Thread ITA Airways maggio 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,750
812
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Nono gli assistenti erano Lufthansa, so riconoscere le divise; inoltre, in Egyptair il crew è quasi sempre maschile.
Se il volo aveva la C dedicata, non eri su un volo Lufthansa, pertanto anche le aa/vv non potevano essere Lufthansa. Nicolap ha postato le divise sopra, e sono simili. La maggiore differenza sono gli accenti gialli in Lufthansa e rossi in Egyptair su una giacca dal taglio quasi identico e dello stesso colore. Facile confondersi.

Non vorrei che, essendo un codeshare sia stato usato un aereo non Lufthansa? Non so se è possibile.
Certo che è possibile: volo Egyptair, aereo Egyptair, crew Egyptair, sedili Egyptair, su cui LH ha solo piazzato il codice volo, cosa normalissima e che fanno da secoli; che è quello che stiamo dicendo da ieri. Se invece intendi che LH avrebbe dovuto operare il volo, ma ha cercato qualcuno che gli fornisse un aereo con C dedicata (in livrea Star Alliance, e quindi può solo essere Egyptair o Turkish Airlines) per mettergli sopra il proprio equipaggio... siamo nella fantascienza.

1644742992587.png

DaV

euge712

Utente Registrato
26 Aprile 2017
86
49
Se il volo aveva la C dedicata, non eri su un volo Lufthansa, pertanto anche le aa/vv non potevano essere Lufthansa. Nicolap ha postato le divise sopra, e sono simili. La maggiore differenza sono gli accenti gialli in Lufthansa e rossi in Egyptair su una giacca dal taglio quasi identico e dello stesso colore. Facile confondersi.

Certo che è possibile: volo Egyptair, aereo Egyptair, crew Egyptair, sedili Egyptair, su cui LH ha solo piazzato il codice volo, cosa normalissima e che fanno da secoli; che è quello che stiamo dicendo da ieri. Se invece intendi che LH avrebbe dovuto operare il volo, ma ha cercato qualcuno che gli fornisse un aereo con C dedicata (in livrea Star Alliance, e quindi può solo essere Egyptair o Turkish Airlines) per mettergli sopra il proprio equipaggio... siamo nella fantascienza.

DaV
Aereo Egyptair, Crew Egyptair, volo egyptair lo so che è possibile e so anche cos'è il codeshare; non so se è possibile per mille ragioni, invece, Volo Lufthansa, Aereo Egyptair, Crew Lufthansa.

Se volerò di nuovo Lufthansa ci farò di nuovo attenzione; per ora preferisco volare AF su 772 o 773. Per il resto, il tutto per dire che il servizio di ITA, in confronto a queste due compagnie, è 10 volte sotto.

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,750
812
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Se volerò di nuovo Lufthansa ci farò di nuovo attenzione; per ora preferisco volare AF su 772 o 773
Ecco, magari ci fai un TR? Non se ne vedono molti su Air France. Bastano davvero mezza dozzine di foto con il telefonino, nulla di fantascientifico. Invito esteso a tutti, ovviamente. Se proprio non volete fare il TR, due o tre foto da mettere nel thread: Catering a bordo e nelle salette e passa la paura.

Non fate i timidi che non vi mangia nessuno :)

DaV

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,622
1,603
Aereo Egyptair, Crew Egyptair, volo egyptair lo so che è possibile e so anche cos'è il codeshare; non so se è possibile per mille ragioni, invece, Volo Lufthansa, Aereo Egyptair, Crew Lufthansa.

Se volerò di nuovo Lufthansa ci farò di nuovo attenzione; per ora preferisco volare AF su 772 o 773. Per il resto, il tutto per dire che il servizio di ITA, in confronto a queste due compagnie, è 10 volte sotto.
No, non è possibile volo Lufthansa, aereo Egyptair e crew Lufthansa

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,866
1,343
N/D
ITA ha confermato l'errore del post su Instagram che annunciava le rotte MXP-MIA e MXP-BOS, le rotte saranno operate solo da FCO e non anche da MXP, fosse per me dopo un errore del genere il social media manager era da cacciare subito...

Comunque nel post sbagliato oltre alla MXP-MIA e MXP-BOS si annunciava l'apertura anche della LIN-LUX e LIN-GVA anche queste rotte sono quindi da considerare un errore?

Ultima modifica:

Flyer97

Utente Registrato
27 Settembre 2019
15
2
Alitalia ha confermato l'errore del post su Instagram che annunciava le rotte MXP-MIA e MXP-BOS, le rotte saranno operate solo da FCO e non anche da MXP, fosse per me dopo un errore del genere il social media manager era da cacciare subito...

Comunque nel post sbagliato oltre alla MXP-MIA e MXP-BOS si annunciava l'apertura anche della LIN-LUX e LIN-GVA anche queste rotte sono quindi da considerare un errore?

Che pena... si spera sempre che in futuro, pian piano, magari col controllo del gruppo LH, si crei qualcosa anche da MXP... almeno, LH avendone il controllo non credo che lasci la situazione ITA a Milano così com’è o come prospetta ITA

Non voglio comunque esagerare con l’ottimismo

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
513
611
Alitalia ha confermato l'errore del post su Instagram che annunciava le rotte MXP-MIA e MXP-BOS, le rotte saranno operate solo da FCO e non anche da MXP, fosse per me dopo un errore del genere il social media manager era da cacciare subito...

Fai il tuo lavoro come fosse sempre il 1° Aprile e non lavorerai un solo giorno nella tua vita.

Mi pare dicesse così un certo filosofo di nome Confuso.

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,299
768
LJU
Per me personalmente quando discuto con gente di fuori, robe come ITA e le sue disavventure attualmente rappresentano ne più e ne meno che un imbarazzo nazionale, del genere che in tutta onestà è meglio non avere. Ma se perfino gli spagnoli hanno una IB, noi che abbiamo fatto di male?

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,210
200
Interessante comunque come il passaggio da AZ ad ITA abbia praticamente azzerato le fazioni. Se prima si sentivano comunque sempre delle voci favorevoli alla sopravvivenza ad ogni costo di Alitalia, ora con il passaggio ad ITA sono completamente sparite....o addirittura si sono trasformate in accaniti censori della nuova realtà.
Ironicamente, direi che la scelta dell’Azzurro non ha risvegliato “sopiti amor patri”.

Meno Ironicamente e piu seriamente, mi convinco sempre piu che la scelta di “cancellare” (momentaneamente?) Alitalia è stata quanto meno azzeccata, in quanto renderà molto più “digeribile” la sua cessione ad aerolinee estere. Naturalmente “con pari dignità”, stavolta.....

• Like
Reactions: Enrg99

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
Potresti per favore scegliere una lingua e mantenerla per tutto il post? Altrimenti sembri la caricatura di Rocco Commisso.
[OT] Hai ragione e mi scuso, tuttavia a parzialissima giustificazione faccio difficoltà con l’italiano e mi è nettamente più facile scrivere in inglese, forse con la cattiva abitudine di “sforzarmi” in italiano con gli amici del Bel Paese per poi “arrendermi” e passare all’inglese. Sorry. 😊 [/OT]

G

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,598
429

Anche tu saresti da cacciare visto che hai scritto Alitalia e non ITA. Lin Lux e Lin Gva saranno regolarmente operate con due voli giornalieri tranne il weekend (una sola frequenza).

euge712

Utente Registrato
26 Aprile 2017
86
49
Interessante comunque come il passaggio da AZ ad ITA abbia praticamente azzerato le fazioni. Se prima si sentivano comunque sempre delle voci favorevoli alla sopravvivenza ad ogni costo di Alitalia, ora con il passaggio ad ITA sono completamente sparite....o addirittura si sono trasformate in accaniti censori della nuova realtà.
Ironicamente, direi che la scelta dell’Azzurro non ha risvegliato “sopiti amor patri”.

Meno Ironicamente e piu seriamente, mi convinco sempre piu che la scelta di “cancellare” (momentaneamente?) Alitalia è stata quanto meno azzeccata, in quanto renderà molto più “digeribile” la sua cessione ad aerolinee estere. Naturalmente “con pari dignità”, stavolta.....
Io ero favorevole ad Alitalia, sono sempre stato un difensore della compagnia. Però, o la tieni al massimo delle possibilità pur generando debito, o la chiudi. Non fai questo ibrido che offre servizi da low-cost e rotte da Mistral Air.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,298
3,231
su e giu' sull'atlantico...
dopo un errore del genere il social media manager era da cacciare subito...
Beh, direi pure qualcosa di più plateale ; se per il bagaglio a mano della Contessa Serbelloni Vien dal Mar il tiranno Altavilla ha chiesto il licenziamento dei -sempre massacrati- aa/v per questi del Social Media minimo minimo pubblica lapidazione a suon di tweet e insulti su Fb e obbligo di dipingere il resto della flotta a mano!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.