romaneeconti
Utente Registrato
- 21 Marzo 2021
- 1,125
- 571
Io mi chiedo cosa ci stia a fare il management in Alitalia e ora ITA...ma e' mai possibile che non si veda un'idea nuova? Pare che facciano apposta a perseverare senza tentare, provare a tirar fuori dalla loro testolina qualcosa...Ad es. Solo loro non han capito che far concorrenza alle LC su modalita' e rotte fa ridere? E allora perche' non provare a impiegare un po' di personale in esubero, anziche' chiedere ancora migliaia di beneficiari in CIG, a non fare una fava e godersi er ponentino, e riprovare a dare all'utenza (per chi la sceglierebbe ovviamente) dei servizi da vera Major? Non mi riferisco alle salette Vips eh...ma all'impiego di personale per es in aeroporto al servizio del passeggero, con qualunque funzione che possa supportarlo, dall'aiuto al disbrigo delle formalita' fino a un numero cosi' elevato di check-in negli aeroporti per ridurre i tempi di imbarco ma di idee ce ne potrebbero essere...magari saranno cazzate ma almeno provare. In fondo e' quello che accadeva in passato (ora molto meno) con i pax di first class delle Major. Tanto perdere per perdere quattrini, tanto varrebbe investirli per creare nel tempo una linea e un''identita' di Compagnia in prospettiva. Tanto peggio di cosi' si andra' avanti al massimo un paio d'anni e poi via col prossimo fallimento.In bocca al lupo. Tralasciando per un attimo le vicende "non-aviation" (politica/sindacati/you name it), quello che mi chiedo è: se quel business model (i.e. sbilanciamento su corto/medio/concorrenza a FR/U2) non ha funzionato nemmeno in tempi quando network (e flotta, ovviamente) era [relativamente] più vasto e potevi permetterti qualche "feed" decente (4/5 voli giornalieri da TLV e quei 2/3 voli aggiuntivi da LHR/AMS/CDG/MAD), quali sono i motivi per cui dovrebbe far grana adesso con qualche voletto da/per una manciata di capitali europee, il nazionale low-yield, il point-to-point da LIN ed un lungo raggio praticamente inesistente (in tempi in cui, adding to misery, il settore fatica a riprendersi)? Genuine question.
G