News Flotta ITA Airways

FLR86

Utente Registrato
29 Aprile 2017
447
117
Spero in una revisione dell'ultimo minuto di qualche dettaglio per renderlo quantomeno decente...

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,380
Quindi nel 2022, grazie al primo post dell'ottimo EI-MAW, ci troveremo con 1 aereo in livrea Air One, alcuni con livrea AZ "basettoni", altri con livrea color sabbia, uno biancone nato nel 2021 e uno con la nuova livrea color puffo.
C'è anche EI-DTN pucciato in candeggina

• Love
Reactions: 13900

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,380
Certo tra tante macchine magari avrei dato precedenza proprio a EI-DTN o EI-DSZ. Ma non è nemmeno dato sapere quali resteranno per il futuro e quali a medio termine.
Vedremo anche gli interni se verranno rifatti ora o più avanti.

• Like
Reactions: 13900

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,380
Ecco, quella e' un'altra spesa che secondo me potrebbe attendere.
Pensa, io avrei rifatto prima dentro che fuori, quanto vuoi girare ancora con gli interni Alitalia? Nemmeno i poggiatesta hanno sostituito. Il logo non compare su nessun soft product, nemmeno un tovagliolo. Una volta che decidi di andare per un rebranding ci sei dentro fino alle scarpe e devi andarci a muso duro, tanto è da fare.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,294
8,136
Pensa, io avrei rifatto prima dentro che fuori, quanto vuoi girare ancora con gli interni Alitalia? Nemmeno i poggiatesta hanno sostituito. Il logo non compare su nessun soft product, nemmeno un tovagliolo. Una volta che decidi di andare per un rebranding ci sei dentro fino alle scarpe e devi andarci a muso duro, tanto è da fare.
Il problema e' che se metti mano a cio' che sta dentro i costi non sono astronomici... di piu'. Giusto due esempi due: i 321 mid-haul di BMI avevano le poltrone lie-flat dipinte con un repellentissimo color marrone (seriamente, la palette era marrone-blu scuro e bulkhead con motivi alla pub figonzo di Maida Vale... roba da incubi). BA s'e' beccata un preventivo a sei cifre (sei) soltanto per riqualificare un'altra vernice piu' a tono con la palette azienale. Morale, il marrone e' rimasto. Rifare 12 77W e' costato sul mezzo miliardo di cucuzze. A meno che non si sia matematicamente certi che gli aerei rimarranno per anni e che la configurazione che si vuole mettere e' quella che rimarra' nei secoli dei secoli... io non ci metterei mano.

Ecco, prima approverei il business plan.

• Like
Reactions: Enrg99

Pinolo

Utente Registrato
9 Novembre 2020
129
34
Stamattina sulla pagina FB di un mio amico

Primo volo ITA
Bari-Linate
Volo vuoto
Aereo sproporzionato e pesante
Personale maleducato
Che dire, l'impressione è che ci costerà ancora molto.

• Wow
Reactions: romaneeconti

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,549
237
Stamattina sulla pagina FB di un mio amico

Primo volo ITA
Bari-Linate
Volo vuoto
Aereo sproporzionato e pesante
Personale maleducato
Che dire, l'impressione è che ci costerà ancora molto.
Che vuol dire aereo sproporzionato è pesante?
i vari Linate bari di oggi erano tutti pieni intorno al 50% che essendo un venerdì dove la direttrice principale è al contrario non mi sembra così male…
Il personale maleducato in che senso?

Liuck

Utente Registrato
24 Febbraio 2010
821
38
Settimana scorsa ho fatto Milano Roma, andata e ritorno. Ho trovato il personale molto gentile e fin troppo paziente… entrambi i voli operati con A320 e pieni al 30%/40%.

• Wow
Reactions: romaneeconti

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
ma a che serve e a chi frega l'elenco dei voli con personale indisponente o personale gentile? ma e' mai possibile che si parli solo del personale di Alitalia ora ITA e mai nessuno da che leggo questo forum (sono anni) spende valutazioni sul personale che so di EK o di UA oppure di LH o BA ? ho scritto le prime che mi son venute in mente...evidentemente la questione del "Personale" fa discutere solo in ALitalia/ITA, sulle altre Legacy e' una questione di lana caprina...

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Tra l'altro questo è il thread flotta, per cui le rimostranze una tantum di "una singola tratta fatta dall'amico di mio cugino" sono poco inerenti
Resta inteso che se tornassi a volare con i colori nostrani (...l'azur...invece che il Modugno nazionale metteranno su Celentano..) direi che "l'e' tutta da rifare" anche se mi offrissero il volo e caviale/champagne a bordo...non potrei mica smentirmi....eppure...qualcosa mi dice che presto ci volero'...magari faccio il primo e unico report sul volo che tra l'altro sara' proprio un Linate/Bar....il Natale si avvcina e saro' bbono!

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,433
4,441
Milano
@Marco Clemente a naso sproporzionato e pesante è riferito al fatto che essendo “vuoto” il 320 era, per il commentatore, sproporzionato per il payload. Ma con zero pax anche un Cessna Caravan lo sarebbe stato. Vagli a spiegare il concetto di giro macchina…

• Like
Reactions: BrunoFLR

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,549
237
@Marco Clemente a naso sproporzionato e pesante è riferito al fatto che essendo “vuoto” il 320 era, per il commentatore, sproporzionato per il payload. Ma con zero pax anche un Cessna Caravan lo sarebbe stato. Vagli a spiegare il concetto di giro macchina…
@Dancrane lo so… ma all’amico di mio cuggino non si fa troppe domande… vede il suo volo vuoto e basta… sente che il personale navigante magari ora cerca di far rispettare le regole.. che non può portarsi olio, le mozzarelle le salsicce di cavallo è un po’ di crudo di mare allora diventa maleducato e ricomincia la tarantella del dovete fallire…