Non so se è già stato scritto, ma la mascherina nera non è solo per i NEO, mentre questo è un CEO (almeno cosi mi dicono)?!Big delusion per la scritta rimpicciolita e non sovrapposta ai finestrini e niente mascherina nera sui finestrini del cockpit. Bene che i coriandoli siano appena visibili
Le ali sono rimaste il vecchio grigio Alitalia però. Dovevano essere bianche come i motori secondo i vari comunicati. Modificato anche il cono di coda che passa da bianco ad azzurro.
È una pura scelta delle compagnie. A puro titolo di esempio, Aegean ha fatto la mascherina nera anche ai CEO, viceversa LH non l’ha messa nemmeno sui NEO, salvo poi applicarla a posteriori.Non so se è già stato scritto, ma la mascherina nera non è solo per i NEO, mentre questo è un CEO (almeno cosi mi dicono)?!
si, visibile solo lato paxMa vedo male o il nome c’è solo sul fianco sinistro?
che poi “visibile lat pax”…credo nessun pax potrà mai vederlo in quella posizione; quantomeno al gate è impossibile, sia con jetbridge che con scala.si, visibile solo lato pax
ScorrettoDomanda tecnica: da anni di frequentazione del forum mi era parso di capire che per motivi di economicità si cercasse di far coincidere sverniciature e successive riverniciature con i check pesanti.
Temo vogliano evocare la trama arabesca tipica dell’arte ceramista italica, particolarmente sicula e della penisola sorrentina, nonché del salento.Qualcuno mi spiega i simboli in coda cosa rappresentano e cosa significano?
In realtà sono stilizzazioni di oggetti di design o architettura italiana: ad esempio uno è ripreso da un piatto o qualcosa di simile anni ‘60 di quelli di design, una è la città stella di Palmanova e altre cose che ora non ricordo. Ha un senso se spiegato ma, mio modesto parere, se devi spiegarlo hai già toppato.Temo vogliano evocare la trama arabesca tipica dell’arte ceramista italica, particolarmente sicula e della penisola sorrentina, nonché del salento.
ma se davvero questo fosse stato l’intento allora anche qui il designer ha fatto una roba assai simile alla corazzata di fantozziana memoria…
di sera non é neanche così male secondo me
non solo non ha senso spiegarli, ma non si vedono e l'intuizione e' quella di chi parlava, credo Enrico, di "coriandoli"; comunque si, vorrebbero richiamare elementi artistici italici...insieme all'azzurro sportivo...a Paolo Rossi...al tricolore...alla fu Alitalia...con nome mezzo italiano e mezzo internazionale...e cosi' via....un potpourri assurdo.In realtà sono stilizzazioni di oggetti di design o architettura italiana: ad esempio uno è ripreso da un piatto o qualcosa di simile anni ‘60 di quelli di design, una è la città stella di Palmanova e altre cose che ora non ricordo. Ha un senso se spiegato ma, mio modesto parere, se devi spiegarlo hai già toppato.
PS: vi invito a considerare che la platea di queste pagine non rappresenta la media di quella per le strade. Se qui fioccano le critiche, sui social è un tripudio di like, di cuori blu, di complimenti ed entusiasmo, più qualche critica ovviamente.