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belumosi

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EdoC

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In tutto questo uno straccio di piano industriale non s'è visto. Giusto per ribadire la serietà dell'operazione.
Quoto. E pur vero che nella Winter in epoca Covid le rotte non nazionali saranno pochissime. Domani vedremo cosa metteranno in vendita ma sul LR non si uscirà da JFK, HND da FCO, mentre sul medio raggio non penso ci sarà molto oltre 1/2 frequenze su LHR, CGD, AMS e una su BCN, MAD, BRU, FRA, TLV e CAI. Chiuse le rotte estive non resterà molto altro.
Poi dalla Summer potranno aggiungere qualche rotta su LR se il Covid lo permetterà magari sugli USA (BOS, LAX, IAD) e le classiche sudamericane (GRU e EZE) e aumento frequenze/rotte europee.
Nella Winter credo che vedremo molti voli europei vuoti per 3/4 su un 319 da oltre 140 posti..
 

rommel

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Chia
Chissà che fine farà il JFK da MXP , più volte sbandierato negli articoli di stampa, viste le difficoltà per gli Italiani ad andare in USA...
 

belumosi

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10 Dicembre 2007
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Questo è il network previsto nel comunicato del 15/7.

Network
L'avvio delle operazioni di ITA sarà concentrato per la maggior parte su rotte scelte in base alla loro profittabilità, a cui si aggiunge un numero selezionato di rotte che, anche se non immediatamente redditizie, sono considerate investimenti per assicurare nel medio periodo una presenza sostenibile su mercati di interesse per il Paese.

ITA focalizzerà la propria attività sull'hub di Fiumicino e sull'aeroporto di Milano Linate, dove si posizionerà come la compagnia aerea di riferimento per il traffico business e leisure.

All'avvio delle attività, la compagnia servirà 45 destinazioni con 61 rotte che saliranno a 74 destinazioni e 89 rotte nel 2025, a conclusione del processo di ribilanciamento dei voli verso il settore del lungo raggio che ha l'obiettivo di colmare il gap di connettività del Paese.

Sulla rete di lungo raggio, nella stagione IATA Winter 2021 ITA opererà collegamenti su New York (da Roma e Milano), Tokyo Haneda, Boston e Miami (tutte e tre da Roma), ma già con la stagione IATA Summer 2022 la compagnia prevede di avviare nuovi voli su San Paolo, Buenos Aires, Washington e Los Angeles.

Sulla rete di breve e medio raggio ITA prevede di operare alla partenza collegamenti da Fiumicino e da Linate con le principali destinazioni europee (tra cui Parigi, Londra, Amsterdam, Bruxelles, Francoforte, Ginevra, con previsione di incrementare ulteriormente il numero di destinazioni e frequenze già con la stagione IATA Summer 2022). Si aggiungono poi numerose altre rotte internazionali servite da Roma (tra le quali, per esempio, quelle per Madrid, Atene Tel Aviv, Cairo, Tunisi e Algeri).

Sul network domestico ITA garantirà un'ampia copertura degli scali nazionali, servendo 21 aeroporti nel Paese con un operativo dei voli stabile e un numero di frequenze e orari che rispondano al meglio alle esigenze della clientela business e leisure.
 

romaneeconti

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21 Marzo 2021
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Questo è il network previsto nel comunicato del 15/7.

Network
L'avvio delle operazioni di ITA sarà concentrato per la maggior parte su rotte scelte in base alla loro profittabilità, a cui si aggiunge un numero selezionato di rotte che, anche se non immediatamente redditizie, sono considerate investimenti per assicurare nel medio periodo una presenza sostenibile su mercati di interesse per il Paese.

ITA focalizzerà la propria attività sull'hub di Fiumicino e sull'aeroporto di Milano Linate, dove si posizionerà come la compagnia aerea di riferimento per il traffico business e leisure.

All'avvio delle attività, la compagnia servirà 45 destinazioni con 61 rotte che saliranno a 74 destinazioni e 89 rotte nel 2025, a conclusione del processo di ribilanciamento dei voli verso il settore del lungo raggio che ha l'obiettivo di colmare il gap di connettività del Paese.

Sulla rete di lungo raggio, nella stagione IATA Winter 2021 ITA opererà collegamenti su New York (da Roma e Milano), Tokyo Haneda, Boston e Miami (tutte e tre da Roma), ma già con la stagione IATA Summer 2022 la compagnia prevede di avviare nuovi voli su San Paolo, Buenos Aires, Washington e Los Angeles.

Sulla rete di breve e medio raggio ITA prevede di operare alla partenza collegamenti da Fiumicino e da Linate con le principali destinazioni europee (tra cui Parigi, Londra, Amsterdam, Bruxelles, Francoforte, Ginevra, con previsione di incrementare ulteriormente il numero di destinazioni e frequenze già con la stagione IATA Summer 2022). Si aggiungono poi numerose altre rotte internazionali servite da Roma (tra le quali, per esempio, quelle per Madrid, Atene Tel Aviv, Cairo, Tunisi e Algeri).

Sul network domestico ITA garantirà un'ampia copertura degli scali nazionali, servendo 21 aeroporti nel Paese con un operativo dei voli stabile e un numero di frequenze e orari che rispondano al meglio alle esigenze della clientela business e leisure.
Ma di cosa si discute? Di queste rotte? ...non sono bastati gli ultimi due anni con queste rotte?
 
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GLF

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11 Gennaio 2007
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Lombardia.
ALITALIA COMUNICA LA CANCELLAZIONE VOLI CON PARTENZA DAL 15 OTTOBRE: POSSIBILE RIPROGRAMMAZIONE O RIMBORSO



Alitalia in Amministrazione Straordinaria dalla mezzanotte del 25 agosto non venderà più biglietti per voli dal 15 ottobre 2021.



Contestualmente invierà una comunicazione tempestiva e diretta, tramite e-mail, ai clienti che hanno acquistato voli in partenza dal 15 ottobre. La nota include le istruzioni per la gestione dei biglietti.



Clicca qui per tutti i dettagli



Al fine di garantire la piena tutela dei consumatori, verrà data la possibilità di sostituire il volo con un altro equivalente gestito dalla Compagnia entro il 14 ottobre; altrimenti sarà possibile ricevere il rimborso integrale del biglietto.



La campagna di comunicazione risponde alla volontà della Società di gestire la situazione in modo chiaro e trasparente, tutelando il consumatore.
Dal 16/10 in crs vedo caricati i voli AZ giá come OPERATED BY ITA ITALIA TRASPORTO AEREO SPA. Hanno quindi giá avuto il via libera all’uso dello 055 AZ ?
 

romaneeconti

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21 Marzo 2021
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Nella Winter in epoca Covid, per una compagnia come Az/Ita sono già fin troppe …
Dalla Summer dovrebbero pensare diversamente quando si spera che il Covid sia solo un brutto ricordo ..
Appunto...nella fantaviazione forse mostreranno una strategia...ma tanto ripeto il ritornello di Lando Fiorini: "ma che ce frega..." della strategia e delle rotte...basta volare e perdere quattrini. Questa si che e' la strategia.
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Per carità di Dio l’avevo capito. Ma piuttosto he mettere quelle foto, non le metto. Manca la classica foto del team di persone sorridenti nella meeting room con le sidle o la lavagna con i fogli di carta dietro 😂
Dici che cambia qualcosa le foto scelte? Guarda che sono sempre così queste pagine di annunci.
 
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AlicorporateUK

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9 Marzo 2009
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Sarajevo
In bocca al lupo. Tralasciando per un attimo le vicende "non-aviation" (politica/sindacati/you name it), quello che mi chiedo è: se quel business model (i.e. sbilanciamento su corto/medio/concorrenza a FR/U2) non ha funzionato nemmeno in tempi quando network (e flotta, ovviamente) era [relativamente] più vasto e potevi permetterti qualche "feed" decente (4/5 voli giornalieri da TLV e quei 2/3 voli aggiuntivi da LHR/AMS/CDG/MAD oltre a qualcosa sul Nord Africa), quali sono i motivi per cui dovrebbe far grana adesso con qualche voletto da/per una manciata di capitali europee, il nazionale low-yield, il point-to-point da LIN ed un lungo raggio praticamente inesistente (in tempi in cui, adding to misery, il settore fatica a riprendersi)? Genuine question.

G
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Nella Winter in epoca Covid, per una compagnia come Az/Ita sono già fin troppe …
Dalla Summer dovrebbero pensare diversamente quando si spera che il Covid sia solo un brutto ricordo ..
Concordo, finora tolto il nazionale e un po' di UE siamo ancora in piene limitazioni Covid19.
 

Roland

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5 Agosto 2020
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18
Dal 16/10 in crs vedo caricati i voli AZ giá come OPERATED BY ITA ITALIA TRASPORTO AEREO SPA. Hanno quindi giá avuto il via libera all’uso dello 055 AZ ?
No io direi che da quella data i voli saranno operati da ITA con AA/MM in leasing da Alitalia, e i pax a bordo avranno biglietti sia ITA che Alitalia.
 

Dancrane

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10 Febbraio 2008
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Milano
C'è una questione di non poco conto per la quale non si hanno informazioni, che è la CT con la Sardegna, che AZ ha in esclusiva da LIN e FCO.
Da una parte, la logica vorrebbe che venisse operata da ITA, ma questo si scontra sia con la normativa (che impone l'assegnazione a quelli arrivati secondi - Air Italy... - o terzi, o un nuovo bando), sia con la discontinuità richiesta dall'UE. In ballo ci sono una ventina di rotazioni quotidiane (5 in periodo di magra da LIN su CAG, 2 a testa su AHO e OLB se la memoria non mi inganna, qualcuno in più da FCO), per le quali nulla è dato a sapere.
 
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