Nuova livrea ITA Airways


Bepi74

Utente Registrato
24 Settembre 2019
58
7
Big delusion per la scritta rimpicciolita e non sovrapposta ai finestrini e niente mascherina nera sui finestrini del cockpit. Bene che i coriandoli siano appena visibili
Le ali sono rimaste il vecchio grigio Alitalia però. Dovevano essere bianche come i motori secondo i vari comunicati. Modificato anche il cono di coda che passa da bianco ad azzurro.
Non so se è già stato scritto, ma la mascherina nera non è solo per i NEO, mentre questo è un CEO (almeno cosi mi dicono)?!
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Non so se è già stato scritto, ma la mascherina nera non è solo per i NEO, mentre questo è un CEO (almeno cosi mi dicono)?!
È una pura scelta delle compagnie. A puro titolo di esempio, Aegean ha fatto la mascherina nera anche ai CEO, viceversa LH non l’ha messa nemmeno sui NEO, salvo poi applicarla a posteriori.



 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
E comunque manca anche la A stilizzata sul lato interno dei motori che sui rendering c’era, così ora dall’interno non si vedrà nulla.
Basta non dico più niente
 

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,581
941
Rapallo, Liguria.
Domanda tecnica: da anni di frequentazione del forum mi era parso di capire che per motivi di economicità si cercasse di far coincidere sverniciature e successive riverniciature con i check pesanti. Qui invece visti i pochissimi giorni per l’intervento siamo solo sul voluttuario, corretto?
 

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Abominevole.
Che poi nel 2021 una compagnia debba buttarla tutta sul nazionalismo è davvero patetico.
Non c'è nulla che mi piaccia in quell'orribile accrocchio di mediocrità.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,158
7,767
Domanda tecnica: da anni di frequentazione del forum mi era parso di capire che per motivi di economicità si cercasse di far coincidere sverniciature e successive riverniciature con i check pesanti.
Scorretto :D

Nei C/D checks la vernice viene al massimo riparata dove necessario e l'aereo lucidato, ma non viene ridipinto. Il riverniciamento si fa ogni 5-10 anni, a memoria, a seconda di quanto "resistente" è la vernice dell'aereo.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,098
3,069
su e giu' sull'atlantico...
Qualcuno mi spiega i simboli in coda cosa rappresentano e cosa significano?
Temo vogliano evocare la trama arabesca tipica dell’arte ceramista italica, particolarmente sicula e della penisola sorrentina, nonché del salento.
ma se davvero questo fosse stato l’intento allora anche qui il designer ha fatto una roba assai simile alla corazzata di fantozziana memoria…
 

globetrotter70

Utente Registrato
6 Dicembre 2009
350
28
Direi che visti i commenti sul Forum, la nuova livrea é un successo, ha risvegliato il puro spirito passionale e incandescente del carattere mediterraneo....ti odio ma ti amo....🤪.
Personalmente mi piace, non é perfetta ma 100 volte più personale di quella ante 15 ottobre.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Temo vogliano evocare la trama arabesca tipica dell’arte ceramista italica, particolarmente sicula e della penisola sorrentina, nonché del salento.
ma se davvero questo fosse stato l’intento allora anche qui il designer ha fatto una roba assai simile alla corazzata di fantozziana memoria…
In realtà sono stilizzazioni di oggetti di design o architettura italiana: ad esempio uno è ripreso da un piatto o qualcosa di simile anni ‘60 di quelli di design, una è la città stella di Palmanova e altre cose che ora non ricordo. Ha un senso se spiegato ma, mio modesto parere, se devi spiegarlo hai già toppato.

PS: vi invito a considerare che la platea di queste pagine non rappresenta la media di quella per le strade. Se qui fioccano le critiche, sui social è un tripudio di like, di cuori blu, di complimenti ed entusiasmo, più qualche critica ovviamente.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,098
3,069
su e giu' sull'atlantico...
In realtà sono stilizzazioni di oggetti di design o architettura italiana: ad esempio uno è ripreso da un piatto o qualcosa di simile anni ‘60 di quelli di design, una è la città stella di Palmanova e altre cose che ora non ricordo. Ha un senso se spiegato ma, mio modesto parere, se devi spiegarlo hai già toppato.

PS: vi invito a considerare che la platea di queste pagine non rappresenta la media di quella per le strade. Se qui fioccano le critiche, sui social è un tripudio di like, di cuori blu, di complimenti ed entusiasmo, più qualche critica ovviamente.
non solo non ha senso spiegarli, ma non si vedono e l'intuizione e' quella di chi parlava, credo Enrico, di "coriandoli"; comunque si, vorrebbero richiamare elementi artistici italici...insieme all'azzurro sportivo...a Paolo Rossi...al tricolore...alla fu Alitalia...con nome mezzo italiano e mezzo internazionale...e cosi' via....un potpourri assurdo.
Che poi sui social sia un tripudio non faccio fatica a metabolizzarlo; e' lo specchio di quel paese che si fa depredare ogni santo giorno dalla "compagnia di bandiera", e non solo, da sempre.