Precipita aereo privato a San Donato Milanese


losi

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beh, che Linate sia una pistola carica senza sicura infilata nelle mutande e che le servitù aeroportuali siano bellamente accantonate non è una novità. Possiamo dire lo stesso per tanti altri aeroporti? Ci mancherebbe, Ciampino altro esempio.
Si costruisce a dismisura attorno ad un aeroporto e poi... "aoh ma qui ce stanno troppi aerei!".
Hai detto perfettamente “Infilata nelle mutande”. Perché comportarsi così, fregarsene delle zone di rispetto aeroportuali in nome della speculazione, incrociando le dita, sempre sperando che non accada nulla, é come giocare alla roulette.
Prima o dopo ti sparerai nei coglioni…. questione di tempo ma succederà.
 

Fewwy

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io invece mi chiedevo: ma a 68 anni si può essere ancora PIC? Non c’è un limite di età?
Io non vedo problemi: finché un AME (Aeromedical Examiner) ti considera idoneo, per me potresti avere 180 anni e continuare a volare.
Stessa cosa dovrebbe valere nel commerciale, a mio parere, dove l'equipaggio doppio fornisce ulteriore protezione.

E non si tratta solo di un esamino ogni 2 anni: considerando che era over-50, l'esame è annuale come una 1a classe di chi vola in linea.
E comunque stiamo presupponendo (senza particolari ragioni) che avesse un semplice PPL e non un CPL (e quindi relativa 1a classe).
 

SOYUZ

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E comunque stiamo presupponendo (senza particolari ragioni) che avesse un semplice PPL e non un CPL (e quindi relativa 1a classe).
Potrebbe avere comunque un CPL ed un Medical di Classe 2 . La visita medica , con EASA, non è più collegata alla licenza;
ovviamente con un CPL (o un ATPL) ed un Class 2 ci si deve limitare ai voli privati. In altre parole, per utilizzare il CPL per voli privati non è necessario avere la visita medica di Classe 1
 
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TW 843

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"Si ragiona in Procura sulla possibilità di inviare gli avvisi con informazioni di garanza per gli accertamenti alle società coinvolte, tra cui quella svizzera che produce quel modello di aereo e quella canadese che ha costruito il motore."

Agli eredi wright e montgolfier niente avvisi di garanzia?
 

i-ffss

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"Si ragiona in Procura sulla possibilità di inviare gli avvisi con informazioni di garanza per gli accertamenti alle società coinvolte, tra cui quella svizzera che produce quel modello di aereo e quella canadese che ha costruito il motore."

Agli eredi wright e montgolfier niente avvisi di garanzia?
Ci sono gli eredi Da Vinci che tremano per colpa di quelle ali disegnate dall’avo!


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TW 843

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Non dimenticherei che il pilota era il ricco proprietario del mezzo, non un professionista, per quanta esperienza avesse. E in frangenti simili penso che possa fare anche differenza nell’esito finale, dal punto di vista delle gestione dell’emergenza, conoscenza del territorio, del mezzo stesso ecc.
Avviso di garanzia alle banche e via andare.

Seriamente ma se fosse stato un barbone di San Donato Milanese da 12 generazioni e non un RICCO PROPRIETARIO DEL MEZZO a pilotare l'aereo che differenza poteva fare?