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ploncito

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24 Luglio 2018
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ex MLA, ora AMS
Adesso ti posso rispondere con certezza: fino al 2023, il governo si è impegnato e dovrà "normare" la cosa.
Poi si sta puntando ad estenderla al 2025 quando, testuali parole dei sindacati, "ITA sarà una realtà forte e competitiva".
Per quanto riguarda il CCNL si sta attivando il ministero del lavoro che, testuali parole, "condivide le preoccupazioni del sindacato".
[...]
Se non bestemmio, guarda...
cit.
 
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flyingclam

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21 Luglio 2019
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Hanno simulatori di assessment e colloqui schedulati per le prossime due settimane almeno, se non di piu, altro che hanno assunto gia tutti i naviganti. Mentono sapendo di mentire.
 

fabrizio72

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15 Febbraio 2010
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Ciao a tutti, vi leggo quotidianamente anche se non posto praticamente mai, ma stavolta voglio condividere con voi un mini TR su AZ per una trasferta di lavoro.

29 settembre FCO ATH, volo del mattino.
Un po' di procedure manuali all'imbarco/checkin per il controllo del Green Pass, del LPF e del questionario covid ma tutto si svolge correttamente (stesse procedure al ritorno).
Volo pieno al 80% (a occhio) in classe economy e business. Equipaggio cordiale, tutti i messaggi correttamente eseguiti anche in ottimo inglese e con ottima intonazione/dizione. Non sembrava per nulla una compagnia in punto di morte.

30 Settembre, ATH FCO volo della sera.
Aereo pieno a tappo in economy e business, con molti transiti su destinazioni italiane.
Anche su questo volo l'equipaggio e' stato molto preciso negli annunci e cordiale.
Ho avuto anche modo di fare due parole con una hostess, e mi ha detto di aver rifiutato l'offerta di ITA perche' troppo bassa ... mi ha dato anche una spoegazione tecnica ma non ho compreso ... non saprei cosa dire a riguardo, evidentemente preferiscono uno due anni di cassa integrazione e poi si vedra' ... ma giudicare senza sapere tutti i dettagli non e' facile.

Faro' un farewell flight il 14 con rientro il 15 con un welcome flight da Catania ... si sono un po' nostalgico e mi asciughero' qualche lacrima il 14 ...

E' sempre stato un sogno per me lavorare in Alitalia, mi sono anche laureato in Ing. Aeronautica allo scopo, ma poi la vita mi ha portato altrove con lavoro ...

Un saluto a tutti!
 

norberto

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2 Luglio 2014
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eh per forza...il sito è introvabile. E' sponsorizzato solo da ieri su Google.
Hanno simulatori di assessment e colloqui schedulati per le prossime due settimane almeno, se non di piu, altro che hanno assunto gia tutti i naviganti. Mentono sapendo di mentire.
Inoltre SAI non sta performando OCC di conseguenza il personale assunto o in via di assunzione non puo' operare su macchine all'interno del COA ITA.

 
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Farfallina

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23 Marzo 2009
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Hanno simulatori di assessment e colloqui schedulati per le prossime due settimane almeno, se non di piu, altro che hanno assunto gia tutti i naviganti. Mentono sapendo di mentire.
I colloqui si fanno anche per ulteriore forza lavoro.
Poi capisco che chi ha scelto di rimanere in AZ perché gli stipendi proposti sono degradanti sperando in un prolungamento dell'amministrazione straordinaria faccia gioco continuare a spargere voci sindacali per creare casino.
 
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Matteoexfrequentflyer

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19 Maggio 2020
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I colloqui si fanno anche per ulteriore forza lavoro.
Poi capisco che chi ha scelto di rimanere in AZ perché gli stipendi proposti sono degradanti sperando in un prolungamento dell'amministrazione straordinaria faccia gioco continuare a spargere voci sindacali per creare casino.
Il solito disco rotto della difesa a oltranza di Alitalia.
Io che sono curioso, aspetto con ansia il nuovo colpevole/nemico pubblico di turno. Anche se penso che il refrain degli elettori che hanno votato un parlamento pro nazionalizzazione, sia il fondo del barile raschiato fino al buco.
 

nicolap

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🤣🤣🤣🤣 no no, alla fine hanno detto: Arrivederci! Non potevano che essere loro 🤔🤔
Solo arrivederci o è il uscito anche il Comandante, il Primo Ufficiale, il Capocabina, i figli del Comandante, la moglie del Primo Ufficiale, la madre del Capocabina e due o tre parenti ad AAVV per dare addio al "glorioso tricolore"?
 

flyingclam

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I due anni di cigs, o addirittura 3, poi non aiutano, con la demografia dei piloti az, molti dei quali a pochi anni dalla pensione, unita al fatto che l’80% della retribuzione è abbondantemente al di sopra degli stipendi offerti da ITA, ergo molti non ci pensano nemmeno ad accettare.
E quelli che accettano lo fanno già guardandosi intorno, con il mercato in ripresa.
Per cui se l’obiettivo di Altavilla è di avere il 100% di turnover, lo raggiungerà in pochi anni, e in ita ci andranno giusto quelli che non riescono ad essere presi nelle altre realtà, cioè tutte, che offrono condizioni ben migliori.
E prima di essere accusato dai soliti noti di essere di parte sindacale, mi godo lo spettacolo da fuori, non avendoci mai lavorato, e con nessuna intenzione di farlo.
 
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romaneeconti

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I due anni di cigs, o addirittura 3, poi non aiutano, con la demografia dei piloti az, molti dei quali a pochi anni dalla pensione, unita al fatto che l’80% della retribuzione è abbondantemente al di sopra degli stipendi offerti da ITA, ergo molti non ci pensano nemmeno ad accettare.
E quelli che accettano lo fanno già guardandosi intorno, con il mercato in ripresa.
Per cui se l’obiettivo di Altavilla è di avere il 100% di turnover, lo raggiungerà in pochi anni, e in ita ci andranno giusto quelli che non riescono ad essere presi nelle altre realtà, cioè tutte, che offrono condizioni ben migliori.
E prima di essere accusato dai soliti noti di essere di parte sindacale, mi godo lo spettacolo da fuori, non avendoci mai lavorato, e con nessuna intenzione di farlo.
sai che spettacolo.
 

Charter2017

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3 Agosto 2017
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Giusto un esercizio per non essere sempre polemici.
Vediamo con chi deve competere ITA sulle rotte che fanno soldi, ovvero il lungo raggio (per ovvi motivi ho escluso British Airways, Lufthansa, Air France-KLM troppo superiori a una compagnia in embrione come ITA e Iberia che ha praticamente il monopolio dell'America Latina).
SAS: Tokyo, Beijing, Hong Kong, Shanghai, Boston, Chicago, Los Angeles, Miami, New York, Washington, San Francisco.
TAP: il Brasile tutto, paesi ex colonie Portoghesi, Montreal, Toronto, Cancun, Cape Town, Boston, Chicago, Miami, New York-JFK e EWR, San Francisco, Washington, Caracas.
Aer Lingus: Bridgetown, Toronto, Boston, Chicago, Los Angeles, Miami, New York-JFK e EWR, Orlando, San Francisco, Seattle, Washington.
Swiss: Mauritius, Seychelles, Dubai, Cape Town, Johannesburg, Hong Kong, Shanghai, Maldive, Singapore, Bangkok, Phuket, Tokyo, Boston, Chicago, New York-JFK e EWR, San Francisco, Havana, Cancun, San Paolo, Montreal.
Finnair: Tokyo-NRT e HND, Nagoya, Osaka, Fukuoka, Busan, Seoul, Beijing, Shanghai, Hong Kong, Guangzhou, Bangkok, Phuket, Krabi, Singapore, Delhi, Dubai, New York-JFK, Chicago, Miami, Los Angeles.
 

romaneeconti

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Giusto un esercizio per non essere sempre polemici.
Vediamo con chi deve competere ITA sulle rotte che fanno soldi, ovvero il lungo raggio (per ovvi motivi ho escluso British Airways, Lufthansa, Air France-KLM troppo superiori a una compagnia in embrione come ITA e Iberia che ha praticamente il monopolio dell'America Latina).
SAS: Tokyo, Beijing, Hong Kong, Shanghai, Boston, Chicago, Los Angeles, Miami, New York, Washington, San Francisco.
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Io vedo un bell' 1-1- con Air Malta...tempo un annetto e ITA raggiungera' quelle dimensioni...
 

Charter2017

Bannato
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