha un AOC da nov-2020, e sta volando ; poco ma sta volando , charter; e ovviamente inizierà i voli di linea. Pieni? Vuoti? Boh, nessuno lo sa, ma almeno qualcuno ci tenta , e ci ha messo 5 MEu di suo.