News Flotta ITA Airways


Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,398
2,514
Sarà un dettaglio ma non riesco a farmi piacere su un aereo un tricolore che ha il rosso a destra.
 

venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,583
403
38
Milano/Pavia/Berlino
un A220 alla Sellerona.
Se poi mettiamo anche il mezzobusto in coda come faceva Norwegian
Dite quello che volete, ma a me sembra un'idea vincente. L'eccellenza italiana nel mondo, anche quella d'importazione, nel segno dell'amicizia italo-tedesca accarezzata da Alfred Hochburg. Chi non vorrebbe corteggiare questa bellezza?

ITA_A223_ela.png
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
D'altronde, se i reattori non fossero bianchi, verrebbe fuori una pecionata...
Bianchi come KLM, che col tempo ha dovuto alleggerire la fusoliera con il bianco sulla pancia.
La coda resta un problema. il design è palesemente brutto.
Se i motori non fossero bianchi sarebbe di colpo Breeze, che li ha blu scuro.
Mi sto abituando all’idea di questa livrea ma diciamo dalle ali in avanti. Io quei coriandoli e il tricolore in coda non li riesco a digerire. Cosa bianca con lo stesso logo dei motori sarebbe già bene. Senza coriandoli.
 

venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,583
403
38
Milano/Pavia/Berlino
Se i motori non fossero bianchi sarebbe di colpo Breeze, che li ha blu scuro.
Mi sto abituando all’idea di questa livrea ma diciamo dalle ali in avanti. Io quei coriandoli e il tricolore in coda non li riesco a digerire. Cosa bianca con lo stesso logo dei motori sarebbe già bene. Senza coriandoli.
Già più guardabile. Stiamo pensando (@Alitalia Fan e io - non nel senso di plurale maiestatis) anche a una version con il logo allungato su tutta la coda, come l'ultima livrea AZ, sempre su sfondo bianco.

ITA_A223_test.png
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Già più guardabile. Stiamo pensando (@Alitalia Fan e io - non nel senso di plurale maiestatis) anche a una version con il logo allungato su tutta la coda, come l'ultima livrea AZ, sempre su sfondo bianco.

View attachment 13090
L’ho già fatto io a mano su iPad mentre cenavo qualche settimana fa

PS: bombardateli sui social, devono capire la cazzata che stanno facendo. Basta una piccola sterzata e salvano capra e cavoli.
 

AZ321

Utente Registrato
19 Maggio 2020
34
11
Tra l’altro si è capito se la scritta ITA sarà sopra i finestrini o meno? Nei render di airbus di Airbus è sopra mentre in quelli ITA è sovrapposta
 

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
528
310
cavolo..ma lo sanno che neos ha gli aerei azzurri? già abbiamo 4 compagnie in croce (anzi 3) se poi 2 di queste hanno la livrea simile vuol dire che non c'è creatività..
 

matteonair

Utente Registrato
27 Novembre 2015
123
35
Torino
bahhhh che critici che abbiamo! Per me quelle brutte (nel senso di terribilmente noiose) sono altre... l'avete vista quella nuova di Icelandair?!
Questa rimane in mente e viene notata anche dai meno esperti quando guardano 30 aerei tutti bianchi sul piazzale in un aeroporto.
 
  • Like
Reactions: JmLa and ference85

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
528
310
bahhhh che critici che abbiamo! Per me quelle brutte (nel senso di terribilmente noiose) sono altre... l'avete vista quella nuova di Icelandair?!
Questa rimane in mente e viene notata anche dai meno esperti quando guardano 30 aerei tutti bianchi sul piazzale in un aeroporto.
l'essenziale vince sempre...guarda la livrea Air France...
certo che verrà notata più delle altre..ma questo non vuol dire che piacerà.
sarà appariscente si..come un puttanone
 
  • Haha
Reactions: ElPaso90

danicube

Utente Registrato
6 Novembre 2014
47
37
Sinceramente non capisco tutte queste critiche. Ovviamente si puó contestare l'opportunità di una tale spesa in questo momento, ma dal punto di vista strettamente stilistico pare essere una gran bella livrea, a maggior ragione vedendo la resa "metallizzata" di questo azzurro. Forse é un po' audace, ma almeno non é il classico euro white di tutti gli altri. Paragonarla alla livrea di Air France poi, che é di una tristezza unica, denota IMO volontà di criticare a prescindere.