Precipita aereo privato a San Donato Milanese

carloz

Utente Registrato
13 Gennaio 2007
797
15
49
Milano
MILANO. Un piccolo aereo privato è precipitato sopra un edificio in costruzione in via Marignano, a San Donato Milanese (Milano), vicino alla stazione della metropolitana. A bordo del velivolo 6 persone. Sul posto sono appena arrivati i vigili del fuoco e la polizia e i mezzi di soccorso. Il velivolo e alcune auto e la palazzina sono in fiamme.

www.lastampa.it

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,503
2,638
Le immagini sono terribili e non fanno ben sperare, purtroppo!

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,301
8,142
Il Corsera darebbe per deceduti tutti gli occupanti dell'aereo. Che tragedia.

elleci

Utente Registrato
30 Settembre 2014
110
36
Su Flightradar24 c’è la traccia del volo. Cabrata improvvisa seguita da stallo Secondo FR24 era director a Malpensa

Ultima modifica:

Free_Flyer

Utente Registrato
12 Settembre 2021
218
154
La case della San Donato bene di via Kennedy se la sono vista davvero brutta.
Colpire un capannone in quell'area così abitata è stata pura fortuna

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,868
1,344
N/D
La case della San Donato bene di via Kennedy se la sono vista davvero brutta.
Colpire un capannone in quell'area così abitata è stata pura fortuna

Prima di tutto RIP per le vittime.

Questa ennesima tragedia ripropone il problema di Linate che si trova in una zona ormai troppo densamente abitata e in casi di emergenza come questo è difficile non causare ulteriori danni collaterali a edifici o persone.

i-ffss

Utente Registrato
30 Agosto 2010
1,511
44
LIMF
Povera gente! Complimenti ai testimoni del corsera che parlano di “uno dei motori in fiamme”…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Free_Flyer

Utente Registrato
12 Settembre 2021
218
154

Questa ennesima tragedia ripropone il problema di Linate che si trova in una zona ormai troppo densamente abitata e in casi di emergenza come questo è difficile non causare ulteriori danni collaterali a edifici o persone.
Chiudiamo allora il 50% degli aeroporti mondiali

Sky One

Utente Registrato
23 Agosto 2007
176
4
www.skyone.it
Conoscendo la zona e' stata una fortuna che non sia caduto su qualcosa di abitato o di piu' pericoloso (tipo il multipiano che c'e' a 20 metri di distanza).
Per chi non e' pratico, stiamo parlando della palazzina bianca in costruzione: guardate cosa c'e' li' intorno...

Free_Flyer

Utente Registrato
12 Settembre 2021
218
154
Conoscendo la zona e' stata una fortuna che non sia caduto su qualcosa di abitato o di piu' pericoloso (tipo il multipiano che c'e' a 20 metri di distanza).
Per chi non e' pratico, stiamo parlando della palazzina bianca in costruzione: guardate cosa c'e' li' intorno...
Infatti, l'ho scritto pure io.
Avendo trascorso l'adolescenza al fu Parco Snam conosco bene la zona.
Domanda. È usuale una rotta che passi così vicino all'aeroporto a sud? Sembra quasi tagliare il sentiero di discesa

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,026
3,334

Per Dio Cesare, nemmeno di fronte ai morti puoi rinunciare al tifo per MXP?
Quell'aereo ha percorso circa 15 km in volo salendo fino ad oltre 1000 metri prima di avere problemi, per cui o mi trovi un aeroporto che entro quel raggio sia deserto, oppure lascia stare che è meglio.

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Domando: potrebbe essere che il pilota, conoscendo la zona densamente popolata, abbia cercato (riuscendoci) ad indirizzare l'impatto proprio sull'edificio in costruzione evitando cosi' le abitazioni? Oppure e' stato fortuna poiche' la macchina col motore in fiamme era praticamente ingovernabile?

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,026
3,334
Domando: potrebbe essere che il pilota, conoscendo la zona densamente popolata, abbia cercato (riuscendoci) ad indirizzare l'impatto proprio sull'edificio in costruzione evitando cosi' le abitazioni? Oppure e' stato fortuna poiche' la macchina col motore in fiamme era praticamente ingovernabile?
Con tutta la cautela del caso e prendendo per buoni i dati di FR, suppongo che una semplice piantata di motore avrebbe dovuto permettere un tentativo di planata con una discesa assai meno ripida di quella che sembrerebbero indicare i dati.

• Like
Reactions: BrightHills