Dancrane non può deluderci!Chi va ad Ostrava a fare lo scoop?
C'è anche EI-DTN pucciato in candegginaQuindi nel 2022, grazie al primo post dell'ottimo EI-MAW, ci troveremo con 1 aereo in livrea Air One, alcuni con livrea AZ "basettoni", altri con livrea color sabbia, uno biancone nato nel 2021 e uno con la nuova livrea color puffo.
Me l'ero perso, com'e vestito ora?C'è anche EI-DTN pucciato in candeggina
E' sverniciato cancellando il nome Alitalia e il rosso nella A in coda come era stato sverniciato EI-EIB Born in 2021.Me l'ero perso, com'e vestito ora?
Ecco, quella e' un'altra spesa che secondo me potrebbe attendere.Vedremo anche gli interni se verranno rifatti ora o più avanti.
Pensa, io avrei rifatto prima dentro che fuori, quanto vuoi girare ancora con gli interni Alitalia? Nemmeno i poggiatesta hanno sostituito. Il logo non compare su nessun soft product, nemmeno un tovagliolo. Una volta che decidi di andare per un rebranding ci sei dentro fino alle scarpe e devi andarci a muso duro, tanto è da fare.Ecco, quella e' un'altra spesa che secondo me potrebbe attendere.
Il problema e' che se metti mano a cio' che sta dentro i costi non sono astronomici... di piu'. Giusto due esempi due: i 321 mid-haul di BMI avevano le poltrone lie-flat dipinte con un repellentissimo color marrone (seriamente, la palette era marrone-blu scuro e bulkhead con motivi alla pub figonzo di Maida Vale... roba da incubi). BA s'e' beccata un preventivo a sei cifre (sei) soltanto per riqualificare un'altra vernice piu' a tono con la palette azienale. Morale, il marrone e' rimasto. Rifare 12 77W e' costato sul mezzo miliardo di cucuzze. A meno che non si sia matematicamente certi che gli aerei rimarranno per anni e che la configurazione che si vuole mettere e' quella che rimarra' nei secoli dei secoli... io non ci metterei mano.Pensa, io avrei rifatto prima dentro che fuori, quanto vuoi girare ancora con gli interni Alitalia? Nemmeno i poggiatesta hanno sostituito. Il logo non compare su nessun soft product, nemmeno un tovagliolo. Una volta che decidi di andare per un rebranding ci sei dentro fino alle scarpe e devi andarci a muso duro, tanto è da fare.
Che vuol dire aereo sproporzionato è pesante?Stamattina sulla pagina FB di un mio amico
Primo volo ITA
Bari-Linate
Volo vuoto
Aereo sproporzionato e pesante
Personale maleducato
Che dire, l'impressione è che ci costerà ancora molto.
Resta inteso che se tornassi a volare con i colori nostrani (...l'azur...invece che il Modugno nazionale metteranno su Celentano..) direi che "l'e' tutta da rifare" anche se mi offrissero il volo e caviale/champagne a bordo...non potrei mica smentirmi....eppure...qualcosa mi dice che presto ci volero'...magari faccio il primo e unico report sul volo che tra l'altro sara' proprio un Linate/Bar....il Natale si avvcina e saro' bbono!Tra l'altro questo è il thread flotta, per cui le rimostranze una tantum di "una singola tratta fatta dall'amico di mio cugino" sono poco inerenti
@Dancrane lo so… ma all’amico di mio cuggino non si fa troppe domande… vede il suo volo vuoto e basta… sente che il personale navigante magari ora cerca di far rispettare le regole.. che non può portarsi olio, le mozzarelle le salsicce di cavallo è un po’ di crudo di mare allora diventa maleducato e ricomincia la tarantella del dovete fallire…@Marco Clemente a naso sproporzionato e pesante è riferito al fatto che essendo “vuoto” il 320 era, per il commentatore, sproporzionato per il payload. Ma con zero pax anche un Cessna Caravan lo sarebbe stato. Vagli a spiegare il concetto di giro macchina…