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norberto

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Caro Enrico, prendo atto il tentativo di provocazione per rigirare la frittata ma eventualmente sarà Norberto a dover provare l'affermazione che ha fatto evidentemente frutto della sua attività professionale e non si presta a interpretazioni.

A me risulta sia una voce sindacale per cercare di minare il lavoro di Altavilla. Poi Norberto potrà postare nomi e contratti per supportare la sua affermazione. Parliamo tanto di cambio di passo e poi tu sei il primo a prestarti a dare credito a certe voci.
Se non fossero voci come a me risulta Norberto non avrà difficoltà a dirci di chi si tratta, con quale posizione e gli stipendi prima e dopo con relativi documenti. Ovviamente è più comodo sostenere e dar credito alle voci alle quali si vuole dar credito per supportare una linea polemica e le rivendicazioni sindacali. Fra l'altro non c'è nulla di male che tu voglia sostenere la posizione dei sindacalisti a favore degli stipendi dei naviganti. Certe provocazioni invece mi dispiace ma sono giochetti di bassa lega.
Facciamo cosi', sei tu che affermi che sia una voce sindacale, provalo te, saro' ben contento di essere smentito.
 

TapiroVolante

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Facciamo cosi', sei tu che affermi che sia una voce sindacale, provalo te.
Chiedo venia, ma qui abbiamo due fonti in contrasto: la tua (non pubblica, of course...) e quella delle verifiche effettuate da Seaking.
A questo punto, non avendo riscontri diretti ma trovandoci in una classica situazione "uno dice, l'altro dice", dobbiamo fidarci dell'istinto, del raziocinio o del nostro giudizio.
La mia misera e limitata mente mi porta a dare un - assolutamente insignificante, ci mancherebbe - parere che ritiene molto poco credibile un "travaso" di alcuni colletti bianchi a parità di condizione economiche.
Felice di essere smentito da dati un pochino più concreti e oggettivi.
 

TapiroVolante

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13 Dicembre 2016
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Lo sarei anche io. Capirai altresi' che non tutto e' pubblicabile.
Non chiediamo mica che tu ci dica nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, IBAN, misura di reggiseno e fede calcistica della tua fonte, ci mancherebbe...
Basterebbe dire che una persona ti ha esplicitamente detto che è stata assunta da ITA con pari condizioni rispetto a prima, magari indicandoci anche se trattasi di dirigente, quadro, pilota, chef, cappellano aziendale, assistentedivolodiventatasenatore (scherzo) o quant'altro.
Ti assicuro che tutti noi (credo pure ChoCho-San) apprezzeremmo molto.
 

nicolap

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Facciamo cosi', sei tu che affermi che sia una voce sindacale, provalo te, saro' ben contento di essere smentito.
Con tutto il rispetto, non funziona così di fronte ad un'affermazione come la tua che ha dato inizio a questa discussione.
L'onere della prova spetta a te. Se hai l'informazione e non puoi provarla, serve a poco citarla su un forum pubblico.
 

Charter2017

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Questa è una notizia di oggi da laRepubblica.
Ora, a parte lo schifo che provo perchè, anche se sta finendo l'ennesima era, i dipendenti non dovrebbero comportarsi così ma continuare ( o, almeno, finire) con dignità il proprio lavoro, una domanda sorge spontanea:
- sapendo che Alitalia sta smettendo di volare ed essendo informati dei numerosi disagi delle ultime settimane del tipo "i topi scappano perchè la barca affonda", perchè la gente si ostina a volare con questa compagnia??? Perchè poi piace tantissimo lamentarsi?
Ho il biglietto comprato da tempo? Sti cavoli, piuttosto che avvelenarmi il volo e la salute (perdendo anche soldi per dormire in albergo) spendo un paio di cento euro e volo con un altra compagnia aerea.


Fiumicino, Alitalia cancella sei voli: trecento passeggeri a terra. Anche senza scioperi o manifestazioni
La lunga fine della compagnia di bandiera porta ancora disagi. I viaggiatori costretti a file di ore e ore ai boarding gate, a dormire in hotel vicini allo scalo o addirittura a rinunciare senza certezza sui rimborsi perché ormai è prossima al fine attività, prevista per il 15 ottobre. Tra i voli saltati anche i collegamenti per Londra, Barcellona, Cagliari, Bruxelles e Atene
"L'impressione è che gli stessi addetti Alitalia non sanno se i dipendenti si presenteranno". Parola di Martina Mistretta, 36 anni, passeggera del volo Alitalia 1779, con destinazione Palermo. Doveva partire alle 12 ma il volo è stato cancellato perché mancava il personale, poi i passeggeri sono stati portati su un altro volo che doveva partire prima alle 17, poi alle 18, poi 18.20: si viaggia alla "speriamo che me la cavo".
La lunga fine di Alitalia porta ancora disagi, ritardi e voli cancellati. Anche senza scioperi o manifestazioni. Sono almeno sei i voli cancellati oggi all'aeroporto di Fiumicino, sei in partenza e sei in arrivo, indipendentemente dai disagi e dagli scioperi di ieri. Almeno trecento passeggeri coinvolti costretti a file di ore e ore ai boarding gate, a dormire in hotel vicini allo scalo o addirittura a rinunciare al viaggio senza nessuna certezza sui rimborsi perché Alitalia ormai è prossima al fine attività, prevista per il 15 ottobre. Tra i voli che sono stati cancellati ci sono gli aerei che dovevano andare a Londra, Barcellona, Cagliari e Bruxelles, Atene.
La lunga fine della compagnia di bandiera porta ancora disagi. I viaggiatori costretti a file di ore e ore ai boarding gate, a dormire in hotel vicini allo scalo o addirittura a rinunciare senza certezza sui rimborsi perché ormai è prossima al fine attività, prevista per il 15 ottobre. Tra i voli saltati anche i collegamenti per Londra, Barcellona, Cagliari, Bruxelles e Atene
I motivi delle cancellazioni sono le agitazioni sindacali e mancanza di personale che non si è presentata al lavoro. Ma ci sono tanti altri voli che hanno subìto forti ritardi. Come nel caso di Roma-Palemo che doveva partire alle 12, è stato cancellato e gli addetti Alitalia hanno portato i passeggeri su un altro volo delle 18 con destinazione Palermo. "L'orario previsto di partenza del volo era le 12 - spiega ancora Mistretta - siamo arrivati in aeroporto in tempo, io mio figlio di un anno e mezzo e mia madre. Ma nessuno ci dava notizie, poi alle 12.05 ci hanno detto che saremmo partiti con mezz'ora di ritardo perché mancava una assistente di volo e bisognava aspettare il suo arrivo.
Intorno alle 13 gli addetti Alitalia hanno comunicato la cancellazione del volo e invitato i 200 passeggeri a rivolgersi al banco transiti per trovare un posto in un altro volo nel pomeriggio, nel frattempo si sono creati creando caos e assembramenti e polemiche. È intervenuta anche la polizia per mettere ordine e calmare i passeggeri, c'era molta tensione. L'impressione è che gli stessi addetti Alitalia di terra non sanno se i colleghi si presenteranno al lavoro".
 

nicolap

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- sapendo che Alitalia sta smettendo di volare ed essendo informati dei numerosi disagi delle ultime settimane del tipo "i topi scappano perchè la barca affonda", perchè la gente si ostina a volare con questa compagnia??? Perchè poi piace tantissimo lamentarsi?
Ho il biglietto comprato da tempo? Sti cavoli, piuttosto che avvelenarmi il volo e la salute (perdendo anche soldi per dormire in albergo) spendo un paio di cento euro e volo con un altra compagnia aerea.
Ti confido un segreto, ma non lo devi dire a nessuno. Per alcune destinazioni non c'è alternativa o è nettamente più comodo.
 
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Charter2017

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Poca roba quindi, una manciata di passeggeri nazionali che sono costretti a prendere Alitalia.
Ma qui si parla di dipendenti che non si presentano al lavoro e voli cancellati per destinazioni benissimo servite da qualunque compagnia aerea, dalle low cost alle majors (e quindi buone per tutte le tasche). Quindi la mia domanda e i miei dubbi rimangono: perché si dovrebbe volare con Alitalia su Londra, Atene, Barcellona o Bruxelles, sapendo che si potrà andare incontro a disagi anche importanti, quando c'è l'imbarazzo della scelta? Sadomasochismo tutto Italiano. Boh.
 
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norberto

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Non chiediamo mica che tu ci dica nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, IBAN, misura di reggiseno e fede calcistica della tua fonte, ci mancherebbe...
Basterebbe dire che una persona ti ha esplicitamente detto che è stata assunta da ITA con pari condizioni rispetto a prima, magari indicandoci anche se trattasi di dirigente, quadro, pilota, chef, cappellano aziendale, assistentedivolodiventatasenatore (scherzo) o quant'altro.
Ti assicuro che tutti noi (credo pure ChoCho-San) apprezzeremmo molto.
Quello che chiedi e' al post #1232
 

Dancrane

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Poca roba quindi, una manciata di passeggeri nazionali che sono costretti a prendere Alitalia.
Ma qui si parla di dipendenti che non si presentano al lavoro e voli cancellati per destinazioni benissimo servite da qualunque compagnia aerea, dalle low cost alle majors (e quindi buone per tutte le tasche). Quindi la mia domanda e i miei dubbi rimangono: perché si dovrebbe volare con Alitalia su Londra, Atene, Barcellona o Bruxelles, sapendo che si potrà andare incontro a disagi anche importanti, quando c'è l'imbarazzo della scelta? Boh.
Avevano prenotato da tempo
Erano i voli con gli orari più consoni alle esigenze
Gli altri voli erano pieni
Non sapevano degli scioperi e delle agitazioni
Non avevano alternative

Per esempio, eh!
 

norberto

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Come ti ha anche detto Seaking, l'informazione non solo non è confermata, ma è anche smentita da altri. Senza voler fare polemica ma, messa così, purtroppo sa di illazione.
Invito Seaking ad approfondire, credo che qualche " Ad Personam" sia sia perso nell'aere della trasmissione con il Golfo.
 

norberto

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In realtà si sta chiedendo a te di approfondire.
Cosa pensi che possa venir pubblicato su un Forum pubblico? Nomi? Cognomi? Indirizzi? Documenti?
Per come la vedo io e' molto semplice, e qui' chiudo la questione, io ho postato un informazione, senza apportare alcuna prova, cosi' hanno fatto anche Farfallina e Seaking, dico che essendo tutte affermazioni senza prova a sostegno, hanno tutte lo stesso valore.Non e' mio peculiare interesse dover dimostrare alcun che'.
Avevo nei giorni scorsi fatto altresì' presente che ENAC non avrebbe erogato alcuna deroga in merito ai corsi OCC necessari al personale di bordo, se non a coloro di provenienza SAI, che e' ciò' che sta accadendo, e che dimostra come la discontinuità' (e aggiungo di mio purtroppo) sia solo sulla carta, almeno per quanto riguarda le "persone". Cosa che invece ad esempio Farfallina dava per scontata parlando di assunzioni esterne che al momento (e rinnovo il purtroppo) non stanno avvenendo.
 
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