EGO Airways: licenza sospesa dal 4/1


njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
806
496
Roma
Ci sono miei colleghi che non possono ricevere la CIGS perché passati da Agenzia a Malta Air (e quindi non hanno i 90 giorni di lavoro con il nuovo contratto, necessari per ottenerla ) e poi la danno ad EGO che ancora deve fare 90 giorni di operato...
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,865
1,343
N/D
Se non sbaglio la cassa Covid può essere richiesta facilmente da tutte le società anche senza dimostrare una reale crisi aziendale. Molte aziende anche quelle che stanno andando bene se la sono fatta autorizzare in anticipo, giusto in caso sopravvenisse una crisi anche se al momento non gli serve e non la usano.
Certo è singolare che venga concessa anche a una società non ancora operativa, anche se una compagnia aerea in fase di start up pur non volando ancora, non vuol dire che non abbia già dei dipendenti operativi.
 
  • Like
Reactions: enzomatto

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,520
1,471
Close to de siti eirport
Ego ha già fatto voli charter, per esempio portando il Napoli in trasferta.
Qualcuno di operativo devono averlo per forza.
Giusto. Ma la smettano di sparare cazzate su roboanti aperture e spendendo soldi (che non hanno) per una pubblicità assolutamente falsa. Per me possono fallire subito. Tanto i dipendenti ce li abbiamo già sul gobbone (e lo si sapeva fin dall’inizio). La grande imprenditoria italiana è tutta qua.
 

SOYUZ

Utente Registrato
22 Ottobre 2008
265
32
Giusto. Ma la smettano di sparare cazzate su roboanti aperture e spendendo soldi (che non hanno) per una pubblicità assolutamente falsa. Per me possono fallire subito. Tanto i dipendenti ce li abbiamo già sul gobbone (e lo si sapeva fin dall’inizio). La grande imprenditoria italiana è tutta qua.
E' inutile che tu faccia finta di non essere mai passato per un fallimento , o di esserne stato contiguo - sai benissimo che se una ditta fallisce, il dipendente riuscirà dopo un anno a incassare da INPS una misera quota relativa agli ultimi tre mesi per cui ha lavorato, ed anche una misera percentuale del TFR.
Dopodichè non resta più sul gobbone a nessuno -casomai a papà pensionato o alla moglie(se lavora). Gli investitori di EGO ci hanno messo soldi propri, ed anche il recente aumento di capitale è stato versato solo da imprenditori privati. La ditta è nata ben prima della pandemia - che nessuno peraltro poteva prevedere- e non si poteva certo ipotizzare che la crisi sarebbe durata un anno e più (ma io credo che fino al 2023 inoltrato se ne sentiranno gli effetti).

Anche io sono sempre stato abbastanza negativo sulle 'nuove' compagnie aeree, ma per il solo motivo che conoscevo la mancanza di serietà 'aeronautica' di chi ci stava dietro. Ma non per questo sparo a zero su tutto e tutti.
Ancora : anche io trovo la recente pubblicità di EGO abbastanza ridicola ed infantile, ma è una campagna pubblicitaria pagata da loro, e con i soldi loro ci fanno quello che vogliono, come tu con i tuoi ci fai quello che vuoi e, salvaguardato dall'anonimato, hai la certezza che nessuno verrà a sindacare le tue spese.

Sperando nella ripresa, EGO sta facendo selezioni per futuri aumenti flotta (fra due/tre/quattro mesi)? Bene, ma a te che te ne importa ? Coi loro soldi ci fanno quello che vogliono . Quello che è importante è che rispettino i contratti, con tutti (dipendenti, fornitori, etc) , e fino ad ora non mi sembra che ci siano notizie del contrario.
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,520
1,471
Close to de siti eirport
E' inutile che tu faccia finta di non essere mai passato per un fallimento , o di esserne stato contiguo - sai benissimo che se una ditta fallisce, il dipendente riuscirà dopo un anno a incassare da INPS una misera quota relativa agli ultimi tre mesi per cui ha lavorato, ed anche una misera percentuale del TFR.
Dopodichè non resta più sul gobbone a nessuno -casomai a papà pensionato o alla moglie(se lavora). Gli investitori di EGO ci hanno messo soldi propri, ed anche il recente aumento di capitale è stato versato solo da imprenditori privati. La ditta è nata ben prima della pandemia - che nessuno peraltro poteva prevedere- e non si poteva certo ipotizzare che la crisi sarebbe durata un anno e più (ma io credo che fino al 2023 inoltrato se ne sentiranno gli effetti).

Anche io sono sempre stato abbastanza negativo sulle 'nuove' compagnie aeree, ma per il solo motivo che conoscevo la mancanza di serietà 'aeronautica' di chi ci stava dietro. Ma non per questo sparo a zero su tutto e tutti.
Ancora : anche io trovo la recente pubblicità di EGO abbastanza ridicola ed infantile, ma è una campagna pubblicitaria pagata da loro, e con i soldi loro ci fanno quello che vogliono, come tu con i tuoi ci fai quello che vuoi e, salvaguardato dall'anonimato, hai la certezza che nessuno verrà a sindacare le tue spese.

Sperando nella ripresa, EGO sta facendo selezioni per futuri aumenti flotta (fra due/tre/quattro mesi)? Bene, ma a te che te ne importa ? Coi loro soldi ci fanno quello che vogliono . Quello che è importante è che rispettino i contratti, con tutti (dipendenti, fornitori, etc) , e fino ad ora non mi sembra che ci siano notizie del contrario.
A casa mia si dice fare il... con il culo degli altri.
 
  • Like
  • Haha
Reactions: Paolì and BrunoFLR

SOYUZ

Utente Registrato
22 Ottobre 2008
265
32
Comunque alla fine tutti i discorsi si riducono a "la legge lo permette?" SI? E allora se ne usufruisca. Il problema non è (o non solo) chi prende il reddito di cittadinanza pur avendo milioni di euro o Ego Airways che usufruisce della CIGS ancora prima di iniziare a volare, ma di chi glielo permette.
Il fatto è che EGO ha un AOC da nov-2020, e sta volando ; poco ma sta volando , charter; e ovviamente inizierà i voli di linea. Pieni? Vuoti? Boh, nessuno lo sa, ma almeno qualcuno ci tenta , e ci ha messo 5 MEu di suo.
 
  • Like
Reactions: Giofumagalli

Mailand

Utente Registrato
7 Maggio 2019
30
2
Il fatto è che EGO ha un AOC da nov-2020, e sta volando ; poco ma sta volando , charter; e ovviamente inizierà i voli di linea. Pieni? Vuoti? Boh, nessuno lo sa, ma almeno qualcuno ci tenta , e ci ha messo 5 MEu di suo.
A tutte le persone che sparano considerazioni vorrei ricordare che la CIGS per le persone comune è sotto i 1000 euro al mese. Al carrozzone Alitalia no, anche in momenti senza coronavirus, senza parlare dei scivolamenti per la pensione. Aggiungiamo gli stipendi dei TOP manager di Alitalia che di TOP avevano solo lo stipendio
Bene, discutiamo di questo prima di indignarci per qualche CIGS per EGO, in fin dei conti credo che hanno fatto un azione lecita visto che hanno dovuto posticipare la startup per COVID e ENAC. (per la certificazione devi avere personale assunto)
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,026
3,334
Il problema è il fondo volo. Porcata creata dalla politica alla nascita di AZ CAI, che nell'impossibilità di dedicarlo ad un'unica azienda, è stato esteso a tutto il settore.
Si cancelli questo furto di stato e si trattino i lavoratori del comparto aereo come tutti gli altri. E basta con 'ste caste di paraculati che campano sulle spalle dell'economia sana.
Perchè ci stanno portando a fondo.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,433
4,441
Milano
Comunicazione di servizio: è bene che siate tutti consapevoli che la responsabilità di quanto scrivete è Vostra e solamente Vostra.
Consiglio spassionatamente, a quanti non la conoscessero, di studiare bene la differenza che intercorre tra esprimere un'opinione e diffamare.