ecco perche' il sistema civico fallisce, prevale sempre l'orticello...Io spero prevalga la "codardia", perché se Putin chiude il suo di spazio aereo poi diventa interessante arrivare in Estremo Oriente.
ecco perche' il sistema civico fallisce, prevale sempre l'orticello...Io spero prevalga la "codardia", perché se Putin chiude il suo di spazio aereo poi diventa interessante arrivare in Estremo Oriente.
Con questo ban reciproco non ci sono piu' voli diretti da UK e RussiaLa Russia vieta lo spazio aereo a tutti gli aerei UK
presumo di si anche se la Russia in questo modo perderebbe parecchi soldi, più o meno 420 milioni di dollari l'anno che andavano a finanziare in gran parte Aeroflot, dalle tasse di sorvolo dello spazio aereo russo.Quindi se la UE bloccasse le compagnie russe immagino la ritorsione sarebbe la stessa.
Via Anchorage come si faceva una voltaIo spero prevalga la "codardia", perché se Putin chiude il suo di spazio aereo poi diventa interessante arrivare in Estremo Oriente.
Aspetto con ansia che paesi come la Germania trovino, come dicono da queste parti, "the testicular fortitude" di fare la cosa giusta. Ma dubito che lo faranno, dopotutto fare gli sboroni con i russi e' diverso che fare la voce grossa con la Grecia...La Polonia potrebbe essere il primo stato a seguire UK per il ban ai voli russi
Certo che sì, purtroppo, e non lo scopriamo certo con l'Ucraina (che, fra parentesi, non mi pare sia stata negli interessi di nessuno fra America e UE dopo la crisi in Crimea del 2014).ecco perche' il sistema civico fallisce, prevale sempre l'orticello...
Gli altri paesi fanno pagare solo le classiche NAV Fees.Nell' ipotesi che le compagnie UE non possano piu' sorvolare la Russia è vero risparmierebbero il prezzo dei diritti di sorvolo, ma allungherebbero di molto le rotte con conseguente aumento dei costi, inoltre immagino che anche gli altri paesi alternativi da sorvolare si facciano pagare i loro diritti di sorvolo.
Dall' altra parte le compagnie russe non potendo piu' operare in Europa dovrebbero chiudere gran parte del loro network con notevoli perdite.
next step l'espulsione da SkyTeam?Delta sospende i code share con Aeroflot
Ci sono anche le compagnie Cinesi, che forse fanno gia' una percentuale significativa di quelle cifre incassate dai Russi e aumentando la capacita' in parte compenserebbero la perdita.Via Anchorage come si faceva una volta