davidegr
Utente Registrato
Anche la Bulgaria mette il ban alle compagnie aeree russe
Anche durante la pandemia sarebbe stato meglio muoversi tutti all'unisono. Come è puntualmente accadu... Ah no...Mai come in questi frangenti occorrerebbe muoversi tutti all’unisono.
Questo si che sarebbe utile. Più semiconduttori e parti EEE.L’EU starebbe per imporre un ban alla vendita e alle esportazioni di aerei e pezzi di ricambio alla Russia
EU to ban sales of aircraft to Russian airlines amid Ukraine invasion - AeroTime
The European Commission plans to prohibit sales of aircraft, spare parts as well as other related equipment to Russian airlines, as part of sanctions to be imposed amid Russia’s invasion of Ukraine, the European Commission President Ursula von der Leyen announced at the press conference on...www.aerotime.aero
Ma in questo caso e diverso. I clienti hanno ricevuto notifica di voli cancellati. Si vede che e fatto per creare un danno.Non ho la minima idea di cosa abbia causato i problemi di BA, ed il fatto che questi problemi si sono verificati in passato non aiuta a capire.
Mi sembra più probabile che ad un certo punto qualcuno invochi la crisi ucraina come motivazione del fatto che la beneamata ITA non ha macinato i fantastiliardi di zio Paperone di utile come da previsioni. Il fatto che ITA non voli o voli poco da quelle parti è ovviamente ininfluente.
Alcuni blocchi probabilmente inizieranno a mezzanotte…vedi ancora SU sorvolare diversi di questi statiA parte l'UK e forse la Polonia con Lot, se guardate finora chi ha chiuso lo spazio aereo ai russi sono gli stati piu' direttamente vicini al conflitto e che non hanno grandi compagnie aeree nazionali da difendere che verrebbero danneggiate della contro chiusura dello spazio russo. Vediamo se anche gli stati europei sede di grandi compagnie aeree come Germania, Francia, Olanda avranno il coraggio di farlo.
Al momento in totale abbiamo 10 stati che hanno chiuso il loro spazio aereo:
UK
Repubblica Ceca
Polonia
Bulgaria
Romania
Estonia
Lituania
Lettonia
Slovenia
Moldavia
si, KalingradDomanda da ignorante in materia: quell'exclave russa che si trova incastrata tra Lituania e Polonia ha aeroporti collegati con la madre patria?
Che quindi ora è completamente isolato, corretto?si, Kalingrad
no, potrebbero fare un giro largo entrando nello spazio aereo svedese e finlandese per rientrare in RussiaChe quindi ora è completamente isolato, corretto?