Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,623
1,604
Senza offesa ma il tuo pregiudizio nei confronti dei naviganti ex AZ traspira così tanto che è difficile prendere seriamente qualunque cosa tu dica.
Ti si fa notare che hai detto una inesattezza, e raddoppi con cose che non c’entrano nulla.
Per quello che mi riguarda ignorerò ogni tuo messaggio in proposito, ogni discussione sarebbe energia sprecata.
Senza offesa lo stato delle cose è quello che ho messo, poi capisco che dal fronte sindacale che tu sostieni si dia per scontata di ottenere il solito trattamento di favore, al momento tale cosa non è stata concessa.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,623
1,604
I vertici ITA dichiarano pubblicamente che bisogna partire il 15 ottobre, me in separata sede sposano l'idea del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, cosi' come del MISE di partire in un periodo di stagionalita' favorevole.
La partenza in bassa stagione brucerebbe cassa alla velocità' della luce.
Ad ogni modo bisogna vedere cosa ne pensa la UE, non credo che ne sarebbero molto contenti, senza dimenticare che SAI non vende biglietti dal 24 agosto.
Ovviamente del fatto che in privato avrebbero smentito quanto detto in audizione alle Camere non potrai darci prova altrimenti dovrai ucciderci?
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,434
4,441
Milano
Va bene tutto, ma ci si rende conto di quanto sia ridicolo tutto questo interludio? E poi noi siamo quelli che vogliamo essere rispettati dall'Europa? Anche se sono solo rumors rendono ridicolo l'inizio del cammino della nuova compagnia aerea.
In Europa di tutto quello che scrive la stampa nemmeno si puliscono il fondoschiena, semplicemente manco lo leggono. Indignarsi per quel che scrive la stampa è solo perdita di tempo. Viceversa, si studiano i curricula degli interlocutori ufficiali dei singoli paesi, e ne calcolano l'autorevolezza. E' il consueto meccanismo della scelta del venditore di auto usate, non si sono inventati nulla di nuovo.
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,499
2,634
Eurocontrol ci fa saper che nella settimana scorsa i voli di AZ sono scesi del 14,5% rispetto alla settimana precedente (Il mercato nel suo insieme ha fatto -1.2%).
Con una media di 220 voli giornalieri, la compagnia italiana è stata superata anche da giganti come Austrian, LOT e TAP.
Minchia, ai tempi viaggiava sui 600-700 voli al giorno…
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
La prima parte del messaggio ai passeggeri avrebbe anche potuto starci. Un italianissimo saluto con lacrima, tipico del nostro modo di essere teatrali, ma tutto sommato senza peccato.
Il commento finale sul non credere a ciò che leggeranno i passeggeri nei prossimi giorni - come esistesse un regime che si accanisce contro di loro - l'ho trovato invece a dir poco vergognoso. Un insulto alla stampa, alla capacità dei passeggeri e degli italiani più in generale di rendersi conto di che razza di carrozzone Alitalia sia e sia sempre stato.
Ribadisco: gente vissuta dentro una bolla, incapace di rendersi conto della realtà anche a bolla scoppiata.
 

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,932
1,268
Firenze
Scusa? Tu lavori per la gloria?
Fosse una bella figliola..
Dove sono ora guadagno 10, ho avuto una proposta per 15 ma in una sede più lontana.
I soli costi vivi di spostamento sono circa 3, e tornerei a casa solo per cenare e dormire (salvo trasferte comprese nel prezzo) per guadagnare realmente 2 in più. O dovrei trasferire tutta la famiglia.
Ho risposto no grazie, la qualità della vita ha un valore superiore.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

norberto

Utente Registrato
2 Luglio 2014
450
35
Questa spiegacela please
Semplice SAI non opera più dal 15 ottobre, quando subentrerà ITA, ergo tutti i biglietti venduti dal 24 agosto per date successive al 14 ottobre, sono venduti per conto ITA.
Gli unici biglietti che SAI vende e ha venduto dopo il 24/08 sono per voli FINO AL 14/10 compreso da loro operati o per conto ITA per voli successivi al 15/10 operati da ITA.
Di conseguenza se decidessero di ritardare la partenza di ITA, e tenere in vita SAI per altri mesi, dal 15 ottobre SAI si troverebbe con zero prenotazioni, sui voli post 15/10, dal momento che i biglietti sono stati venduti per voli operati da ITA non da SAI a partire appunto dal 15 ottobre. Io il ritardo della partenza non lo vedo fattibile soprattutto in ambito UE visto che tutte le prenotazioni ITA per i voli dal 15/10 in poi andrebbero poi girate su SAI sancendo quindi quella continuità che si vuole dimostrare non esistere.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bluewaves

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,623
1,604
Semplice SAI non opera più dal 15 ottobre, quando subentrerà ITA, ergo tutti i biglietti venduti dal 24 agosto per date successive al 14 ottobre, sono venduti per conto ITA.
Gli unici biglietti che SAI vende e ha venduto dopo il 24/08 sono per voli FINO AL 14/10 compreso da loro operati o per conto ITA per voli successivi al 15/10 operati da ITA.
Di conseguenza se decidessero di ritardare la partenza di ITA, e tenere in vita SAI per altri mesi, dal 15 ottobre SAI si troverebbe con zero prenotazioni, sui voli post 15/10, dal momento che i biglietti sono stati venduti per voli operati da ITA non da SAI a partire appunto dal 15 ottobre. Io il ritardo della partenza non lo vedo fattibile soprattutto in ambito UE visto che tutte le prenotazioni ITA per i voli dal 15/10 in poi andrebbero poi girate su SAI sancendo quindi quella continuità che si vuole dimostrare non esistere.
Non è fattibile comunque in primis perché AZ non ha più un cent in cassa. Però certi ambienti continuano a far uscire voci per far credere che ci siano ancora scialuppe di prima classe sulle quali salvarsi quando invece è già stato dato il si salvi chi può.
 
  • Haha
Reactions: D960
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.