Concordo, avrei preferito anche io altri nomi tipo catene montuose, laghi, regioni e via dicendo. Resta la curiosità sugli interni degli aerei, almeno quelli nuovi, ma capisco che di cose a cui pensare ora ce ne siano di più importanti.
In Italia, Nella realta quotidiana, questo passaggio lo abbiamo fatto da molto.Siamo passati da Michelangelo a Paolo Rossi….
Il rilancio del Brand era alla base del piano EY. Fallito.Infatti, questa idea del re-brand con nome anomino e livrea azzurro Savoia per me non ha senso. Dopo aver acquistato il marchio AZ potevano tenere il brand visto che livrea, divise ecc ecc erano appena stati rifatti.
guarda, sbagli persona; nell 82 avevo 15 anni e ti potrei raccontare l’intero mundial, gol per gol , marcatori e formazione della finale a memoria.Bello vedere che chi manco sa cosa è stato il mondiale dell’82 blateri senza sapere cosa ha significato Paolo Rossi in quel mondiale. O chi è stato Pietro Mennea, per dire. Senza nulla togliere a poeti, santi e navigatori, credo che andare a polemizzare sul fatto che venga dedicato un aereo ad un calciatore che ha fatto comunque la storia dell’Italia sportiva sia il paradigma dell’arretratezza generale del nostro paese, capace sempre e solo di fare polemica senza mai proporre un’alternativa che sia sensata, magari su argomenti più elevati di una straccio di intitolazione di un cavolo di aereo. Che, fosse stato di una qualsivoglia altra compagnia, non avrebbe fatto muovere la lingua a nessuno.
Mode Ironico/sarcastico ON (In altre parole, sto scherzando)Infatti, questa idea del re-brand con nome anomino e livrea azzurro Savoia per me non ha senso. Dopo aver acquistato il marchio AZ potevano tenere il brand visto che livrea, divise ecc ecc erano appena stati rifatti.
Da Petrarca a Paolo Rossi. Prossimi nomi: Ciccio e Franco (uno a testa), Tomas Milian, CCCCCCannnavaroh! (detto alla Caressa) e anche un A220 alla Sellerona.Tra l'altro EI-DTE come tutti gli altri A320 aveva già il proprio nome (Francesco Petrarca). Se proprio si aveva le necessità di dare nomi di sportivi lo si poteva fare con l'entrata dei 220 o dei 350 seguendo la consuetudine per cui ogni modello in flotta seguiva una macroarea (le piccole isole per i 319, i parchi per gli Embraer, le piazze per 777).
Si ma... parliamo di un aereo che aveva già un nome. E il nome di un tizio che, per la lingua e cultura italiana, ha fatto qualcosa di più di un calciatore. Boh.Bello vedere che chi manco sa cosa è stato il mondiale dell’82 blateri senza sapere cosa ha significato Paolo Rossi in quel mondiale. O chi è stato Pietro Mennea, per dire. Senza nulla togliere a poeti, santi e navigatori, credo che andare a polemizzare sul fatto che venga dedicato un aereo ad un calciatore che ha fatto comunque la storia dell’Italia sportiva sia il paradigma dell’arretratezza generale del nostro paese, capace sempre e solo di fare polemica senza mai proporre un’alternativa che sia sensata, magari su argomenti più elevati di una straccio di intitolazione di un cavolo di aereo. Che, fosse stato di una qualsivoglia altra compagnia, non avrebbe fatto muovere la lingua a nessuno.
Finalmente una proposta sensata!e anche un A220 alla Sellerona.
Mi autoquoto per correggere una svista. Le piazze erano sui 321. I tripli avevano nomi di località turistiche.Tra l'altro EI-DTE come tutti gli altri A320 aveva già il proprio nome (Francesco Petrarca). Se proprio si aveva le necessità di dare nomi di sportivi lo si poteva fare con l'entrata dei 220 o dei 350 seguendo la consuetudine per cui ogni modello in flotta seguiva una macroarea (le piccole isole per i 319, i parchi per gli Embraer, le piazze per 777).
Al di là di ogni considerazione e tralasciando la storia, almeno questo progetto sta prendendo forma.Dalla pagina (penso ufficiale) ig di ITA
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Se poi mettiamo anche il mezzobusto in coda come faceva Norwegian, la cheat line la facciamo col ca….Se dobbiamo fare una scelta fondata sulla popolarità, diamo all'aereo il nome dell'italiano più conosciuto del mondo, quello che ha fatto di più per tenere alto il nome dell'Italia e che è nel suo campo un campione assoluto e indiscusso: Rocco Siffredi.
Detto anche Petrus de Burgo, come il forumista che bazzicava i CDA di compagnie aeree ed aeroporti della brughiera? Potremmo dare i nomi dei forumisti: “benvenuti sull’A220 di ItaliaTrasportoAereo Nominato OneShot….”Ma si, dai, l’italietta del pallone per cui ci conoscono dall Indonesia al Perù (esperienza personale) fa sempre effetto; aspettiamo a seguire un bel “Del Piero” al posto di “Piero della Francesca”, oppure un “Totti” al posto del Mantegna.
Te sei sarvato in cornerMi autoquoto per correggere una svista. Le piazze erano sui 321. I tripli avevano nomi di località turistiche.
Rischia di venir fuori davvero bene. Ma d'altronde le livree CAI-LAI le aveva azzeccate sempre.
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk