Vortigern
Utente Registrato
- 10 Ottobre 2013
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Evidentemente la ricerca di un turnover molto alto è la motivazione alla base dell’offerta di determinate condizioni contrattuali. Mi chiedo però anche quanto incidesse l’anzianità di servizio sulle retribuzioni AZ, Perché è evidente che essendo ITA una nuova realtà, tutto il personale neoassunto partirà da zero,tutti con lo stesso livello.I due anni di cigs, o addirittura 3, poi non aiutano, con la demografia dei piloti az, molti dei quali a pochi anni dalla pensione, unita al fatto che l’80% della retribuzione è abbondantemente al di sopra degli stipendi offerti da ITA, ergo molti non ci pensano nemmeno ad accettare.
E quelli che accettano lo fanno già guardandosi intorno, con il mercato in ripresa.
Per cui se l’obiettivo di Altavilla è di avere il 100% di turnover, lo raggiungerà in pochi anni, e in ita ci andranno giusto quelli che non riescono ad essere presi nelle altre realtà, cioè tutte, che offrono condizioni ben migliori.
E prima di essere accusato dai soliti noti di essere di parte sindacale, mi godo lo spettacolo da fuori, non avendoci mai lavorato, e con nessuna intenzione di farlo.
Magari con il progredire delle anzianità, la forbice retributiva con altre realtà equiparabili si ridurrà.